1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 - Domande e risposte su Xbox Live!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Oogabada, 2 Novembre 2005.

1. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Molti si domandano come avverrà la migrazione tra l'account a Xbox Live e il nuovo servizio pensato per Xbox 360. Ho trovato un articolo davvero interessante su Xbox Magazine Ufficiale dove tali domande sono state girate direttamente a Microsoft.
    Spero che ciò non sia illegale nonostante io stia citando la fonte. Eccovi la trascrizione di Domande e Risposte dal vostro Oogabada:

D1: NON HO UN account a Xbox Live: che succede collegando Xbox 360 a Internet?

R1: Alla prima accensione il sistema ti chiederà di creare il tuo profilo (completo di Gamertag e fotografia) e di scegliere la tua Gamerzone. Giocando con Xbox 360, anche offline, il tuo profilo verrà aggiornato con i risultati ottenuti. Una volta collegata la console a Internet, potrai accedere al Marketplace e, se possìedi un account Gold, giocare online.

D2: Quali contenuti saranno inizialmente scaricabili dal Marketplace?
    R2: Inizialmente saranno disponibili giochi nella sezione Xbox Live Arcade, skin per personalizzare la Xbox Guide e nuove immagini da associare al tuo profilo. Inoltre, potrai scaricare demo e trailer per i giochi in corso di sviluppo o materiali aggiuntivi (gratuiti e a pagamento) per quelli già in tuo possesso.

D3: Sono un abbonato a Xbox Live, che servizi verranno garantiti dopo l’acquisto di Xbox 360?
    R3: Non appena collegherai ie nuova console ti verranno comunicate le istruzioni per “migrare” il tuo account su Xbox 360. Al termine dell’operazione potrai godere dei vantaggi dell’account Gold fino allo scadere del tuo abbonamento.

D4: Il rinnovo dell’abbonamento è automatico come con Xbox Live?
    R4: Sarà possibile scegliere tra i metodi di pagamento già attivi con Xbox Live (carta di credito e rinnovo automatico), ma sarà anche possibile acquistare particolari buoni nei negozi per abbonarsi senza dover obbligatoriamente avere una carta di credito.

D5: Trasportare il mio abbonamento su Xbox 360 mi permetterà di continuare a giocare online con il primo Xbox?
    R5: Certamente, il servizio Xbox Live è “trasversale”, verranno istantaneamente importati su Xbox 360 tutti i dati relativi al vostro account (lista di amici compresa), ma il servizio continuerà a funzionare anche su Xbox. Per esempio, se stai giocando a Halo 2 su Xbox potrai comunque “vedere” gli amici che stanno giocando a Project Gotham 3 su Xbox 360 e, eventualmente, accettare un invito ad unirti a loro.

D6: Potrà continuare a usare I’headset di Xbox Live con Xbox 360? Nel caso, come potrò controllare il volume della riproduzione?
    R6: Xbox 360 avrà un connettore standard per gli headset, quindi potrai continuare a usare quello fornito con Xbox Live collegandolo dìrettamente al joypad. Il volume potrà essere regolato all’interno dei menu di Xbox Guide.

D7: Potrò abbonarmi a un gioco di ruolo online utilizzando l’account “Silver”?
    R7: Considerato che solitamente questo genere di giochi richiede il pagamento di un abbonamento a parte, sarà possibile utilizzarli collegandosi con I’account “Silver” a Xbox Live e pagando solamente l’abbonamento al gioco.

D8: Che Iivello di protezione potrà fornire Xbox Live per chi non vuole rischiare di incontrare giocatori maleducati? Come posso impostare il sistema per fare in modo di avere un controllo sui contenuti e i giocatori accessibili dai miei figli?
    R8: Xbox Live su 360 è un servizio che incoraggia la comunità a fornire commenti e feedback sui giocatorì, quindi potrai tu stesso dare un voto negativo a chi si comporta in modo offensivo. Inoltre, la Xbox Guide permette di impostare un livello di protezione globale che riguarda i giochi online e offline per controllare costantemente i contenuti a cui i giocatori più giovani possono accedere. Inoltre, un genitore può anche stabilire se il proprio figlio può o meno avere accesso alle Gamercard degli altri utenti, impostare una lista di amici “fidati” e disabilitare le comunicazioni vocali. L’ottimizzazione del divertimento, insomma.

Ho numerato le domande per facilitarne il riferimento per eventuali discussioni su esse.
    In particolare trovo interessante la domanda/risposta numero 6. Non mi era ben chiara la risposta allora sono andato a vedere gli ingressi del pad della 360. Sembra allora che potremo acollegare lo spinotto del nostro vecchio Headset direttamente nella parte inferiore del pad. Mitico!

Nella ricerca dell'immagine del pad mi sono imbattuto in queste altre 2 notizie:
    - Microsoft ha annunciato un nuovo controller che funzionerà sia con la nuova console che con i PC Windows
    -
    I pad di Xbox 360 "disturbano" i centri commerciali

Tanta carne al fuoco! A voi i commenti!!!
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    :dho: Azz! Forse andava in News? :p Vabbè se è il caso spostate :D
  3. BDK

BDK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok buono!

sapevo questa cosa delle frequenze...e ke i pad saranno kompatibili! fiakta!
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    mmm pad compatibili? Parli dell'uso di pad Xbox su 360? Questo forse solo con apposito adattatore dato che sono cmq USB.
    Inoltre non dimentichiamo che il Pad della 360 ha 2 tasti in +, quindi bisognerà considerare anche questo fattore...;)
  5. BDK

BDK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no dicevo dei pad 360 utilizzabili su pc
  6. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    e stato saltato una domanda:_

i giocatori di xbox live non possono sfidare i utenti che hanno xbox 360 live anche se usate un gioco tipo Halo o PGR2 :)
  7. BDK

BDK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora---tutti gli abbonamenti fatti si "tramutano" in gold eseguendo una facile sequenza di iistruzioni appena ci si kollega kon la 360...ne sono certo...

poi quello ke dici tu Bruce non lo capisco...

se vuoi dire ke kon una Xbox nn si puo sfidare uno kon la 360 anke se kon lo stesso gioco...non penso...