1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[XBOX 360] Gears of War - Guida alle Armi

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Smeraldo, 15 Marzo 2007.

  1. Smeraldo

    Smeraldo Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono da poco iscritto al sito e vorrei chiedervi un parere su una guida che ho scritto (in ITA) a proposito delle armi di Gears of War.

    In rete ne ho trovate diverse in inglese, ma poche in italiano, così ho pensato di scriverne una io.


    Guida alle armi di Gears of War:
    di Luke@Smeraldo.cc




    Le armi di Gears of War sono molte e si differenziano tra loro per tipologia, potenza di fuoco, capienza del caricatore, portata massima e tempo di ricarica.

    E' proprio quest'ultima che introduce una novità per questo genere di giochi.

    Utilizzando il tasto dorsale destro del joypad, possiamo intervenire ed influenzare la ricarica dell'arma.
    Infatti, alla pressione di "RB", vedremo un cursore verticale muoversi lungo l'asse orizzontale di un rettangolo (In alto a destra dello schermo).

    Il tempo impiegato dal cursore per attraversare completamente questo rettangolo coincide con il tempo di ricarica dell'arma.


    E qui entra in gioco la ricarica attiva:


    Verso la metà del rettangolo di ricarica si trova una zona che presenta due sfumature di bianco, una più intensa ed una più sfumata.

    Premendo una seconda volta "RB", quando il cursore in movimento si trova in corrispondenza di una di queste due zone, si attivano le due tipogie di ricarica alternativa.

    1) La prima si verifica se il cursore viene fermato nella zona "bianco sfocato" e consente una ricarica veloce.

    2) La seconda opzione si attiva se si è tanto precisi da bloccare il cursore proprio sopra la sezione bianco-intenso e consente l'esecuzione della ricarica attiva.

    Essa riduce ulteriormente il tempo di ricarica e conferisce, ai colpi sostituiti nell'arma, una percentuale di danno superiore dell' 8%. Da questo si intuisce che per ottenere un caricatore intero di munizioni potenziate bisogna scaricare precedentemente l'arma.

    Se però dovessimo essere imprecisi e fallire la ricarica attiva, il cursore diventerà rosso e l'arma si incepperà, implicando un tempo di reload addirittura superiore alla ricarica standard (Divertente, in questo caso, sentire le imprecazioni dei vari personaggi, che oltretutto avvisano l'avversario del mancato successo dell'operazione e che quindi arricchiscono ulteriormente il gameplay).


    Ma vediamo più nel dettaglio le armi porposte dal gioco:





    ARMI PESANTI
    (Se ne possono equipaggiare solo due alla volta e sono switchabili tramite il pad digitale: tasti "DESTRA" e "SINISTRA'")





    Lancer:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Nome originale: Lancer

    E' l'arma ufficiale dei COG. Semplice e versatile, permette di mirare facimente anche a lunga distanza, e senza ricaricare (60 colpi consecutivi) si atterra ed uccide un nemico.
    I singoli colpi del Lancer sono i meno efficaci dell'intero parco armi, ma la capienza del caricatore compensa questo difetto.
    Nel combattimento corpo a corpo si "trasforma" (Tasto "B" del Joypad) in una micidiale motosega che letteralmente squarta l'avversario. Una volta agganciati non c'è scampo, ma chi la usa rimane esposto per 3 secondi al fuoco nemico. Quindi è preferibile utilizzarla su avversari solitari e non in una mischia tre contro uno. (Esistono, ad oggi, dei bug del gioco che permettono di azzerare questo tempo. Il nemico esplode istantaneamente appena viene colpito dalla motosega avversaria). Conosco alcuni giocatori che si lamentano dell'uso troppo frequente della motosega, in quanto considerata da "niubbo". Personalmente non condivido questa opinione, in quanto attivare la motosega produce parecchio rumore e può essere neutralizzata con una breve raffica del lancer (o altra arma), lasciando chi la usa momentaneamente esposto al contrattacco nemico.


    [​IMG]





    Fucile a pompa.

    [​IMG]

    Nome originale: Gnasher

    Superlativo nel corpo a corpo, ma inefficace dalla lunga distanza, lo Gnasher è la seconda arma di default nelle partite online.
    E' estremamente utile, in quanto può polverizzare il nemico con un colpo solo (se assestato bene) e atterrarlo con 2 colpi normali.
    E' possibile anche effettuare "headshot" letali con quest'arma (se si è vicini al nemico). E' piuttosto capiente (max 24 colpi, ricarica dopo 8) e la ricarica attiva è veloce. Può inoltre essere utilizzato come corpo contundente per stordire il nemico.


