1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 Problema E79!!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mariofresh, 28 Luglio 2011.

1. mariofresh

mariofresh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti sono nuovo ed è la prima volta che scrivo in questo forum..Vi racconto velocemente la mia storia con la mia Xbox 360 XD
    L'ho comprata quando è uscita nel Dicembre 2005 e dopo due mesi è arrivato il primo problema con l'E79 Da allora finchè non è scaduta la garanzia l'ho cambiata 7 volte a causa dell'E79 :( Da quando è finita la garanzia ho rinunciato a utilizzarla perchè mentre giocavo si bloccava e dopo spuntava la schermata con l'E79 e sullca console c'era il led in basso a destra che lampeggiava :( dopo qualche anno che non l'ho utilizzata oggi l'ho riaccesa giocato per 5 minuti ad Halo 3 ed ecco che si ripresenta il problema..
    Avevo dimenticato che la mia xbox 360 non è stata mai moddata..
    Qualcuno di voi conosce una soluzione per risolvere il problema??? Grazie in anticipo per le risposte :D
  2. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Non si ripara soprattuto se è un modello del 2005. se vuoi ancora giocare prendi una slim :D
    E gia' che ci sono sposto in HW ;)
  3. mariofresh

mariofresh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se non ci sono soluzioni allora la vendo per pezzi di ricambio XD E poi se devo comprare una nuova console di sicuro non comprerò più una xbox ma una ps3 XD
  4. mariofresh

mariofresh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma sicuro che non c'è nessuna soluzione???
  5. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Problema di collegamento fra la console e Hard Disk oppure problema interno dell’Hard Disk stesso.

Soluzioni
    1. Avviate la consolle senza Hard Disk.
    2. Staccate e riattaccate l’Hard Disk.
    3. Pulite i Connettori.
    4. Cercate di sentire rumori sospetti provenire dall’Hard Disk

Se continua a darti problemi vuol dire che è giunta la sua ora
  6. mariofresh

mariofresh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avevo letto anche in altri forum questa cosa ma non ho l'hard disk nella mia console..uso la memory card ma questo problema me lo da anche senza :S
  7. mariofresh

mariofresh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo pome ho provato a giocarci di nuovo e come al solito si bloccava mentre giocavo e appena spegnevo e riaccendevo la console spuntava la pagina nera con l'E79 allora ho deciso di spegnerla e riaccenderla..ed è partita normalmente sono riuscito a giocare giusto 10 minuti che mi si è bloccata di nuovo e dopo 1 minuto che era bloccata questa volta mi è spuntato l'E71.. Due codici di errore in nemmeno mezza giornata non si può fare proprio nulla???:(
  8. alepari

alepari Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi anche a me è successa questa cosa appena descritta, errore e79,a volte diventa e 71...e il codice è 1033. come si può riparare??
  9. mariofresh

mariofresh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche tu sfortunato come me D: io non la toccavo più da un 3 anni la mia e oggi mi era venuta l'idea di farmi una partitina ad Halo 3 prima di venderlo e invece niente non ho potuto giocarci per più di 10 minuti >.<
  10. alepari

alepari Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ormai da qualche anno ne ho un'altra, ed è da un pò di giorni che volevo riparare questa...tu hai trovato qualche soluzione?a me a volte spuntano pure i 3 led rossi, c'entra niente la sostituzione della pasta termica?
  11. mariofresh

mariofresh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me spunta solo il led rosso in basso a destra..Cmq non lo so se c'è qualche soluzione..appunto per questo avevo chiesto in questo forum ma non risponde nessuno..
    Ultima modifica: 28 Luglio 2011
  12. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ti ho già risposto 3 volte.
    La console è vecchia e qualunque tentativo di riparazione non sarebbe definitivo.
    Se vuoi continuare a giocare compra una qualunque altra console.
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Le vostre console, purtroppo, sono rotte.

Il problema sta sicuramente nelle saldature che uniscono la GPU, il processore video, alla scheda madre della console. Detto in poche parole, a causa dell'eccessivo calore, a causa degli effetti della dilatazione termica e dell'uso si uno stagno di qualità non eccelsa, le saldature spesso si rompono facendo perdere il collegamento e mandando la console in errore.

La soluzione esiste, solo che è difficile trovare chi la faccia in modo corretto. Bisognerebbe effettuare il cosìddetto "reballing", ovvero tramite delle stazioni saldatrici supercostose (anche 10 mila €) si deve dissaldare il processore, ristagnare tutti i piedini, e risaldarlo nella scheda madre. Il lavoro però deve essere fatto come si deve e ad oggi mi pare di aver sentito veramente poche segnalazioni di gente che effettivamente lo fa nel modo corretto. (e andrebbe visto anche se la GPU non è danneggiata all'interno, altrimenti tutto è inutile)

La soluzione più veloce, fidati, è di vendere quel che puoi e ricomprarti o una ps3, come avevi detto prima, oppure una delle ultime console, abissalmente più sicure dei modelli precedenti.
    A mariofresh piace questo elemento.
  14. mariofresh

mariofresh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se la situazione è questa allora proverò a vendere come hai detto tu più pezzi possibili sperando di trovare qualceh aquirente..anche se non so dove mettere un annuncio e a che prezzo venderli XD