1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 carenza di esclusive?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da luigi di sauro, 1 Aprile 2010.

  1. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Ehmm...Non si sta parlando delle esclusive in generale, ma della grafica. Obiettivamente, molte esclusive PS3 sono migliori delle esclusive 360 (sia chiaro, graficamente) poichè utilizzano motori proprietari esclusivi per la console. Punto.

    Quindi con i discorsi degli annunci, e di esclusive meglio qui, meglio li, e del cambio di console...il tuo post non c'entra nulla, con la discussione..;)
    Ma che c'entra la scorsa Gen? :asd:
    Vediamo questa di adesso: Graficamente i giochi Ps3 al 70 % (per non sbilanciarmi) sono migliori di quelli 360.
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    le esclusive ci sono...e sono davvero buone fidati..non si può parlare di esclusive che sfruttano l'hardware al tot % perchè man mano che passa il tempo si può fare sempre meglio...vedrai che con alan wake e splinter cell...poi con halo reach e fable 3 e sono sono alcuni esempi...avrai la chiara dimostrazione di che risultati si possono ottenre
  3. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    anche se Halo Reah mi sta un po' deludendo graficamente... Il video della Beta mi ha fatto un po' ricredere :(

    Sia chiaro, amo Halo, ma mi aspettavo un po' di più da Bungie dopo quello che ha dichiarato...

    Certo, soo video pre-Alpha ed è ancora tutto da vedere però... non mi convince molto graficamente

    P.S.
    comunque sia, Mio al D-1 :D
  4. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Ti sei risposto da solo..Pre-Alpha! :asd:
    Diamogli un pò di tempo, a Giugno vedremo migliornamenti sicuri..
  5. L For LUCA

    L For LUCA Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Località:
    Pordenone
    Secondo me la faccenda è abbastanza diversa comunque. Il genere di giochi in primis è completamente differente. La Sony con HR e GoW3 ha si dimostrato che la sua consolle è in grado di sostenere giochi molto pompati, ma ricordiamoci che questi giochi sono privi di MP e sopratutto sono giochi sui binari.
    L' esclusiva Xbox recente più pompata è ME, e, mi sembra alquanto ovvio che un gioco di quelle dimensioni non potesse eguagliare un GoW3.
    Quindi la mia opinione è che i giochi si confrontano in base al genere, è inutile paragonare GoW con ME.
  6. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Cosa intendi per MP?
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    MultiPlayer....
  8. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
  9. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Grazie mille :asd:

    Ma non è affatto vero. Hai citato solo 2 giochi, HR, e Gow 3. Esiste anche Uncharted 2, Killzone 2, GT (se uscirà)..ecc...
  10. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    No il mio post c'entra eccome:D.
    L'utente che ha creato il thread ha chiesto perchè ci sono poche esclusive con motori proprietari è la risposta è semplice perchè ci sono pochi first party.Scelta dovuta al fatto che in questa generazione la MS si è concentrata a colmare il GAP enorme che aveva nella scorsa gen sulle terze parti.

    Sulla questione grafica se tu mi dici che nel 2009 e ad inizio 2010 la ps3 ha fatto uscire giochi graficamente migliori ti do ragione.Come invece fino a fine 2008 la MS ha dominato in questo campo con GOW2.Facevo solo notare che in realtà non c'è tutto questo MEGA distacco grafico di cui molti di voi parlano.
    Ci fosse stato il distacco grafico che si aveva tra ps2 e xbox1/gamecube avrei capito le lamentale.
    Ma lamentarsi perchè la ps3 ha due esclusive Unc2 e God of war 3 più belle a vedersi mi sembra ridicolo.
    Avrei capito le lamentale sui pochi first party ma sulla grafica mi sembra una critica esagerata naturalmente IMHO;)

    Spartano84 ha aggiunto 5 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    Visto che muoverà a schermo fino a 60 personaggi tra nemici e veicoli con quella fisica,illuminazione e IA è già un miracolo che la xbox 360 non esploda:asd:
    Stai considerando solo l'aspetto visivo senza tenere in conto tutto quello che muove il motore.Guarda che buon motore non è solo grafica;)
    Io per esempio amo Gears of war ma tecnicamente Halo è superiore per molte cose vedi illuminazione,fisica e tutti i personaggi/veicoli che quel motore muove senza rallentamenti.

