1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX 360 FALCON Sblazo corrente

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da James3, 15 Aprile 2008.

1. James3

James3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve a tutti, ieri mentre stavo giocando c'è stato uno sbalzo di corrente a casa e la console ha acceso i 3 led rossi (AIUTOOO!!)
    Ho provato a spegnerla e riaccenderla, ma niente i 3 led rossi della morte rimanevano (la console non aveva mai dato nessun problema fino ad allora)

Ho poi notato che il led che si accende dietro l'alimentatore 175W (è una falcon) da arancione era diventato rosso e quindi ho provveduto a scollegarlo a ricollegarlo verificare che si accendesse arancione, ho poi acceso la console ed è andato tutto di nuovo bene, in pratica deve essere andato in tilt l'alimentatore per via dello sbalzo di corrente.

cosa ne pensate?

Secondo voi ne vale la pena mettere un gruppo di continuità?

saluti
  2. trust.88

trust.88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mettilo subito perchè a lungo andare si può rovinare la console
  3. pqipqi78

pqipqi78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gli sbalzi di corrente non perdonano, mettilo senza pensarci!!!!! io ho fritto uno strereo una volta :cry:
  4. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Mettilo mettilo..
    Cmq grande falcon,ha resistito anche allo sbalzo di corrente,OLTRE AI LED ROSSI OVVIAMENTE.
  5. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    beh ,se nn erro i 3led sono il codice di errore ANCHE dello sbalzo di corrente.... sicuramente il gruppo di continuità è utile, ma nn lo vedo indispensabile...
  6. imported_davethefunker

imported_davethefunker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gruppo di continuità è un po' esagerato..cmq se vuoi procedi pure..

Basta una ciabatta filtrata e protetta per evitare appunto che ti arrivi lo sbalzo di corrente e che l'alimentazione presenti disturbi..

Per il gruppo di continuità dovresti esser in condizioni di continui sbalzi cosa che da quel che mi par di aver capito non dovrebbe succederti..in tal caso comunque piu' che prendere un gruppo di continuità ( che serve piu' che altro per server o salvaguardare dati e non solo per proteggere ) controllerei l'impianto elettrico in quanto saresti a rischio su tutto e non solo su xbox.

Spero di esserti stato di aiuto e di averti evitato una spesa inutile. ;)

8euro per una ciabatta 70euro minimo per un buon gruppo di continuità. :eek:hmy:
  7. pspsmanetta

pspsmanetta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    per l'appunto io al marco polo ho preso una ciabatta della trust a 7€ che in caso di sovraccarico si fotte il fusibile e la butti via.. ;)
  8. iXtreme360

iXtreme360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi prenderò anche io una ciabatta adesso
  9. tsunami666

tsunami666 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è detto che salti solo il fusibile. Il massimo lo si ottiene con un trasformatore 1:1, 50 euro
  10. James3

James3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma la ciabatta con la protezione gia c'è, il fatto è chè la cosa è successa per una momentanea mancanza della corrente (si è spento tutto un attimo e poi si è riacceso tutto) però questo ha fatto cambiare la spia dell'alimentatore della xbox da arancione a rossa e ha fatto accendere i 3 led rossi sulla console.

Poi come ho detto ho staccato l'alimentatore l'ho riattaccato facendo attenzione al colore della spia (questa volta arancione per fortuna) ho collegato la console e funziona tutto di nuovo perfettamente.

Francamente non sapevo che quella spia sull'alimentatore potesse cambiare colore, pensavo solo che servisse per segnalare se è collegato oppure no

saluti
  11. daviduzzu91

daviduzzu91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Anche io avevo avuto i led rossi con la mia falcon ma penso sia stato soltanto uno sbalzo di corrente per fortuna.
  12. imported_mikness360

imported_mikness360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho una zephyr tre led rossi e la spia dell'alimentatore verde. k vuol dire?
  13. pqipqi78

pqipqi78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se vedessi i led rossi anche solo per uno sbalzo di corrente rimarrei fulminato io!!!! :LOL:
  14. Nervo

Nervo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Il fuse brucia solo o per un corto o per un sovraccarico non per uno sbalzo,per lo sbalzo ci vuole un UPS detto anche gruppo di continuita'
  15. iXtreme360

iXtreme360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Porco demonio cane schifoso!!! Appena avuti i 3 led rossi per sbalzo di corrente!!!
    Ora va,era il monitor che "succhiava" troppa energia alla ciabata,ma che paura ca**o!!!
    Ora vivo nel terrore
  16. ..:Marco:..

..:Marco:.. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io li ho avuti per uno sbalzo a novembre. Da allora tutto ok.