1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 e cavo ethernet apple

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da simone1, 21 Novembre 2009.

1. simone1

simone1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti ragazzi... ieri mi è arrivato il cavo ethernet della apple e avevo intenzione di usarlo per connettere l'xbox al router ma una volta collegato e messo in verifica connessione mi dice che devo verificare se il cavo è attaccato!?!?! è un problema di compatibilità? o sbaglio qualcosa?
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Mi pare strano, i cavi ethernet sono tutti uguali.
    Cmq se vai in un negozio di informatica per pochi euro ti danno i cavi ethernet della lunghezza che vuoi, mi pare sia un euro a metro circa...
  3. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Cavo ethernet Apple? mai sentito.. cmq dovrebbero essere tutti uguali.. ma a cosa lo coplleghi? al router? o al computer?
  4. simone1

simone1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come cavo ethernet apple intendo comprato sul sito... ma è della belkin cmq si attacco al router perchè aprendo le porte nelle impostazioni riesco a fare gli aggiornamenti con xboxlive
  5. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    strano strano prova con un altro...sennò potrebbe essere saltata la prota ethernet
  6. simone1

simone1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente ho provato con un altro cavo ma è la stessa cosa!!.... cioè sul router la lucetta che segna il cavo ethernet inserito ci sta ma quando vado a fare il test per la connessione si blocca subito e se vado in ulteriori info dice collegare il cavo ethernet... che faccio??? secondo voi è un problema di router?
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    sembra un problema di porta ethernet della console, dovresti provare con un altro router, ma dubito che funzioni... se è in garanzia inviala in assistenza...
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Dovresti provare con un adattatore wireless o per dissipare i tuoi dubbi collega direttamente al pc la 360...
    Vai nella rete del pc e vedi se l'icona ti segnala riconoscimento nuova rete o una cosa del genere :)
  9. simone1

simone1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo l'xbox ha gia 2 anni e l'ho gia mandata in assistenza per i "led rossi" ma secondo voi con l'adattatore wireless risolvo il problema della connessione? o devo sempre aprire le porte dalle impostazioni del router?
  10. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Se non riconosce il cavo nn è un problema d porte del router.. Il problema è nella 360. Chiama il centro assistenza, esponi il problema e vedi che dicono
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Se è fuori garanzia gli chiedono 90 euro, fa prima a comprarla nuova.
    Se un tuo amico ha l'adattatore wireless fattelo prestare
  12. simone1

simone1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo non ho nessuno che ha adattatori wireless che dite dovrei comprarlo?
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    No no, non comprarlo, costa caro.
    Piuttosto di dove sei? Se sei nelle vicinanze posso allungartelo per provare
  14. simone1

simone1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono di roma zona talenti... ma non ti preoccupare al massimo la tengo cosi... poi verso natale la ricompro nuova. L'avrei gia ricomprata ma l'elite costa 250 euro che purtroppo non ho
  15. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    in ogni caso se comperi l'adattatore wirless va di sicuro...certo che comperare una console nuova forse è la cosa migliore anche per la garanzia..
  16. simone1

simone1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è infatti credo che la comprerò nuova... ma mi tocca vendere la mia con l'ethernet rotto uff
  17. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In realtà non sono tutti uguali Cisco. I cavi eth possono essere di tipo dritto o di tipo incrociato, a seconda della connessione che devi effettuare (diretta da dispositivo a dispositivo o passante attraverso il modem).

Se colleghi la 360 al modem hai bisogno di un cavo incrociato e magari quello della Apple che ha simone è dritto.

Io provai un dritto con la mia prima 360 e non c'è stato verso di farla andare.
    Anche se le recenti periferiche supportano entrambi gli standard, non è detto che la 360 lo faccia.

Magari prima di disperare fai un tentativo con un cavo di un altro tipo.

Non serve che lo prendi dal sito della apple. Va in un qualsiasi negozio che vende un po' di elettronica e lo trovi :)
  18. simone1

simone1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è infatti ho pensato fosse il cavo... quindi ho provato a rimettere il vecchio cavo ma non riconosce piu neanche quello quindi non so cosa sia successo anche perchè non mi spiego il motivo di come si sia potuto rompere...

p.s il vecchio cavo lo avevo cambiato perchè si era rotta la linguetta che lo blocca all'interno della presa ma era cmq funzionante