1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 e accessori Considerazioni di un Nuovo utente

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_cyber1967, 11 Aprile 2006.

1. imported_cyber1967

imported_cyber1967 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Innanzi tutto complimenti per il forum, ben fatto, ho trovato un sacco di risposte a molte domande come nuovo utente xbox 360.
    Ho qualche considerazione da fare in relazione agli accessori più o meno utili.
    Partendo dal presupposto che purtroppo non ho adsl per mancanza di copertura e non avendo possibilità di giocare online ne di scaricare, dopo aver preso la concolle core ho valutato non poco se acquistare la memory o l'hard disk originale.
    Dopo averci pensato bene ho concluso (anche analizzando molti post di questo e altri forum) che a parte l'inutilità dell'hard disk non avendo banda larga, parte degli utenti con problemi alla consolle o hanno quella pro (con HD interno) o hanno l'hard disk aggiunto successivamente.
    Tenuto conto che ho anche l'Xbox one, e quindi è intile usare la 360 con l'emulatore(l'hd sarebbe necessario), la memory è la soluzione migliore.(almeno per me)
    A mio avviso la causa principale della rottura delle consolle è l'eccessivo calore prodotto imputabile all'hard disk.
    Sento di gente con consolle roventi e alimentatori come delle stufe, la mia core che non ha hard disk ha l'alimentatore freddo anche dopo 1 ora di gioco e la parte posteriore della consolle è al massimo appena tiepida.
    Vorrei far provare agli utenti che hanno aggiunto l'hard disk a valutare il comportamento delle temperature con o senza hard disk inserito, secondo me la differenza è proprio lì, mentre una memory (anche se limitata a 64mb) ha consumo energetico pari quasi allo zero e non infliusce sull'alimentazione.
    Dico questo anche perchè credo che a breve qualche smanettone troverà il sistema di usare un HD esterno usb anche per salvataggi e altre opzioni per ora a esclusivo pannaggio degli accesori originali.
    Con 99 euro (costo HD orig) ci si prende un bel HD da 200Gb esterno (quindi a mio avviso meglio aspettare).
    Senza contare che un hard disk che fisicamente è situato all'esterno della consolle e magari ha un suo alimentatore, non influisce sempre sul discorso consumo energetico-temperature.
    Se la consolle è rovente adesso, voglio vedere a luglio agosto cosa succede (certo, in estate uno ha meglio da fare che giocare alla consolle ma non è questo il punto)

Cavo RGB- avendo un vecchio televisore da 28 pollici normende che fa egregiamente il suo lavoro da quasi 15 anni, ho notato anche nella Xbox one che il suddetto cavo è praticamente inutile, la qualità è la stessa, ergo secondo me 25 euro non vanno spesi, magari trovandolo di concorrenza a 15 euro allora si, ma a meno di non aver un tv di ultima generazione secondo me son soldi buttati.

Pad Wireless - Bel gadget non cè che dire, ma anche questo a mio avviso inutile, non è che uno debba mettersi a 8 metri dalla consolle per giocare e poi usare un binocolo per capire cosa succede sullo schermo, se avessi un plasma da 90 poillici condivido ma il 90% dei comuni mortali come me ha Tv a tubo che non vanno oltre i 32 pollici ,sino ad oggi con le altre consolle come abbiamo fatto ?
    Poi i pad wireless hanno batterie ricaricabili daccordo, ma anche qui ho sentito di consolle fuse dopo aver ricaricato un pad, e se ti si scarica il pad proprio nel bel mezzo di una partita ??
    L'affidabililità del pad a filo è ineguagliabile e l'xbox (anche la one) ha un filo vermente lungo, ti puoi stendere sul divano senza problemi.
    Scusate questo semi-blog spero che magari sia utile a nuovi utenti come me per la giusta scelta degli accessori (e per evitare di spendere soldi inutilmente):)
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Alcune precisazioni:

L'HDD originale e' un SATA per portatile da 5V , probabilmente consuma quanto una MC, e comunque non incide sicuramente sulle prestazioni di un alimentatore del genere.
    Inoltre se non hai l'HDD, attualmente non puoi usare alcuni giochi, probabilmente in futuro sara' una spesa obbligata.
    Per il pad wireless dipende dalle situazioni: il filo della xbox 1 non arriva al mio divano, non mi piace tanto giocare con la televisione in bocca; l'affidabilita' e' del tutto identica a quella del pad cablato: e' wifi non IR!

Al di la' di tutto cio', benvenuto (o meglio...buon settimo messaggio);)
  3. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ciao e benvenuto ;), riaguardo al fatto dell'x360 non hai ben chiare alcune cose, la pro è identica in tutto e per tutto alla core, ha solo una piccola eprom aggiuntiva al suo interno. L'hd come nella core è un componente esterno estraibile che non causa problemi di calore inquanto ben lontano dalla zona dove è situata la cpu e gpu. Posso dirti che la mia pro (presa il 9 dicembre) è stata usata parecchio, in certi giorni oltre le 10 ore di fila e la console come l'alimentatore risultavano tiepidi come se fosse stata appena accesa.

Riguardo all' RGB probabilmente non noti differenze appunto perchè usi una tv molto vecchia, se provassi il cavo rgb su tv crt recenti noteresti un notevole miglioramento dal composito.

Per il joypad hai ragione in parte anche se la mancaza di fili porta notevoli vantaggi come parlare con gli amici del live mentre vai in bagno a fare i bisognini :D