1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 e access point

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Nemesis_86, 9 Gennaio 2009.

1. Nemesis_86

Nemesis_86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti. Possiedo l'antennino wi fi della 360 ma da un piano all'altro non è il massimo...e calcolate che camera mia e proprio sopra il router da basso...
    Comunque mi è venuta un idea...e se acquisto un access point al quale passo la connessione ad internet tramite wireless e poi lo collega tramite lan alla 360 funziona?
    Altra cosa me ne sapete indicare uno compatibile con la 360 e il mio router netgear dg834g?
    oppure serve un bridge?
    l'importante e che abbia almeno 2 connessioni lan perchè ci devo collegare anche il mio pc.
    scusate ma in fatto di reti non sono molto ferrato
    grazie
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2009
  2. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    non ho capito molto di quello che hai scritto...comunque per quanto riguarda l access point ti sconsiglio questa soluzione poichè seppur possibile in teoria (avendo l access point della stessa marca del router), risulta impossibile da realizzare in pratica.
    ciò che ti consiglio è una prolunga usb per la chiavetta wi fi microsoft che già possiedi
    altrimenti costruisciti un piccola parabola di cartoncino, rivestila di carta argentata e posizionala vicino il router wireless orientata verso il punto dove è situata la console (una sorta di antenna direzionale)
  3. Nemesis_86

Nemesis_86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè è impossibile???ho sentito di gente che l'ha fatto
  4. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Non c'è problema a collegare l xbox con un access point (che di solito hanno 4 porte lan), vedi anche l' altra discussione:
    http://forum.console-tribe.com/xbox-live/t-antenna-per-ricevere-segnale-wi-fi-210390/page2.html

Certo devi perdere un po di tempo a configurarlo per bene, è anche un peccato non usare lì accessorio microsoft visto che ormai l'hai comprato.
    Se però devi collegare anche il pc allora credo che sia la soluzione ottimale l' AP.