1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 nuova

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da DjNomade, 20 Giugno 2006.

1. DjNomade

DjNomade Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :) Prima di tutto un saluto a tutto il forum, ho appena acquistato una xbox 360 full con hd a mio figlio per la sua 1° comunione, l'ho sistemata in sala, ho preso anche l'adattatore wireless perche' nello studio ho 2 pc collegati insieme con un ruter zyxel prestige 600 series hw 61,collegati con ip dinamico ,nel senso che l'ip cambia a seconda di quale pc accendo prima, 192.168.1.33 o 192.168.1.34
    ruter ip 192.168.1.1
    Vorrei collegarlo al pc dello studio per vedere in sala foto ,video(divx) sentire musica, è possibile??? Pero' ho bisogno di qualcuno esperto che mi guidi, perche' io ci capisco poco,:dho: ho trovato qualche guida nel forum per il ruter zyxel ,pero' non è per un collegamento wirless , ma via cavi. Spero di essere stato chiaro...ciao a presto.:)
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Per dvx devi avere installato windows media center sul pc piu unaltro softwarino che permette di riprodurre i dvx com mediacenter.
    Per foto,e musica basta invece che installi sul pc windows media connect.

Per il collegamento a regola dovresti inserire il cavo nella xbox (diretto dal router) e dovrebbe andare da sola.
    Se da qualche errore postalo che ti diciamo come risovlere.

ps
    Dicono tutti che e' per il figlio ma poi vi becco tutti sul live;)
  3. DjNomade

DjNomade Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :) Ciao Trip3, il problema è che la xbox si trova in sala da pranzo e i pc e il ruter nella stanza accanto ,cioe' lo studio.Windows media connect l'ho preso, windows mediacenter lo sto cercando (l'altro softwarino che dici tu di che si tratta per i divx??) ciao:)
  4. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora...per quanto riguarda il Mediacenter della 360 devi seguire questa guida, sia ke tu abbia installato Windows XP ke Windows Media Center sul PC...

http://forum.xbox360-tribe.org/tutorial/t-tutorial-connettere-la-xbox360-al-pc-49349.html

Per quanto riguarda i divx c'è quest'altro programmino di cui si parla sempre sul forum...
    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox360-software/t-nuovo-lettore-divx-per-xbox-360-vlc360-v12-54833.html

Per quanto riguarda la connessione wireless aspetta ke ti risponda qualcun altro xkè io ho tutto cablato :)

Comunque come hai potuto vedere tutto si trova già sul forum...la prossima volta usa il tasto CERCA in alto. Nn solo nn dovrai aspettare che qualcuno ti risponda ma eviterai di aprire nuove discussioni già affrontate in passato :)

Ciao...e divertiti con la 360 :)
  5. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    X il collegamento wireless trovi un ottima guida qui: LINK
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Eddai non lo vedi che ha 2 post soli;)
    cmq il tasto cerca e riportato nella barra in alto in cima alla pagina ed in inglese Search ed e' molto utile soprattuto in modalita' avanzata per ricerche mirate;)
  7. imported_SkyDr4g0n

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Proprio per questo gliel'ho consigliato dopo avergli scritto tutto il necessario...in altri casi avrei detto soltanto di usare il tasto CERCA!!!A me è in italiano...Trip3 a te c'è scritto Search? :D
  8. DjNomade

DjNomade Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :) Grazie ragazzi,
    allora per prima cosa se metto windows media center devo levare windows xp?? credo di no, è solo un programma a parte non è che devo formattare???
    poi il tasto cerca l'ho usato, la guida wireless che dice KA l'avevo trovata solo che il mio ruter è diverso ,e non me la sono sentita di metterci le mani per non creare problemi,se qualcuno ha lo stesso mio ruter zyxel 660 hw 61 e mi spiega meglio forse ci riesco.
    Comunque veramente molto gentili, ci risentiamo ciao
  9. imported_SkyDr4g0n

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Windows Media Center purtroppo è un sistema operativo a parte...devi togliere XP se lo vuoi usare...

Cmq il Mediacenter della 360 funziona anche se hai Windows XP,soltanto che nn potrai utilizzare lo streaming video (che tra l'altro con i pochi formati supportati, a meno che nn usi il duddetto programmino, è alquanto inutile) :)
  10. DjNomade

DjNomade Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :) :) ecco grazie ora comincio a capire, non mi resta che aspettare che qualcuno mi dia una dritta con il mio ruter grazie:) :)
  11. crislink

crislink Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono una palla i collegamenti, io ho passato i guai con quelli cabld figuriamoci quelli wifi
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Mediacenter lo puo anche mettere in piu, fai un dual boot ed all'avvio scegli cosa avviare

@skydragon
    io ho tutte le barre in inglese , poco importa ;) , per precisone dico che uso firefox come browser; forse ci sara' qualche spunta da selezionare nel profilo per averle in ita ma bhoooo:D ?
  13. DjNomade

DjNomade Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :) ciao io non devo connettermi ad internet con la xbox perche non ho xbox live(perlomeno non adesso) vorrei solo poter vedere foto video in sala collegandomi col pc dello studio in modalita' wireless. ho provato a scaricare windows media connect 2.0 ,durante l'istallazione mi dice di accendere e collegare xbox alla rete,in pratica io l'accendo e poi dove vado?? poi pero' non trova ll'xbox e si ferma.esco e riapro windows media connect e sotto devies non c'è niente. Nel frattempo avevo settato cosi l'xbox n. IP: 192.168.0.100, Subnet: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1(sto gateway non so' cosa sia ,ad occhio se dovrebber essere il mio ruter allora forse dovrei mettere ip 192.168.1.1 indirizzo che uso per entrare nei settaggi del ruter zyxel 660 hw 61 bho..) sotto dns primario e secondario è 0.0.0.0 in automatico. Nel ruter sotto firewall ho aperto queste porte: TCP 2869 10243 UDP 1900 10280 fino alla 10284 sotto il NAT a queste porte ho dato l'ip del computer 192.168.34. Per il wireless puo esserci problema per la distanza tra la sala e lo studio??? penso di no altrimenti il wireless a che serve!!!!
    Ora se provo dalla xbox a collegarmi col pc la rete che ho creato me la trova e segnala link attivo
    e quando arriva su indirizzo ip mi dice "non riuscito " ciao:mad: