1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 problema cavo component su samsung LE19A656

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da andrearimini, 16 Febbraio 2009.

1. andrearimini

andrearimini Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao anzitutto mi presento mi chiamo Andrea , e mi sono iscritto da poco sul forum perchè ho un problema con un xbox 360 arcade con memory card da 256 mb appena comprata con dashboard non ancora aggiornata.
    Utilizzo la suddetta xbox con un tv lcd samsung LE19A656 con cavo composito e l' immagine va bene.
    Ho provato su consiglio di un amico a mettere il component e impostare nell xbox 720p e 16:9 (avendo impostato anche sulla tv 16:9 ), ma succede che la qualita' dell'immagine migliora ,ma le immagini vengone piu strette è allungate, l' ho notato ad esempio in need for speed undercover dove le macchine sono piu strette e alte.
    Quale puo essere il problema?
    Potrebbe essere che in realta il mio televisore è 16:10? In questo caso potrei risolvere con la nuova dashboard che permette di impostalo anche cosi?
    Dato che il televisore supporta l'HDMI secondo voi se acquisto un cavo HDMI e lascio perdere il component risolvo il problema?
    Grazie
    Andrea
  2. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Spostato in xbox 360 general chat.
  3. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    se la risoluzione nativa del tuo pannello non è 480p, 720p o 1080p e quest'ultimo ha una porta vga vai di cavo vga originale microsoft, se la risoluzione nativa è una di quelle puoi andare di HDMI preferibilmente della g&bl (ErChicco docet:asd:)!;)

lory non di preoccupare ora comincio a citare anche te!:D
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Prendi un cavo VGA e imposta la risoluzione nativa del tuo monitor, avrai due piccole bande nere ma la qualità sarà nettamente superiore....
  5. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    credo che tutta questa smania per l'hdmi sia dovuto alla disinformazione generale, quante volte avete sentito dire ma senza hdmi come fai a giocare in hd?
    Come dice lory prendi un cavo vga.
  6. andrearimini

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao allora potrebbe essere un idea quella di prendere il cavo vga...ma come qualità è la stessa del component?
    un altra cosa..qual è la risoluzione natia del monitor? io ho visto che supporta 1440x900 (risoluzione da 19:10) quindi secondo voi cosa dovrei impostare con la vga?
  7. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    La qualità è superiore al component, per quanto riguarda la risoluzione, scarichi la nuova dash e imposti 1440x900.... Come ti ho detto avrai due piccole bande nere, ma la qualità visiva ne gioverà indubbiamente....
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se non sbaglio questo pannello dovrebbe accettare mapping 1:1 da hdmi,quindi avresti un risultato migliore anche rispetto al già ottimo vga,senza riadattamenti e mantenendo le giuste proporzioni senza stretch alcuno (il tuo problema delle immagini allungate risiede proprio nell'aspetc ratio 16:10).
  9. andrearimini

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok! ah ,un altra cosa ragazzi...io ho la memory card da 256 mb...mi basta per aggiornare la dash o serve l' hard disk? lo chiedo perchè su internet ho cercato ma ho trovato opinioni molto contrastanti e non ho capito se serve o basta la memory. e per aggiornare la dashboard per andare su internet il modem lo posso collegare tramite usb o solo ethernet? se invece non voglio farlo da internet posso scaricare l' aggiornamento dal sito dell'xbox 360 e metterlo su cd giusto?
    Grazie
  10. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    la memory può bastare, però dopo avrai pochissimo spazio, tipo 20 mb per i savegames.
  11. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la nuova dashboard non viene installata ne su hdd ne su mc,bensì sulla ram video.Lo spazio necessario serve solo a creare l'avatar.
  12. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Il collegamento con il modem è solo ethernet....
  13. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quoto
  14. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    qui le istruzioni per aggiornare offline, ti ricordo che puoi aggiornare anche con una chiavetta usb formattata in fat32
  15. andrearimini

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi se io scarico l aggiornamento della dashboard dal sito dell xbox e faccio l aggiornamento da cd riesco a farlo con la memory..? perchè in questo momento a me interessa aggiornarla per cambiare le impostazioni dello schermo che ora invece non posso modificare...creare l avatar per giocare online ora non è fondamentale...
    ps una volta che posso impostare il valore 1440x900 con la dash nuova teoricamente dovrebbe il component dovrebbe smettere di darmi il problema che stringe le immagini..no?
  16. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no no,in component sarai sempre bloccato a 720p\1080i,quel tipo di risoluzioni e proporzioni particolari le gestisce solo il vga,il dvi e,su alcuni pannelli,l'hdmi.
  17. andrearimini

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah ok allora lasciamo perdere il component ...ma alla fine allora secondo te chicco è meglio se metto hdmi o vga? tanto il prezzo è lo stesso no? a me basta che mi risolva il problema delle immagini...
    sto tentando di mettere i files per l' aggiornamento su cd...ma devo mettere la cartella con dentro i file o solo i file ?
    Andrea
  18. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
  19. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    prendi il vga come ti hanno consigliato....:D
  20. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    partendo dal presupposto che il pannello da te postato non ha il dvi,non resta che provare.Questo perchè,come già ripetuto tante volte,la condizione ideale la stabilisci ottenendo mapping 1:1 veicolando segnali digitali,ma non tutti i pannelli lo permettono.In tal caso il vga risulta essere la soluzione migliore,in quanto l'hdmi ti bloccherebbe esattamente tanto quanto il component.

ErChicco ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

come appena accennato non è sempre detto che sia la soluzione migliore.