    Spartano84 ha aggiunto 12 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    Unc 2 in caso lo puoi paragonare solo a Gears of war visto che sono entrambi TPS che si muovano in ambienti più o meno delle stesse dimensioni.
    KZ2 è un FPS alla MW2 non certo alla Halo che muove un mucchio di cose.
    HR bellissimo gioco per ora ho provato solo la demo ma da quello che ho potuto vedere dalle missioni della demo si muove in ambienti non molto grandi con un gameplay guidato a schermo ti credo che sono riusciti a pompare la grafica.
    L'unico paragone possibile è tra Unc2 e GOW2 con l'unica differenza che Unc uso un motore proprietario e GOW2 l'UE3 motore multi di nuovo il cane che si morde la coda.
    Insomma pochi first party di conseguenza pochi giochi con motori dedicati.
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    La risposta (anzì sarebbe meglio dire le risposte) sono molto semplici:

    1) Una esclusiva su Xbox 360 mediamente vende sempre sopra il milione e anche più, spesso indipendentemente dal comparto grafico. Quindi perchè gli sviluppatori dovrebbero sforzarsi di più? Ricordiamo che loro fanno tutto per soldi, per un tornaconto personale.

    2)Come è stato già detto Xbox 360 è una console facile da programmare...ma non perchè come molti erroneamente pensano è uguale ad un PC (trovatemi un pc con processore powerpc, gpu con edram ed un unico pool di memoria), ma piuttosto perchè microsoft fornisce agli sviluppatori dei devkit che sono come una manna dal cielo in quanto semplificano enormemente il lavoro degli sviluppatori e raramente si mettono giù e programmano direttamente sull'hardware. Questo fa sì che i programmatori non vadano a cercare l'ottimizzazione, ma semplicemente si affidano alle varie ottimizzazioni che microsoft ha scoperto e che ha poi inserito nei devkit (lessi qualche tempo fa che microsoft aveva aggiornato i devkit con nuove funzioni per esempio che permettevano di risparmiare RAM ecc.). Ecco perchè si ha una staticità nei titoli 360.

    Titoli come Alan Wake, sono titoli che usano un motore dedicato a 360 (all'inizio doveva essere 360-PC, poi dopo l'annullamento della versione PC è probabile che l'abbiano ottimizzato) sono titoli che molto probabilmente non si affidano in tutto e per tutto al devkit, ma dietro c'è un lavoro di ottimizzazione da parte del team (sono infatti riusciti ad ottenere 720p e 4xAA, cosa che si era vista solo con splinter cell double agent....e ci sono riusciti sicuramente perchè hanno utilizzato al meglio EDRAM).
    Fintanto che titoli come mass effect 2, gears of war ecc. useranno un motore non solo multipiattaforma (unreal engine) ma anche un motore che ormai si è trasformato in un middleware, ovvero in un ambiente di sviluppo stesso (che, come i devkit, è come se diventasse uno layer software tra la macchina e il codice) allora ci dovremo rendere conto che i risultati saranno sempre limitati...certo è che se con questi titoli abbiamo risultati notevoli, allora si può dire che si possono avere risultati superiori.

    Su Playstation 3, invece, il discorso è diverso. Non solo ha un'architettura nuova e difficile, ma Sony non fornisce devkit a livello di microsoft (pensate che, almeno all'inizio, i devkit di ps3 non li faceva sony, ma un team di IBM).
    Ciò ha fatto sì semplicemente che gli sviluppatori abbiano dovuto subito impegnarsi nell'ottimizzazione del codice e questo li ha portati via via ad ottenere risultati sempre migliori.
    Oramai con le ultime produzioni è evidente come anche gli sviluppatori sony abbiano trovato il modo per ottenere grandi risultati con ps3 e visto che la maggior parte sono team first party, tra di loro si scambiano personale, informazioni ecc. cosìcchè se anche uno (naughty dog) raggiunge un certo risultato, questo sarà come minimo eguagliato dagli altri team.
  12. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    AW da quello che dice Remedy dovrebbe avere un motore ottimizzato per la xbox 360.
    Da esclusiva pc dopo che la MS lo vide diventò xbox 360 e pc.La Remedy ha infatti portato avanti le due versioni tenendo però la 360 come piattaforma principale fino a quando a metà sviluppo hanno deciso di riscrivere buona parte del motore per essere ottimizzato al meglio per la xbox 360.Infine a fine 2008 hanno messo da parte la versione pc concentrandosi totalmente sulla versione xbox 360.
    Quindi le premesse per avere finalmente un motore ad hoc xbox ci sono e i filmati sembrano confermarlo.
    Ma ripeto io AW l'aspetto più per la storia e l'atmosfera che sembra avere che per la grafica(ma mi sa che sono una minoranza in questo forum).

