1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 motherboard

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by kevin91, Mar 28, 2008.

1. kevin91

kevin91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi oggimi sono usciti i tre led rossi....e guardate cosa ho scoperto...
    c'è un condensatore che si è staccato dalla scheda madre...aiuto che posso fare...la console è bannata quindi non la posso mandare in assistenza!:cry: :cry:

gronco2006 ha aggiunto 539 Minuti e 57 Secondi più tardi...

aiutatemiii!!!!!!!!!
  2. kevin91

kevin91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi dove posso comprare il condensatore della 360 da 6.3v 2700uF?
  3. sandrocchio

sandrocchio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    in un qualsiasi negozio di elettronica, dovrebbe costare meno di un euro
  4. kevin91

kevin91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho chiesto in vari negozi e mi hanno detto ke quelli non ci sono in commercio...e mi voleva rifilare una da 2200 uf...sapete se è lo stesso o cambia qualcosa? cosa potrebbe succedere alla 360?
  5. sandrocchio

sandrocchio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ad occhio mi sembra solo che si sia dissaldato, quindi dovrebbe bastare risaldarlo per far ripartire la tua 360

puoi provare a riattaccare quello, perché anche se fosse rotto non rischi di danneggiare altri componenti. se poi neanche riattaccandolo la console dovesse ripartire allora prova a sostituirlo con uno di uguale valore

ultima cosa: il condensatore si è staccato, oltre per la qualità pessima con cui vengono assemblate queste console, probabilmente anche per il calore eccessivo prodotto dalla cpu, che ha dato il colpo di grazia a quella saldatura fatta male. quindi già che l'hai aperta provvedi a fare le modifiche di rito (togliere le x-clamps, sostituire la pasta termoconduttiva, e gia che è bannata fai anche la 12v fan mod), e se ti va di sbatterti un po', puoi lappare i dissipatori

spero che tu risolva presto, facci sapere!
  6. sandrocchio

sandrocchio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ti ho risposto nell'altro thread :)
  7. kevin91

kevin91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sostituendo il condensatore con uno da 2200 uf che succede?
  8. sandrocchio

sandrocchio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    se metti un condensatore che supporta un voltaggio maggiore e stessa capacità non ci sono problemi, ma se lo sostituisci con uno di capacità diversa penso che possa dare problemi, perché influisce diversamente sul segnale elettrico

cmq, prima di mettere un altro condensatore, prova a risaldare quello originale, che tanto anche se fosse rotto non danneggi niente

[OT]
    scusa, ho visto solo ora i tuoi PM
    [/OT]
  9. kevin91

kevin91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho già provato a saldarlo ma nada....quindi se mettessi un 6 v 2200 uf romperei tutto?
  10. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    al massimo puoi provare a staccarlo , ci saldi due pezzetti di filo e lo riattacchi....penso che se magari lo metti sdraiato sulla scheda madre non succeda niente.
    cos'hai combinato al dissipatore della gpu? :)
  11. kevin91

kevin91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non l'ho fatto io....è stato il proprietario precedente ke ha tentato di togliere le xclamps....nemmeno io so ke ka**o abbia combinato....cmq per quanto riguarda il condensatore non lo posso riutilissare in quanto è uscito il liquido interno...quindi è da buttare....mi sapete dire cosa succede se metto uno da 2200 uF al posto di uno da 2700 uF???
  12. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    ho appena controllato su una scheda madre di una 360 che ho qui e c'e' scritto 2200 e non 2700
  13. kevin91

kevin91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    a mesono 12 da 2700 uf....i tuoi quanti sono in tot sulla scheda madre? mi diresti anche a quanti v sono?6v?
  14. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    quello che ti si e' staccato a te,sulla mia scheda e' da 2200 ed e' 6,3 v
  15. kevin91

kevin91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    secondo te se cambiassi tutti e 12 i condensatori mettendo quelli da 6.3 v e 2200uf che succederebbe?
  16. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    secondo me dovresti cambiare solo quello , visto che che e' li' il problema. poi nn ne ho idea di cosa possa cambiare se sostituisci il condensatore con uno di diverso valore.stavo guardando se ne trovavo uno uguale in giro per casa ma nn ne ho,sono di valori diversi
  17. kevin91

kevin91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazie...vedo se lo riesco a trovare in qualche negozio...
  18. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    ho guardato meglio,ne ho trovati 5 su una scheda madre di un atlon xp , sono da 2200uf 6,3v
    prova ad andare in qualche negozio di pc e vedi se hanno qualche scheda madre da buttare e controlla
    ho controllato su altre 7 scheda madri su cui erano montati p2 e inferiori e sono tutti da 1500
    quindi magari hai qualche possibilita' su qualche scheda piu' "recente"
  19. kevin91

kevin91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazie

gronco2006 ha aggiunto 84 Minuti e 16 Secondi più tardi...

aiuto...ho sostituito il condensatore con uno di egual valore ma i tre led rossi persistono...ho provato anche a cambiare pasta termoconduttiva e togliere le xclambs ma nada...mi da prima errore 0020 e ore 0102.....non so ke fare!!!!

gronco2006 ha aggiunto 84 Minuti e 48 Secondi più tardi...

:cry: aiuto...ho sostituito il condensatore con uno di egual valore ma i tre led rossi persistono...ho provato anche a cambiare pasta termoconduttiva e togliere le xclambs ma nada...mi da prima errore 0020 e ore 0102.....non so ke fare!!!!:cry: :cry:
  20. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    0020 sta per Problema Sconosciuto (probabile surriscaldamento)
    0102
    UNKNOWN ERROR - letteralmente vuol dire che la console stessa non sa cosa c’è che non va. Probabilmente si tratta di un corto o di una saldatura fredda da qualche parte sulla scheda madre
    prova a guardare se l'acido che e' uscito dal condensatore nn abbia corroso qualche pista nelle vicinanze ma penso che sia improbabile.
    ti rimane solo da smontare completamente i dissipatori della gpu e della cpu , provare con diversi spessori e serraggio delle viti( rondelle e gommini) e sperare che riparta....di piu' a questo punto nn so' che dirti mi spiace
    magari prova una volta risistemati i dissipatori (se ti appaiono di nuovo i led rossi) a fare andare in surriscaldamento la consolle tenendo le ventole staccate , aspettare che si raffreddi completamente e provare a riaccenderla ( come da guida del forum)
    ormai puoi andare solo a tentativi e cmq penso che la tua consolle sia piu' morta che viva