1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360: le cause del Red Ring of Death

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SofaKing, 1 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se guardi la foto nella seconda pagina vedi che hanno ridotto le fasi d'alimentazione nelle Falcon.
    Vuol dire che hanno tolto transistor e solenoidi aumentando il calore ed alimentando in modo decisamente peggiore pur di risparmiare qualcosa...
  3. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi il problema è tuttaltro che risolto...di solito (sono un tecnico elettronico diplomato e anche tecnico informatico) tutte le schede vengono provate a che tensione lavorano.

e stessa cosa dicasi per gli alimentatori.

avrebbero dovuto accrogersene in fase progettuale...non 2 anni dopo...cosa hanno fatto in questi 2 anni?

SickNick85 ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi...

quindi è probabile che se non fanno qualcosa le falcon si rompreanno + delle altre...
  4. Max_74

Max_74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1) Ma il post non andrebbe spostato nella sezione xbox hardware ? Che ci fa qui ?

2) Che tristezza ... la mia ancora niente led rossi ... vado a prender un pò di acqua santa ...
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non ti preoccupare,tra un pò lo chiudono.
  6. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1)quoto.
    2)anch'io dicevo così e mi bulleggiavo, poi tre led,20 giorni in germania,e di nuovo a casa con annessi gentili cadeaux di ms(un nuovo joystick wireless e ben tre mesi di live gratuito). ora è anche più silenziosa. Alla fine me l'hanno tolta forzatamente nella sessione di esame, nella sfiga e dopo 3 bestemmie assortite ci ho anche guadagnato,gli esami li ho fatti meglio.
  7. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    beh una delle cause che spinge gli utenti a comprare ps3 è anche il fatto che la 360 frigge..nella console war se ne è parlato spesso..
    un area cmq giusta per far notare a chi spala m***a sulla ps3 continuamente, che magari loro possiedono una console strutturalmente difettosa..
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come ASUS e Gigabyte c'insegnarono nell'ambito motherboard (prima di creare una joint venture) il modo migliore per alimentare una CPU e alimentarla con più "fasi" in modo da offrire un alimentazione più stabile e ridurre il più possibile il calore generato.
    Le schede madri di fascia alta erano (e sono) indicate per l'alto numero di fasi disponibili (la P5B-Deluxe ha -se ricordo bene- otto fasi, e lo stesso processore scalda e si clocka decisamente di più lì che su una ASRock da due soldi... provato in prima persona).
    Ogni fase richiede un certo numero di componenti (ed i componenti aumentano i prezzi di produzione), tra l'altro aumentando l'energia erogata è consigliabile usare più fasi per evitare picchi.

Semplicemente Microsoft ha pensato bene che, diminuendo l'energia erogata era possibile diminuire le fasi (se guardi le foto c'è proprio un blocco di fase in meno, e ci sono le piazzole relative a dov'era tale blocco) mantenendo valori simili.
    Questo aiuta a diminuire i costi, ma riduce i vantaggi in termini di stabilità legati al nuovo processo produttivo:

Versione 1 con 3 "blocchi" (contate i solenoidi).

Versione 2 con un blocco in meno.
  9. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sofaking credo che ormai anche i muri lo sanno che chi compra la 360,soprattutto quelle prima di settembre 2007 sono a rischio 3 led. Poi uno decide se avere il rischio di comprare una console e sapere che per 20 giorni puoi privarti di lei, se ti piacciono i giochi che escono su questa console accetti anche questo, se no ti dirigi verso altre console, oppure compri tutte e due. Io personalmente come ho gia detto sopra ho bestemmiato in aramaico dopo i 3 led, poi alla fine me l'hanno portata via 20 giorni e mi hanno regalato 3 mesi di live e un joystick wireless, è un contentino ma non erano neanche obbligati a farlo. Io ho comprato la console mettendo in conto che per 20 giorni potevo non averla.
  10. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1)quoto
    2)anche la mia mai avuto led rossi ma solo dvd graffiati, però devo dire che mi sa che ci stava arrivando questa estate perchè in alcuni giochi mi comparivano gli oggetti in ritardo ed il lettore faceva un rumore assurdo, allora non l'ho più usata e mi sono comprato la ps3 ed adesso alterno entrambe le console ma con la x ci gioco veramente poco massimo 1 ora:asd:
  11. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    secondo me solo questo è un moivo petr non comprarla...come si fa a vivere con il patema d'animo che mentre giochi si rompa...io alle volte la ps3 la dimentico accesa anche 2 ore senza fare niente...poi torno e ci gioco due o tre ore...non da mai MAI un problema...
  12. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Insomma alla fine e solo questione di alimentazione...bello!!! :asd: Hanno toppato e alla grande....con la jasper che ci diano un taglio?
  13. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    continuando così usciranno solo difettate...ma non lo capiscono che ci perdono molto di più a fare console difettate perchè ne dovraNNO SOSTITUIRE milioni? secondo me sono un pò coglioni, perdonatemi il termine...
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    perdonatemi, ma dove sono le falcon rotte? io non ne ho viste ne sentite parlare...

avevo già letto in precedenza l'articolo e do atto che ha tutte le motivazioni possibili per aver ragione, ma se guardate i grafici, constaterete che la differenza è di 3-4 gradi...irrisoria sopratutto in relazione al fatto che con un buon sistema di raffreddamento arrivi anche a 10 gradi in meno

cmq riporto un post di un utente di un altro forum (consol*net.it) che sicuramente è più esperto di me:
    @Conte: nell'articolo dicono che con le falcon qualcosa è migliorato, non che hanno peggiorato le cose come hai detto tu
  15. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Hanno migliorato qualcosa ma hanno peggiorato altro... non pensare che le falcon non possano dare i 3 led rossi...

Ultimamente sono cominciate a spuntare console con 3 led rossi dovuti all'alimentazione, quindi con codici di stato 0001 (che caso, eh?)
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non dubito su questo...ma ho voluto far notare a conte che mentre nell'articolo dicono che con le falcon hanno migliorato la questione dell'alimentazione, lui ha detto che lo hanno peggiorato...

quel codice di stato è relativo all'alimentazione, ma se leggi l'articolo ti rendi conto come loro non dicono che la 360 si rompe per via dell'alimentazione, ma mettono l'alimentazione come causa principale delle console rotte...
    in pratica dicono che: ai proci arriva meno corrente e quindi si surriscaldano di più, la temperatura aumenta e le x-clamp fanno il lavoro rompendo le balls
  17. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Mah...tutti i miei amici dotati di xbox non hanno mai avuto un problema (4), compreso mio cugino che ce l'ha dal day one. Per carità è un campione esiguo, pero' non diffondiamo la voce che si rompano tutte, e poi come ha detto difio fino ad adesso non ho sentito parlare di falcon rotte
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Andate in un forum di overclocker e simili e chiedete quant'è importante l'alimentazione multifase.

Difio: Hanno migliorato il sistema usando chip che scaldano meno e fatti meglio, hanno peggiorato risparmiando su quattro o cinque componenti e diminuendo le fasi d'alimentazione, sono due cose diverse.

In ogni caso penso che l'alimentazione europea (che ha voltaggi superiori ed amperaggi minori) sia più "digeribile" dalle X360.
  19. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e perchè dovrebbero chiuderlo? il 50 % dei 3d nn ci azzecca niente con cw...se si chiude questo vi rendete piu ridicoli del solito
  20. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Praticamente ha ragione un sito di nome portal, e non la microsoft che sono due anni che sta uscendo pazza..certo che se ne sentono su questo forum..

Le nuove falcon per ora vanno che è una meraviglia..per fortuna
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.