1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 errore E74 aiuto!!!!!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Dragonwinter200, 15 Febbraio 2008.

1. Dragonwinter200

Dragonwinter200 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ragazzi sono nel panico!!! Stavo giocando tranquillamente a Gears of War quando ad un tratto ha incominciato a vedersi tutto viola a pallini, non sapendo cosa fosse, ho provato a spegnere la xbox e a riaccenderla e ha ricominciato a vedersi bene per circa 10 minuti e poi ancora tutto a pallini. Ho provato a cambiare gioco ma faceva con tutti così il problema era della xbox 360. Ho cambiato cavo ma faceva sempre lo stesso. Ho provato ad aprirla e ad accenderla, la xbox 360 aperta funzionava a meraviglia. Dopo ho provato a spegnerla e riaccenderla e niente. Mi dava errore E74. Ho pensato che sicuramente si era bruciato il chip encoder AV interno. Secondo me quella è l'unica spiegazione. C'è qualche modo per ripararla senza portarla in assistenza visto che non ho più la garanzia? La scheda madre non era bannata mentre ne ho un'altra bannata, secondo voi se faccio un bel passaggio di seriale da quella non bannata a quella bannata è la soluzione migliore per ritornare in live? Oppure posso sostituire in qualche modo il chip danneggiato con quello funzionante dell'altra scheda madre?
    Ragazzi io non so proprio come fare. Finche si trattava di 3 leed rossi non c'era problema, ne ho riparate parecchie anche se è solo una riparazione momentanea, ma con l'errore E74 non posso neanche farla partire, mi sa proprio che è morta. Chi mi sà dare qualche consiglio?
  2. imported_mikness360

imported_mikness360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    era meglio se ti tenevi la garanzia
  3. Dragonwinter200

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ma a me serviva la modifica quindi l'ho dovuta aprire per forza. Cmq provo a staccare il chip dall'altra scheda madre e saldarlo ricollegando tutti i punti alla xbox 360 che non è funzionante, solo che mi servirebbe qualche schema.
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    in questo caso "ANA" (il chip di cui parli) non c'entra niente, è la GPU al 99%..non vedo come ANA possa darti artefatti...
  5. Dragonwinter200

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    quindi secondo te si è bruciata la gpu? il fatto è che secondo me è saltato il chip che ha lo scopo di fare lo scaling ma se sei sicuro che sia la gpu e che quindi possa aver provocato l'errore E74? Mi conviene buttare completamente la scheda madre?
  6. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    e' la gpu fidati,per dirtelo in parole povere se fai il reballing risolvi . potresti risolvere anche sostituendo le xclamps , ma il problema potrebbe riprentarsi.
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ricordati che il reballing non lo fà nessuno quì:lalala:
    se qualcuno dice di farlo fatti dare una garanzia scritta di un anno:asd:
  8. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86

:lalala: quando sento queste frasi mi fischia l'orekkio kissa perke' :D
  9. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    :LOL:
    mi sembra il minimo che se uno faccia un reballing debba dare la garanzia non credi?
  10. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    certo non parlo della garanzia, vado Ot, mi piacerebbe capire i motivi di tale diffidenza, esempio secondo e nessuno puo' avere la Ir, nessuno e' in grado di farlo per Tot motivo, spiegami bonariamente la tua affermazione mi piacerebbe capire.
  11. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    guarda il fatto è che anche se tu effettivamente riesci a fare il reballing è comunque una soluzione provvisoria, visto che microsoft aggiunge il dissi aggiuntivo e cambia anche la piastra madre
    mi sembra quindi una cosa inutile prolungare l'agonia della xbox360
    tutto quì
  12. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    Capisco, cmq ti dico cosa penso io, secondo me quel dissipatore aggiuntivo e' senza dubbio una buona cosa ma secondo me poco influisce sui 3 led rossi, pero' parlando con cognizione di causa se io ho console che dopo aver riparato console con 3 led rossi lavorano da 1 anno e mezzo sicuramente qualcosa di buono e' stato fatto, che la soluzione sia definitiva o meno questo lo dira' il tempo per il momento ho riscontri positivi, ovviamente il mio alvoro e riferito a console che non hanno garanzia e' normale che se qualcuno mi chiede di ripararla e la console sta in garanzia io ho sempre consigliato di mandarla a microsoft senza dubbio.
    Se c'e' una speranza di riparare la console con 40 50 euro a chi non ha la garanzia anziche' comprarne una nuova e fare tutto onestamente come io ritengo di fare perche' non dare una speranza a queste persone. Cmq ti ripeto io parlo per esperienze fatte e che faccio, e dati alla mano i riscontri mi confortano, cmq queste affermazioni non sono polemiche ma del tutto bonarie mi interessava sapere il motivo del tuo punto di vista tutto qua.
  13. diego4484

diego4484 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    so che magari vado in offtopic ma io sono d'accordo con rain3...fatta riparare da lui e funziona a meraviglia...e poi non vedo perchè se ci fosse la possibilità di poter riparare una cosa e che funzioni a minor prezzo, piuttosto che ricomprarla nuova, io opto x farla riparare ad un terzo del costo di quello che sarebbe prenderla nuova.....
    E poi metti anche che funzioni solo x 2 anni hai speso 50 euro x 2 anni anzichè 200 per prenderne un altra consolle(50 diviso 14 mesi fa meno di 5 euro al mese)....anche se credo e spero che durerà più di 2 anni :)
  14. romm1416

romm1416 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora e74 errore della gpu e puoi solo disperarti visto che non hai la garanzia...
    Io comunque ho continuato ad usarla anche con errore e 74 che usciva una volta ogni 5 6 accensioni...