    Spartano84 ha aggiunto 6 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Bè se si pensa che Halo ODST che è stato sviluppato in un anno praticamente nella cantina della Bungie ha venduto 4 milioni di copie e titoli con anni e anni di sviluppo,costati milioni e milioni e super hypati hanno raggiunto a stento i 2 milioni viene da ridere:asd:
    Evidentemente bella grafica non è sempre sinonimo di bel gioco per l'utenza;).
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  13. luigi di sauro

    luigi di sauro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2009
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    concordo spartano ma questo halo odst ha comunque un buon livello grafico ci ho giocato e finito la campagna tre volte efetti luce impressionanti neanche unchy 2 lo raggiunge, quando esplode un phantom una luce blu che ne scaturisce.... davvero bello, rimane però il fatto che non ha il dettaglio di molti giochi. Questo AW già è un impressionante passo in avanti e considerando che è un free roaming quindi ambienti piu ampi di unchy 2 la grafica e gli effetti luce sono impressionanti penso sarà caposaldo per i prossimi giochi xbox 360. Halo reach ho visto dei video pre-alpha e miè piaciuto colori meno accessi e piu realistici sangue e liquidi piu realistici e muove una marea di cose fra mostri e macchine. Sarà il riscatto e la risposta a sony?
  14. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Vabbè Halo ha una storia dietro. ODST 4 milioni, sono tantissimi..
  15. luigi di sauro

    luigi di sauro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2009
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    cmq ragazi sto alan wake è davvero "roba" Viaggia a 720p, 30 fps, con AA 4X, con un sistema d’illuminazione inarrivabile su console, una delle migliori grafiche mai viste, ambienti diurni sviluppati, ambienti notturni carichi di tensione, e che sia tecnicamente eccelso. E che sia l’unico gioco per console a fare tutto questo. Contemporaneamente. Senza bisogno di scomodare l’atmosfera, l’ambientazione e la trama.Incredibile se accompagnata da una buona longevità questo gioco è spettacolare. Mio al day one..
  16. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    cmq credo che il discorso debba anche allargarsi...se è vero che la ps3 hanno vedere qualcosina in più dal punto di vista tecnico,ms ha dimostrato molto di più dal punto di vista generale...voglio dire,paragona anche cosa offre la console americana dal punto di vista qualità prezzo..su questo ms è incontrasata,i sui giochi sono validissimi e anche se spesso raggiungono livelli tecnici buoni ma non impressionanti nel complesso questa console sta fcendo davvero le cose per bene
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  18. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
  19. luigi di sauro

    luigi di sauro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2009
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    be sulla qualità grafica nn ci sono dubbi il gameplay è questo e nn si può cambiare in peggio, al massimop in meglio. Questo a dimostrazione che l'xbox 360 puo raggiungere livelli superiore ad unchy 2 per luminosità e dettaglio(almeno a mio gusto.non parlo di god of war perchè ha telecamere fisse perciò buona parte del motore grafico lo risparmia) in ambienti anche piu ampi. Ora rimane da vedere tutti gli altri reparti ovvero la trama, il sonoro il divertimento e la longevità(tutti molto piu importanti della grafica) sperando nn ci siano sorprese abbiamo fra le mani un capolavoro videolutico. Pazzesco dalle immagini nn sembra nemmeno un free roaming.
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  20. maurops4

    maurops4 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sacred Heart Hospital
    Beh vedremo con Alan Wake ;)