    [​IMG]





    Fucile di precisione:

    [​IMG]

    Nome originale: Longshot

    Ribattezzato ormai "Cecchino", il fucile di precisione è una delle armi più divertenti del gioco, in quanto permette di far esplodere le teste dei nemici più incauti, anche da enorme distanza. Dotato di un mirino ottico molto potente (6x), può essere utilizzato anche senza, magari dopo una ricarica attiva, per abbattere l'avversario con un solo colpo. Nel corpo a corpo, può essere utilizzato con il tasto "B" per atterrare il nemico.


    [​IMG]





    Hammerburst:

    [​IMG]

    Nome originale: Hammerburst

    Nella campagna single player è l'arma di ordinanza dell'esercito delle Locuste con caricatore da 300 colpi. Più potente del Lancer sul singolo colpo, risente però di un intervallo tra una raffica e l'altra (6 proiettili per volta). A differenza del Lancer, però, può essere utilizzata con il tasto "B" per atterrare il nemico.


    [​IMG]





    Arco Torque:

    [​IMG]

    Nome originale: Torque Bow

    Dotata di un efficace mirino laser, è una delle armi più potenti delle Locuste (ma gliela possiamo fregare...) e permette di scoccare dardi esplosivi che si conficcano nelle carni del nemico. Dopo un secondo dall'impatto, il dardo esplode, trascinando all'inferno sia il malcapitato bersaglio che quelli che gli stanno nelle immediate vicinanze. Affinchè il dardo si conficchi bisogna tenere premuto per circa 3, 4 secondi il grilletto, altrimenti rimbalza. Dopodichè bisogna far presto, perchè, dopo pochi secondi, il colpo parte da solo con conseguenze imprevedibili anche per chi lo usa. La sua devastante efficacia è in parte limitata dal "ronzio" che segnala il caricamento del colpo, da due luci frontali che si accendono quando è in fase offensiva e da una ricarica attiva abbastanza difficile da effettuale. Nel corpo a corpo, premendo "B" possiamo colpire il nemico con una terribile "sciabolata".


    [​IMG]





    Boom Shot:

    [​IMG]

    Nome originale: Boom Shot

    Il Boomshot rientra nella categoria delle armi dirompenti. E' sufficiente guardarne le dimensioni per rendersi conto della sua pericolosità. E' una sorta di lanciamissili (di portata media) con detonazione ad impatto. Essere il bersaglio di qualcuno armato di Boomshot significa rischiare di rimanere polverizzato all'istante, anche se bisogna precisare che per disintegrare qualcuno bisogna avere una buona mira e preferibilmente aspettare che sia fermo. Infatti, a meno di non vedere il mirino diventare rosso, è inutile sparare. Si rischia soltanto di ferire il nemico, rimanendo pericolosamente esposti al suo contrattacco. Il Boomshot infatti, anche usando la ricarica attiva, ha un tempo di reload molto lungo (2,5 secondi) e dispone inizialmente (nelle partite multigiocatore) di soli due colpi. Inoltre può facilmente trasformare in vittima il suo utilizzatore, se quest'ultimo non calcola accuratamente la distanza dal bersaglio.
    Può essere utilizzato, nel corpo a corpo, con il tasto "B" per atterrare il nemico.






    Martello dell'alba:

    [​IMG]

    Nome originale: The Hammer of Dawn

    Arma devastante (non necessita di munizioni) che permette di lanciare un attacco via satellite dal cielo, fornendo le coordinate da terra. I suoi limiti sono principalmente due: Il lungo tempo di carica (3 secondi abbondanti, segnalati da un "bip bip") e l'impossibilità di colpire nemici al coperto.
    Chiunque si trovi nel raggio di azione del Martello, esploderà istantaneamente. E' inoltre possibile direzionarlo anche dopo il colpo iniziale, anche se il danno che ne risulta è nettamente inferiore.
    Se usato incautamente può portare nella tomba anche chi lo usa.
    Può essere utilizzato come arma contundente, con il tasto "B", per atterrare il nemico.
    Nelle partite multiplayer classificate lo troviamo nelle mappe Tetti, Stazione e Deposito.






    ARMI LEGGERE
    (Se ne possono equipaggiare solo due alla volta e sono switchabili tramite il pad digitale: tasti "SU" e "GIU")





    Pistola:

    [​IMG]

    Nome originale: Snub Gun / Snub Pistol

    Arma da fuoco standard dei soldati COG, non troppo potente sul singolo colpo, ma decisamente efficace dalla corta distanza per atterrare l'avversario, soprattutto se si finiscono i colpi del Lancer o del Fucile a pompa.
    E' anche possibile utilizzarla negli scontri corpo-a-corpo per attaccare l'avversario premendo "B". Due colpi ed il nemico cade a terra agonizzante.


    [​IMG]





    Magnum:

    [​IMG]

    Nome originale: Boltok Pistol

    Versione potenziata della Pistola di ordinanza COG (fa decisamente più danno e con due colpi atterra il nemico), è dotata di uno zoom 2x (che si attiva premendo la levetta destra del joypad), ha un caricatore non troppo capiente (Massimo 12 colpi) e una velocità di ricarica abbastanza pericolosa per chi la usa. Inoltre è piuttosto difficile colpire il nemico. Personalmente la evito e le preferisco di gran lunga il fucile a pompa. Come la sorella minore è possibile utilizzarla per colpire l'avversario premendo "B".






    Granate:

    [​IMG]

    Nome originale: Frag grenades

    Arma micidiale dalla corta/media distanza. Nelle partite multiplayer se ne possono equipaggiare massimo due alla volta. La granata può essere attaccata all'avversario, lanciata in una mischia di nemici o gettata calcolandone la traiettoria, sfruttando anche il rimbalzo contro muri e terreno.
    Se viene appiccicata al nemico, si hanno 2 secondi di tempo per fuggire, dopodichè esplode, portandosi dietro non solo il nostro bersaglio, ma chiunque si trovi nel raggio di due metri. Molti la considerano un'arma sleale, perchè difficilmente ti lascia scampo. Una recente patch del gioco ha diminuito la distanza necessaria per attaccare una granata al nemico, ridimensionandone parzialmente l'efficacia.


    [​IMG]





    Fumogeni:

    Nome originale: Fumogeni... :)

    Non sono una vera e propria "arma", ma piuttosto servono da copertura da cecchini e arcieri. Il loro effetto dura poco e, quando finisce, lo fa in maniera immediata e poco realistica, in quanto il fumo non si dirada lentamente, ma all'improvviso. E' divertente attaccarli, come fossero granate, all'avversario, per vederlo correre avvolto da una nube di fumo grigio.


    [​IMG]





    Autore: Luke@Smeraldo.cc


  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    beh... insomma... a riguardo del lancer come arma più utile in multiplayer avrei qualche perplessità...

    la migiore combinazione sul multiplayer, probabilmente è quella di Cecchino\pompa...

    la pistola (snub gun) è micidiale, altro che non molto potente... se colpisci bene riesce ad essere più cattiva del lancer in quanto più precisa... ;)
  3. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    secondo me le piu' utili sono il fucile da cecchino e il pompa...il cecco se sai utilizzarlo ti basta solomente lui perchè anche a distanza ravvicinata se usato a dovere è letale;) non fare come faccio io attaccando granate da tutte le parti:rolleyes:
  4. Patri83 ITA

    Patri83 ITA Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me:

    1-pompa (sia con che senza la ricarica è devastante.
    2-pistolina, basta colpire con 2 proiettili e succesivamente essere vicino e premere B per farlo cadere.
    3- cecchino, manico del fucile + ricarica attiva che se colpisci ti fa cadere
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ho editato il tuo post perchè non sono ammessi link a altri forum.
    le osservazioni fatte da swrdmstr sono corrette, ho visto giocatori con la pistola fare stragi, e altri che con il cecchino uccidere un avversiario a 2 metri...
    Manca il discorso sulla ricarica attiva.
  6. V-Slasher

    V-Slasher Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nessuno parla delle granate? corpo a corpo sono un morto sicuro. anche negli scontri a distanza se le lanci in linea retta entrambe, molte volte stordisci o fai danni e non ti resta che finire il lavoro con un'altra arma.

    cmq va un po' a gusti personali e confidenza con l'arma. le uniche due armi a cui non riesco a dare un'utilità sono l'hammerburst e la magnum.

    io penso di preferire il fucile a pompa su tutti, 1 ce l'hai già di partenza e non devi rischiare di schiattare per andartelo a prendere 2 è una delle poche armi che puoi sparare bene senza mirare con il trigger sinistro 3 credo sia l'unica arma assieme al boomshot che possa vincere contro 3 nemici frontalmente.
  7. Smeraldo

    Smeraldo Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, posso copiare qua il testo?
  8. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e qui ti sbagli caro mio, col martello dell'alba puoi vincere anche contro 4 nemici tutti insieme:D
  9. V-Slasher

    V-Slasher Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci vuole anche una squadra di geni per andare contro il martello dell'alba in 4 assieme =__=
  10. Patri83 ITA

    Patri83 ITA Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la pistolina rulezza athrun :cool: