1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 e pc non si vedono

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da betman72, 11 Novembre 2009.

1. betman72

betman72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve sono nuovo di questo forum molto interessante, ma ho visto chè frequentato da gente in gamba.
    ho un problema che non riesco a risolvere (almeno se si può risolvere?)ho da poco una linea tiscali è ho creato una rete tra pc cre si trova nella cameretta e xbox 360 che si trova in soggiorno, utilizzando un cavo ethernet. i collegamenti gli effettuati in questo modo:
    modem Pirelli Tiscali Voce NetGate VoIP v.2, che si collega con cavo ethernet allaporta numero 1 di uno switch di rete modello D-Link des-1005D, il pc e collegato alla porta numero 2 dello switch e la xbox 360 alla porta 3.
    il mio sistema operativo e vista, ho abilitato condivisione e individuazione ecc.
    il problema è questo: il ruter assegna ad entrambi (pc è xbox) lo stesso indirizzo ip 192.168.1.100
    ho quindi pensato di impostare manualmente la scheda di rete della xbox con ip 192.168.1.101 visto che il ruter ha una impostazione iniziale del DHCP Server che va da 192.168.1.100 a 150.
    fin qua tutto ok, ho provato a collegarmi a xboxlive sia con pc in rete, che sensa pc in rete o spento e tutto funziona. Ma pc e xbox 360 non si vedono tra loro, ne la xbox trova il pc in rete ne viceversa anche provando a disabilitare il firewall.
    chiedo a voi se è possibbile risolvere il problema.
  2. betman72

betman72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  3. miky3288

miky3288 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prova a controllare il gateway dell xbox deve essere uguale all ip del pc
  4. betman72

betman72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si sono uguali, semetto tutto in automatico il ruter fornisce a entrambi lo stesso ip.
  5. miky3288

miky3288 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no devi farlo in manuale non possono avere lo stesso ip, il gateway del pc deve essere l ip del xbox e vceversa.
  6. betman72

betman72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si lo so, inefatti ho dato ip 192.168.1.100 al pc è 192.168.1.101 alla xbox e a internet si collegano entrambi, solo che non riesco a condividare la rete tra il pc e xbox per condividere i file tipo mediacenter.
    ho provato ha mettere come gateway ip del pc e viceversa, ma cosi entrambi non si connettono più alla rete, perche il gateway deve essere per forza il ruter.

betman72 ha aggiunto 45 Minuti e 4 Secondi più tardi...

ok risolto, precedentemente avevo provato a impostare un indirizzo mac alternativo sulla xbox360 cioe quello del pc, poi accorgendomi di sbagliare, pensavo di averlo disabilitato ma.......
    solo oggi per caso ho deciso di fare il reset di fabbrica sulla xbox e tutto e andato a posto in automatico anche ip che ricevuto 102 finale. ba avvolte e strano avevo gia provato con le impostazioni di fabbrica niente ora tutto funziona grazie a tutti.