1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360™ Play and Charge Kit VS Xbox 360™ Quick Charge Kit

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Sam_Fisher, 12 Gennaio 2007.

1. Sam_Fisher

Sam_Fisher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Visto che devo decidermi a prendere uno dei due kit in oggetto, mi sono messo a fare una tabella dei pro/contro per il mio caso (ho 2 controller wireless).

Xbox 360™ Play and Charge Kit
    PRO
    • Puoi caricare il tuo controller wireless mentre giochi
    • Lasciandolo attaccato alla 360 e spegnendola dal controller, questa non si spegne del tutto (almeno non dovrebbe), ma alimenta solo le porte USB (anche se le ventole continuano ad andare)
    • Puoi ricaricare anche da altre fonti come dal PC
    • Costa € 19,90
    CONTRO
    • Se ricarichi spesso mentre giochi tanto vale il controller col filo
    • Se giochi spesso offline con amici ed hai due pad wireless ti servono 2 kit per essere sempre sicuro di non rimanere con uno scarico

Xbox 360™ Quick Charge Kit
    PRO
    • Necessita di una semplice presa di corrente per caricare fino a 2 batterie contemporaneamente del controller wireless
    • Non fà rumore visto che non c'è bisogno che sia collegato alla 360
    • Ci si impiega meno tempo a cambiare le batterie "al volo", che a dover tirar fuori il cavo ed attaccarlo
    CONTRO
    • Se si scarica durante una sessione di gioco devi cambiare batterie e interrompere la sessione (durante partite offline si mette in pausa automaticamente e non si ha nessuna perdita)
    • Devi comprare la seconda batteria per un cambio "al volo" di batterie
    • Si deve prestare attenzione all'usura meccanica dei contatti
    • Costa € 29,90

Non mi sono venuti in mente altri pro/contro ... se volete suggerirmeli li aggiungo; magari questo 3D servirà anche ad altri. :strano:

Dimenticavo, entrambi i prodotti hanno in bundle una batteria ricaricabile.
    Non ho preso in considerazione i tempi di ricarica visto che non posso fare prove, ma non penso si discostino molto.

;)
  2. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Io li ho presi entrambi e ora uso solo il Quick Charge. Il Play and Charge nn l'ho praticamente piu' usato. Tra l'altro tieni conto ke ci metti meno tempo a scambiare batterie al volo, ke a dover tirar fuori il cavo ed attaccarlo. E poi la rottura capita solo nel caso dovesse succedere duarnet il gioko online (mai successo fino adesso) perche' in singolo si mette in pausa automaticamente e nn hai nessuna perdita. Credimi e' molto piu' comodo il secondo e ricarica due batterie insieme (io ne ho 3 due attaccate sotto carica e lk'altra nel joypad). Straconsigliato se avete un joypad wireless, fondamentale se ne avete due o piu' ;)
  3. Sam_Fisher

Sam_Fisher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora avevo un giusto presentimento ... vada per il secondo allora !!!

;)
  4. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Vai tranquillo, vale i soldi spesi in piu' ;) Ricordati ke c vuole un'altra presa della corrente pero' !!!!!! E' alimentato separatamente :)
  5. Sam_Fisher

Sam_Fisher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sisi ... di prese ne ho ... ma a meno di 29,90 non si trova ?
    Dai GameStop di zona hanno quel prezzo ... devo vedere a MW e nei centri commerciali la prima volta che vado.

;)
  6. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Premesso che io ho il Play and Charge, ma leggendo i pro e i contro che hai messo non sono molto d'accordo.

La storia delle cuffie a me non risulta dato che anche in carica le ho usate tranquillamente per cui togli un contro da una parte e il relativo pro dall'altra. Inoltre non è nemmeno vero che con il Play and Charge il pad si carica a Xbox360 spenta, o meglio, lo fa per un pò e poi si spegne pure la console (almeno a me fa così :D), nonostante tutto questo non è un problema dato che la batteria si carica pure mentre giochi, inoltre mi capita spesso di lasciare la console accesa per effettuare dei download e in quel tempo il pad si ricarica del tutto.
    Poi se devi fare il cambio batterie ma il Quick Charge ha in dotazione solo una batteria dovresti tenere in considerazione l'acquisto della seconda batteria, quindi è un altro contro.
    Il fattore presa separata non influisce un granchè, non è mica necessario collegare tutto ad una presa penso che ognuno in ogni stanza abbia almeno due prese.
    Infine dovresti assicurarti che il continuo intercambio di batterie non influisca minimamente su parti meccaniche, non vorrei che a furia di cambiare le batterie poi non aderisca più come si deve tipo con i telefonini.

