1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 problemi hdmi tv sony bravia kdl40ex600

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da jorjo86, 27 Agosto 2010.

1. jorjo86

jorjo86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve vorrei una mano a risolvere questo problema:
    da un paio di giorni ho acquistato un sony bravia 40'' (kdl40ex600), va alla grande il problema sorge quando tento di connettere l'xbox tramite hdmi: non si vede nulla schermo nero, invece col cavetto normale nessun problema!
    la cosa strana è che tv, cavo hdmi e console sono integri e perfettamente funzionanti: l'xbox con l'altro televisore samsung sempre full hd funge benissimo in hdmi, allo stesso tempo al mio sony bravia tramite hdmi ho connesso un portatile e va alla perfezione. ho provato a mettere l'xbox nel samsung abbassare la risoluzione e riportarla nel sony ma nulla da fare: lo schermo è nero, solo qualche volta sotto la scritta hdmi della tv è comparso 1080p.
    mi chiedo quali impostazioni particolari devo cambiare alla console o al tv sony per giocarci tramite cavetto hdmi??telefonate ad assistenza sony e microsoft non sono servite a nulla!!
    aiutatemi per favore rischio di impazzire!!!
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Prova a cambiare cavo.. a molti è capitato..

p.s: non fare crossposting..
  3. jorjo86

jorjo86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gia fatto neanche con l'altro cavo funge...entrambi i cavi con la tv samsung funzionano! altri suggerimenti per favore!!!
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ultima modifica: 27 Agosto 2010
  5. jorjo86

jorjo86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho provato con due diversi cavi hdmi...non funge con nessuno dei due...col cavo normale invece si...
    se tengo premuto il tasto accensione non fa alcun bip...
    nessuno sa dirmi come fare a risolvere?? consigli su qualche impostazione della tv o dell'xbox???
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma il difetto lo fà su tutte e 4 le porte HDMI? Eventualmente prova a disattivare tutte le impostazioni abbinate agli ingressi HDMI...;)
  7. jorjo86

jorjo86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora aggiornamenti...
    il problema lo fa su tutte le porte hdmi, ho provato a cambiare tutte le impostazioni hdmi, risoluzione, controller ecc...
    sono andato da euronics con l'xbox e abbiamo scoperto che su tutti i sony ch avevano in esposizione l'xbox non andava mentre su televisori samsung, lg e addirittura AKAI funziona perfettamente anche su televisori hd ready.
    è un problema di qualche impostazione della sony...QUALCUNO HA IDEA DI COME FARE????:???:
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Come ti avevo linkato il 3d per l'altro Sony che non hai preso in considerazione.. E' un problema conosciuto non c'è soluzione.

p.s: quel 3d è per la ps3 riferito al Bravia, è ovvio che se tieni premuto il power non succede nulla.. :)
  9. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    però, la microsoft sa fregare i rivali :asd:
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    mah.. io direi che è stata la Sony.. :asd:
  11. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    allora è successo anche a me e secondo me il problema è che l'xbox360 in hdmi funziona solo sui tv full hd mentre il mio come il tuo suppongo è un hd ready soltanto ovvero non supporta il 1080p bensì 1080i.
    Fammi sapere
  12. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    -_- xbox supporta i 1080p.. è il televisore il problema.
  13. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    infatti è il televisore che dicevo io che non lo supporta il 1080p
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Accade su tta la serie bravia.. fullhd e non..
  15. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche dli HD ready supportano i 1080p, così come la 360 supporta i 720p degli HD ready è solo questione di impostare la risoluzione adatta.
    1080 su un HD ready non hanno senso meglio i 720p che la 360 via HDMI codifica perfettamente...;)
  16. jorjo86

jorjo86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi è venuto un tecnico sony a casa e ha constatato tutto quello che vi ho detto nei post precedenti.
    si sono attivati assieme alla sony per trovare una soluzione che forse verrà inclusa nel prossimo aggiornamento...ad oggi non ho avuto contatti...
    ma secondo voi se acquisto il cavo component?si vede alla stessa qualità dell'hdmi?
    ah dimenticavo la mia tv è fullHD led!
  17. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    lascia stare il component, a questo punto prenditi un cavo vga che e' nettamente migliore
    hai provato a attaccare in hdmi l'xbox e all'accensione premere e lasciare premuto RB+RT+Y ( serve a resettare le impostazioni della risoluzione della 360) ?

Accendere la Console tramite il pulsante Guida sul Pad, il tasto tondo con la X verde al centro.
    Appena vedrete illuminarsi il primo quadrante, in alto a sinistra,
    Premere e tenere premuto i tasti: Y + RB + RT.
    Dopo alcuni secondi la consolle si riavvierà automaticamente, a quel punto potete smettere di premere i tasti.
    Al riavvio noterete che la risoluzione è stata riportata a 480p, nessun problema, reimpostate la vostra solita risoluzione.
    Ultima modifica: 8 Settembre 2010
  18. jorjo86

jorjo86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono passati due anni e sul sito della sony saranno uscite decine di aggiornamenti...loi ho fatti tutti fino a qualche mese fa...nessuno ha risolto il mio problema.
    la sony piu volte mi ha scagato a telefono e mi ha detto che l'unica soluzione era portare tv e xbox assieme in un laboratorio sony e lasciarle per 2-3 mesi per fare dei test.
    Bastardi! loro lo sanno benissimo qual è il problema: tutti I SONY BRAVIA NON SONO COMPATIBILI CON XBOX360 IN HDMI!
    io mi arrangio con il component ma boicotto sony e gli faccio lamentele a palla!
  19. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Scusa ma non mi sembrano cosi' stupidi :asd: ho cambiato 2 xbox (una vecchia fat bianca 60gb e una slim 250gb) con quella tv e non mi hanno mai dato mezzo problema :p

EDIT: chiedo scusa ho confuso il tuo topic con quello di un altro utente con un problema simile :asd: cmq ho un sony bravia 32" led full HD e non mi ha mai dato casini con la xbox360 ne con altro...
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2013
  20. jorjo86

jorjo86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai provato a metterlo in hdmi?
    che modello è?? è della mia stessa serie kdl ex ?

se la risposta a entrambe le domande è si vorrei sapere che firmware ha il tuotv?

ah la mia xbox è il modello arcade bianca con hd 60gb. non so se la nuova funziona.