1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 non teme le rivali della next-gen

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 8 Dicembre 2006.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    La Xbox 360, nonostante l'uscita delle temute rivali PS3 e WII, rimane la console della next-gen più venduta nel mese di novembre negli USA. Questi dati, rilasciati dalla società statunitense NPD, mettono anche in evidenza che Nintendo DS, PlayStation 2 e Game Boy Advance la fanno ancora da padroni nella classifica generale delle piattaforme più vendute.

    Per quanto riguarda la classifica dei Software più venduti, sempre nel mese di novembre, non ci sono grandi sorprese, con Gears of War che troneggia tranquillamente in prima posizione con il milione di copie.

    Classifica vendite console:

    1-Nintendo DS: 918.000
    2-PlayStation 2: 664.000
    3-Game Boy Advance: 661.000
    4-Xbox 360: 511.000
    5-Wii: 476.000
    6-PS3: 197.000

    Classifica Software:

    1-Gears of War (Xbox 360): 1 milione
    2-Final Fantasy XII (PlayStation 2): 896.000
    3-The Legend of Zelda: Twilight Princess (Wii): 412.000
    4-Guitar Hero II (PlayStation 2): 356.000
  2. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Se non si dà una mossa, per Sony la situazione potrebbe diventare davvero critica.
    Comunque le vendite del GBA hanno quasi dell' incredibile.
  3. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    ricordiamoci che qui da noi la ps3 non è ancora arrivata quindi sta stima di vendite non vale un emerito cazz@
  4. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e poi sono le vendite di novembre a dicembre sicuramente il wii scavalcherà l xbox 360 anche se per me la n1 resta la xbox360
  5. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    No è la strategia commerciale si Sony che non vale un emerito c@zzo. E cmq da una parte va anche bene a sony... sai che batoste prendeva con i suoi 4 giochetti (mediocri) a disposizione contro una line up come quella della 360!
  6. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah sisi!Vero!!!Hai ragggione, viva xbox 380, abbasso sony che fa console per bimbiminkia brufolosi!:rolleyes: :rolleyes:
    Per cortesia....la ps3 è uscita solamente in Giappone e USA, quando vuoi che venda???:) :)
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Scusate ma cosa vuol dire la PS3 è uscita "SOLAMENTE" in USA e JAP ?

    Ma avete IDEA del BACINO di UTENZA che possono avere USA e JAP contro il nostro vecchio caro CONTINENTE ?

    Via non dite c...... !!

    Cmq I DATI DI VENDITA DI RIFERISCONO AL NORD AMERICA dove la PS3 è uscita e come !!!

    Non si riferiscono mica al mercato EUROPEO dove la PS3 deve ancora uscire !!!
  8. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io non vedo scritto da nessuna parte che si riferiscono al nord america....voi?
  9. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    E sarebbe colpa di Microsoft se vende di più e se sony in europa nn è ancora arrivata?!?! Cmq discutevo solo un'affermazione fatta da axelba. La classifica di vendita espone i dati di vendità ATTUALI. Quando Vostra Signora Sony si degnerà di vendere anche in europa parleremo con sotto mano un'altra classifica. Ora c'è questa e si può solo analizzare questa. CMQ la mia era una considerazione personale sul fatto che se sony non arriva in europa con qualche killer app difficilmente scalerà le classifiche come ha fatto gli altri anni, poi liberissimo di pensarla diversamente.
  10. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La Playstation(in tutte le sue forme, 1,2 e 3) è da sempre rinomata per il suo ampio parco giochi, che vanta titoli come Virtua fighter, Gran turismo e moolti altri.
    Ora, nessuno ha detto che è colpa di Microsoft se vende di piu.
    Va bene analizzare la classifica, però non prendiamo tutto quello che dice per oro colato, dato che è una classifica parziale, in quanto la ps3 non è uscita in tutto il globo.
    Ciao!
  11. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ed infatti va presa come attuale classifica di vendita. Ricorda cmq che Sony questa volta non potrà contare sulle innumerevoli esclusive che aveva ai tempi della Ps2 (e che diedero a sony una GROSSISSIMA mano a contrastare M$ nella precedente console war). Quindi ribadisco... non mi stupirei di non vedere cataclismi (ai livelli degli scorsi anni) nella classifica all'uscita della Ps3.
  12. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ditemi quello che vi pare la play2 spacca ancora!!! ;)
    un vero confronto con le altre console next lo avremo a marzo 2007
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
  14. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    si spacca la minkia...

    30.000 titoli di cui 25.000 completamente inutili e banali. 4.000 banali e basta

    995 presenti migliorati su xbox, 4 esclusive con controparte (xbox) migliore (vedi GT e FM...), 1 degno di nota
  15. Voidblast

    Voidblast Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Anke quando uscirà la ps3 sul mercato italiano l'xbox rimarrà sempre la migliore, forse fra 7 8 mesi (quando la play 3 Forse inizierà a sfruttare di più la console e scenderà di prezzo) inizierà a vendere bene..
  16. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ricordiamoci sempre della line-up della 360 fino a GRAW ed oblivion... per mesi il nulla e quel poco che c'era era na sòla...
  17. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io voglio cennare solo un titolo: Halo.
    C'è da aggiungere altro?
  18. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la ms ha paura, ha tanta paura, assolutamente giustificata: la ps3 sta risolvendo i problemi di produzione: sta arrivando......oltretutto farsi superare dalle console della passata generazione è pauroso di per sè........
  19. Skorpio

    Skorpio Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma considerate che ora una ps2 costa neanche 100 € ... e i giochi costano un cavolo rispetto a quanto costa una x360...
    forse per questo le vendite ora vanno così bene, cmq per ora queste cifre sono inutili, si vedrà tra qualche mese !
  20. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    [Aldo, Giovanni e Giacomo mode=ON] Miiii ci stiamo CACANDO sotto... [Aldo, Giovanni e Giacomo mode=OFF] Bingo!! Questa mi mancava ancora! A sto punto allora confrontiamo anche il DS con la PS2! O mamma la Nintendo ci mangerà vivi tutti... suvvia il confronto lo fai su console di pari Gen.. se no che confronto fai?!