In conclusione pregi e difetti per me sono:

Xbox 360™ Play and Charge Kit
    PRO
    • Puoi caricare il tuo controller wireless mentre giochi
    • Costa € 19,99
    CONTRO
    • Se giochi spesso offline con amici ed hai due pad wireless ti servono 2 kit per essere sempre sicuro di non rimanere con uno scarico.

Xbox 360™ Quick Charge Kit
    PRO
    • Puoi caricare due batterie contemporaneamente
    CONTRO
    • Se si scarica durante una sessione di gioco devi cambiare batterie e interrompere la sessione
    • devi comprare la seconda batteria
    • Costa € 29,90

In conclusione se hai due pad wirelss prendi il Quick, se hai un pad basta il Play.
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...quoto tutto quello che hai detto in piu dico, come ho scritto in un'altro post oggi, che con il play & charge puoi caricare la batteria dal pc o con i caricabatterie con uscita usb femmina quello che si usa per mp3 alcuni tipi di palmari cellulari e altro costano pochissimo...domandina ma l'auricolare wireless della 360 ha un suo caricabatteria, usa le pile normali, usa il paly & charge o altro?
  8. iceman314

iceman314 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    usa la batteria ricaricabile interna, non intercambiabile e si ricarica con l'alimentatore a corrente elettrica fornito in dotazione....
  9. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Grazie per l'informazione!
  10. andrea881

andrea881 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    scusate magari dico na cazzata ma 2 normalissime batterie ricaricabili non vanno bene? io uso quelle e non ho problemi ^_^
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Allora quando la batteria è defunta è come il controller della PS3 usa e getta:p :D :D :D
    Automerged Message for DoublePosting
    Soluzione ultra economica specialmente se hai già pile e caricabatteria:D
  12. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io ho pile e caricabatteria ma non ci penso proprio ad usarle pure per il controller, sarà che per caricare le pile il mio caricabatterie ci mette 12 ore e non mi va di starci appresso.
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...se il tuo caricabatteria ha 4 posti per le stilo e hai quattro pile ricaricabili che te frega delle 12 ore tanto ne usi solo 2? ma anche se avesse solo 2 posti...Comunque anche io le ho e preferisco il cavo play&charge
  14. Sam_Fisher

Sam_Fisher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Meglio così, ero convinto che con le cuffie in bundle non ci fossero attacchi sul pad se usato per ricaricare.

Avevo letto/capito che lasciandolo attaccato alla 360 e spegnendola dal controller, questa non si spegneva del tutto (le ventole continuano ad andare), ma alimentava le porte USB ... a quanto mi dici allora sembra che si spenga semplicemante in ritardo.

Avevo già intenzione di prenderla per il secondo controller. Però il Quick può caricare anche una sola batteria ... non per forza due.

Con i telefonini non mi è mai successo (ma non ho mai tolto le batterie :p ) spero non capiti ora :D

Si vero.
    Grazie per tutte le opinioni.
    Penso di stare sul Quick anche se non avevo considerato il fatto del stacca/attacca.
    COme suggeritomi, nel mio caso penso sia più adatto visto che ho 2 controller wireless e che volevo già prendere 2 batterie.

Ora aggiorno il post con i pro/contro per renderlo utile anche agli altri utenti.

;)
  15. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Fa proprio questo ma poi si spegne senza aver terminato la carica del pad.

Questo lo so ma se ne hai una sola con cosa cambi quando ti si scarica quella nel pad?
    Bravo.:Okamico:
  16. Sam_Fisher

Sam_Fisher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma lo fà solo a te ? :strano:

Eheh ... non ci avevo pensato :D

;)
  17. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se si spegne la console con il play&charge attaccato, rimane in un simil standby fino a quando il pad non è carico, poi si spegne del tutto.
  18. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Yep.
    Facendo un simpaticissimo RUMORE di ventole stile aereo...
  19. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ok sul rumore ecc ma a me si spegne prima che il pad sia totalmente carico. :dho:
  20. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Strano... Cmq, una cosa che ho notato io è che, una volta che il pad è carico, non mi si appizza mica la lucina verde... si spegne quella rossa e basta... molti parlano di una lucina verde... IO VOGLIO LA LUCINA!!

Condividi questa Pagina