1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 e Mac address

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Godgrinder, 8 Settembre 2008.

1. Godgrinder

Godgrinder Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi, pensavo di abilitare sul router il filtro Mac Address per una maggiore protezione. Sapete dirmi dove posso trovare quello della 360 e se è consigliato o sconsigliato farlo?
    Grazie a tutti.
  2. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un mio amico ha preso l'iphone e si diverte ad andare in giro a vedere se ci sono wi-fi disponibili, quindi direi che se puoi attivare il filtro, male non fa (anche se è una di quelle protezioni sniffabili e aggirabili abbastanza facilmente)

il mac address della 360, oltre a trovarlo all'inetrno della dashboard sulle informazioni di sistema o qualcoas di simile, se non sbaglio dovrebbe essere scritto anche dietro la console
  3. Godgrinder

Godgrinder Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille, controllerò! Comunque il mio problema è anche che il mio cellulare wi-fi sembra non andare d'accordo con le chiavi di protezioni del router poichè si disconnette continuamente e alle volte si blocca completamente. Volevo provare la soluzione Mac Address prima di tentare di aggionrare il software cel cellulare.
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non è l'unico che si diverte a cercare reti non protette, non hai idea quante ne trovi camminando a milano :asd:
    quindi un filtro sui mac non è male se abiti in una zona affollata, ovviamente cripta anche la connessione
  5. Godgrinder

Godgrinder Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ovvero?
  6. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    abilita WEP o WPA

eravamo al bar sotto casa mia, e il mio amico con l'iphone in mano mi fa:

"mi dici qual'è la tua chiave di rete?" :lalala:

mo' fiiiiiiiiga, abito al quarto piano :asd:
  7. Godgrinder

Godgrinder Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho la WPA già attiva, ma volevo provare a rimuoverla per via dei problemi col cell...
  8. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, in effetti le protezioni possono dare problemi ad alcune periferiche (as esempio anche il Nintendo DS), e inoltre abbassano di un po' le prestazioni di banda

fai bene a mettere un'altra protezione se togli il WPA

tieni conto di quello che ti ho detto, il filtro mac address è aggirabile "abbastanza facilmente", ma devi proprio essere sfigato che l'hacker con le contropalle ti venga a sniffare sotto casa ;)
  9. Godgrinder

Godgrinder Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No ma io sto in un piccolo paese in una zona tranquilla non dovrebbe succedere niente ;)