1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 e freeze video

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_Ghodamas, 27 Ottobre 2006.

1. imported_Ghodamas

imported_Ghodamas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere un consiglio a tutti voi circa i blocchi che sporadicamente affliggono la mia console. La mia Xbox 360 è un modello nuovo, dal momento che la prima console si è bruciata dopo poco e la Microsoft me l'ha dovuta sostituire. La console si comporta bene, ma ogni tanto si verificano dei freeze video, anche a console appena accesa e soprattutto con le demo scaricate. La cosa che mi lascia perplesso è che sia la console che l'alimentatore sono appena tiepidi quando la cosa si verifica, perciò escluderei il problema temperatura. L'altra cosa che non mi convince è che si bloccano sempre gli stessi titoli, mentre altri non hanno mai dato il minimo problema. In particolar modo ho notato già per 3 volte il freeze video durante l'esecuzione della demo di Rainbow Six Vegas e del gioco da disco Ninety-Nine Nights (però solo con la console messa in verticale).
    A questo punto vorrei chiedervi se è possibile che siano i singoli titoli ad avere qualche problema, oppure se sia la mia xbox360 ad averne. La cosa è davvero strana, ma sta di fatto che questa console non mi ispira molta stabilità. Ho già provato a deframmentare la cache e a cancellare quella dei singoli giochi, ma non ho risolto. Spero che questo illuminato forum possa essermi di aiuto... perchè sto perdendo fiducia in questa console... trovo assurdo che una macchina si blocchi anche con titoli originali.
    Grazie anticipatamente.
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Quello della temperatura non e' un dato piu' di tanto indicativo, dal momento che un dissipatore posizionato male (o con la pasta spalmata male) assorbe meno calore dal processore di uno posizionato bene, quindi in teoria potresti sentire l'aria espulsa o la superficie del case meno calde di una console senza problemi.
    Fattela sostituire se il problema persiste.
  3. imported_Ghodamas

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok... capisco il senso del tuo discorso... però mi sembra strano che dopo 2 ore di Ghost Recon 3 o dopo 3 ore di PES 6 non succeda niente, mentre N3 si blocca dopo 10 minuti o la demo di Sonic o di R6 Vegas si blocchino praticamente subito. Credo che se fosse un problema di dissipazione dovrebbe presentarsi sempre...
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Sinceramente io non so dire le cause di questi problemi, so per sentito dire che molti sono da attribuire al calore.
    Da parte mia so dirti solo che alcuni giochi, tra cui proprio N3, stressano parecchio il processore grafico a differenza di altri piu' vecchi o meno impegnativi.
    Se non l'hai mai aperta ricorri all'assistenza e non farti troppi problemi ;)
  5. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quei problemi nn sono dovuti al calore ma a qualche saldatura nn fatta bene , almeno la mia ha quel problema , e si è mostrato dopo 4/5 mesi , a volte funzionava per ore a volte non riuscivo neanche ad avviarla
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Allora via di pistola ad aria calda, un metodo "magico" in grado di di distringuere le saldature fatte male da quelle fatte bene ripristinando le prime e non facendo nulla alle altre! E soprattutto emette un soffio d'aria delicato a soli 600° che nulla fa alla componentistica!

Al di la' dell'ironia, se hai la possibilita' FATTELA SOSTITUIRE senza neppure pensare ai metodi artigianali, e' l'unico modo per garantirti una console funzionante senza smenarci 1 solo euro ;)
  7. imported_Ghodamas

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho chiamato la Microsoft. Mi hanno detto che se un demo si blocca è normale amministrazione e che cmq non mi possono sostituire la console per qualche blocco sporadico.
    Cmq ho notato che se tengo la console in orizzontale non si verifica alcun blocco da disco. Viceversa in verticale qualche gioco dà il freeze video.