1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBox 360 o mediacenter???

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da pacovalencia, 9 Gennaio 2008.

1. pacovalencia

pacovalencia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ormai ragazzi non sò più che fare: ho un TV Lcd 32 HD Ready e le uniche cose in alta definizione gliele ha fatte vedere la mia vecchia X"1" con quei pochi giochi che supporta a 720p.
    Ho una valanga di HD rip che vorrei vedere nella TV, ma la XBox, come sappiamo scatta con questi filmati, e la X360 ancora digerische solo gli avi e i wmv. Per il resto dei formati che tra l'altro sono anche i più diffusi, tipo gli mkv, ancora credo che siamo in alto mare...
    Voi mi consigliate comunque di prendere la X360, aspettando con fiducia il supporto con gli mkv, oppure farmi un piccolo PC, mediacenter da mettere sotto il TV, in modo di dargli in pasto tutto e in alta definizione???

Grazie

P.S. il prezzo non deve incidere sulla scelta ;)
  2. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi aggancio al 3d per porvi una domanda. Qual'è secondo voi la configurazione minima per comporre un htpc per vedere i .mkv?
  3. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    C'hanno messo 2 anni per darci quei schifosissimi divx figuriamoci i matroska.Figlio mio se devi comprare la 360 sperando negli mkv facciamo prima a diventare padri tutti quanti :LOL: Qui l'unica soluzione vera x guardare film in hd è puntare su un lettore bd o hd dvd o magari la apple tv.
  4. Haji~

Haji~ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se prendi la 360 per avere un media center... prenditi un media center... :D
    Però la 360 merita per tanti altri motivi ^^
  5. pacovalencia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, non è che lo disdegnerei per i giochi, però dato che ho un discreto PC, mi contenterei anche di questo...
  6. pacovalencia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho fatto la prova con un PC ANtec Aria, bellissimo Mediacenter e qualcuno non si renderà conto di come si possono vedere gli MKV sul mio Samsung 32 HD Ready... qualcosa di impressionante.
    Ho provato anche qualche HD rip .AVI, ma sinceramente non gli allacciano una scarpa a i Matrioska.

Quindi, in attesa che la 360 accetti gli MKV (a detta di qualcuno mai), mi sparo i miei HD Rip con il bellissimo Mediacenter che fà meno rumore di una X360....

P.S. continuo a dire che è spaventoso di come si possano vedere bene gli MKV....
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Una bella xbox 1 con mediacenter undergroound che legge tutto no eh?
    :LOL:
  8. pacovalencia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tesoro mio la XBox 1 con mediacenter Underground, ce l'ho, ho anche il cavo composito, non mi manca niente, ma il povero Pentium3 della scatoletta non ce la fà a mandare avanti gli HD Rip purtroppo.
    Dei grandi in America gli avevano cambiato CPU e RAM e allora a quel punto si potevano visualizzare, ma è troppo difficile fare un operazione del genere, dato che la CPU è saldata direttamente nella scheda madre e non ha il socket di plastica :(
    Sennò pensi che provo gusto a spendere altri soldi per un Mediacenter??

P.S. Dato che ancora il mini PC non l'ho pagato, se qualcuno è in grado di cambiare CPU sulla XBOX1, mi faccia sapere, semmai il Tualatin da 1.2GhZ da metterci, glielo procuro io!!!

Aspetto vostre notizie.
  9. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    scusa 1 bel media center con la 360 nn lo puioi fare???:asd:
  10. pacovalencia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No perchè, correggetemi se mi sbaglio, la XBox 360 non può riprodurre i file .mkv che a mio avviso sono assolutamente di qualità maggiore rispetto agli HD Rip .avi, per non parlare poi del fatto che sono i più diffusi in giro!!
  11. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma non era un celeron?
  12. pacovalencia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa, è un mio vizio. Non ce la faccio a dire Celeron... brrr sembra una parolaccia!!!
  13. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io prenderei l'xbox1 ..mediacenter perfetto
  14. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rieccoce....

ma i topic li leggiamo prima di parlare?????

cmq sono interessato ai file matroska,dove posso scaricarne qualcuno,ovviamente quelli legali,anche un demo-video,giusto per gustarmeli sul monitor di mio padre ehehehe

cmq ti sono vicino col dolore,dato che fra un po' anche noi avremo un televisore cazzuto..

io per ora ti posso solo consigliare un mini pc,anche se nn ho la minima idea dei requisiti hardware che possa necessitare per i file di cui parli tu...
  15. flashsone

flashsone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Concordo con te sul fatto che devi per forza farti un mediacenter che monti un amd 4600 doppio core per visualizzare senza problemi video in 720P o 1080P. Io avevo il tuo stesso problema e a novembre, con 800 euri mi sono tolto le voglie: 300 euri per la x360 e con 500 mi sono fatto un media center che mi decodifica pure il segnale satellitare in HD.. peccato che mancano le fonti!
  16. pacovalencia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti, come ho detto nel Topic ho fatto proprio un MediaCenter (Case ALtec Aria) con un Opteron che và una bomba...
    Mi devi spiegare per filo e per segno come fai a decodificare il segnale satellitare in HD??
    Io ho Sky, potrei fare qualcosa di simile con il MediaCenter??

pacovalencia ha aggiunto 576 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Che ne pensate del mio Mediacenter ragazzi?
    Perdonatemi i fili un pò incasinati dietro, domani faccio un pò di "pulizia"??
    Comunque vi assicuro che acceso non fà assolutamente alcun rumore!

Come vedete dalla foto, la mia passione è sempre l'XBox, infatti il mio sogno sarebbe stato vendere la X1 (anche se a grandissimo malincuore), e prendermi una 360, ma allo stato delle cose, sono troppi gli ostacoli tra me e la 360, per un'ottima visualizzazione dei video HD.
  17. flashsone

flashsone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai bisogno di una scheda per farlo.. io ad esempio ho questa: http://www.cesarex.com/product_info.php?products_id=324

e anche di uno smartmouse: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Sell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget

Non è semplice ma in pratica è possibile vedere e registrare sky nel propio computer.
  18. pacovalencia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il mio problema a livello di Sky è che il Decoder stà in un'altra stanza e a me il segnale arriva con i ripetitorini...
    Quella scheda praticamente codifica il segnale e lo trasforma in HD?
    Non hai quindi bisogno di decoder??
  19. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'unica speranza per vedere gli mkv su 360 secondo me può essere posta solo nella scena underground,se aspettate il supporto dalla microsoft campa cavallo...sarei ben felice di essere smentito comunque.

chiariamo una cosa comunque: l'xbox 360 come stazione multimediale lascia un po a desiderare.

io personalmente il pc in salotto non lo metterò mai perchè mi andrebbe scomodo,perciò le scelte sono 2:

1) codifichi i video in xvid con la soluzione che ho postato. (provare per credere,perdite di qualità praticamente nulle)

2) ti compri un lettore da tavolo kiss (sui 500-600 euro) che legge di tutto e ha uscita hdmi. gli mkv non li legge ancora che io sappia,ma non devi codificare niente: in 5 minuti cambi solo il contenitore e ti guardi i tuoi film. ha un hard disk interno se non erro e anche adattatore wi-fi

quindi dipende anche dal budget disponibile per realizzare la propria stazione multimediale.
  20. pacovalencia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il Kiss 1600, che legge anche gli mkv, si trova sui 260 Euro, però alla fine penso di tenermi il Mediacenter, dato che, costruendomelo l'ho pagato 300€ (non male direi), e contemporaneamente a vedere i film, posso fare altre cose molto utili ;)