1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 avrà il supporto "NATIVO" per HD-DVD (ironico)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lycenhol, 7 Novembre 2006.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Per supportare i lettori interni HD-DVD è stato necessario scrivere un codice composto da 4.7 milioni di righe, pari a più di un decimo del codice di Windows XP, più di tutto il codice di Windows NT.
    Infatti mancando ancora la tecnologia per la decondifica hardware dei filmati in tale formato, tutto il lavoro dovrà smazzarselo software il processore centrale, subendo un carico di lavoro costante che fino ad adesso era stato toccato solo in alcuni punti di Gears of War.
    Ergo, CPU che lavora di bestia -> si scalda di bestia, per tutta la durata del film.
    Già muoiono adesso le 360, vedremo poi con il lettore HD-DVD.
    Inoltre un carico computazionale di tale livello rende la consolle sensibile a tutti i piccoli problemi che possono comportare colli di bottiglia e quindi scatti e rallentamenti nei filmati.

Se si considera che la PS3 il supporto per i film in Blue Ray l'ha nativo.
  2. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Staremo a vedere, io resto cmq dell' idea che i film che siano dvd, hd-dvd, o blue ray, vadano visti con gli appositi lettori, e non con console da gioco, seppur siano supportati.
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma poi chi se ne frega dei film in hd dvd.....
  4. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Bè per quello a me interessano eccome, ma sicuramente non li metterò mai dentro una console, dopo aver sputtanato una ps2 comprata al day one a forza di dvd video.
  5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ma da quando chi si compra una console lo fa per per guardarsi i film?
  6. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    beh sicuramente una console è fatta per giocare, ma oramai le nostre console sono diventate degli home enterteinment...
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Rimane comunque un'extra,criticare una console basandosi su come riproduce i film mi pare un tantino pretestuoso.
    E ps3 avrà anche il supporto blu-ray, ma te lo fanno pagare caro,alla faccia dll'extra......
  8. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Beh, secondo me una consolle deve diventare una completa piattaforma multimediale. Non per nulla nella 360 implementeranno anche i film on demand.

Quello che non ammetto è che per supportare il lettore esterno facciano un papocchio che darà più problemi che altro (vedrete la moria di X carbonizzate per chi acquisterà tale lettore). Daltronde è nella filosofia M$ non cercare sempre la soluzione più furba.
  9. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Il punto è che rimane un'extra.
    L'appassionato di film,l'early adopter,che desidererà vedere i film in hd, NON lo farà con una console ma con un lettore dedicato.
    Chi si guarda film hd ora è una minoranza del mercato,che senso ha inserire l'hd-dvd nativamente quando il 90% degli utenti non ne farebbe uso.
    In futuro con una revisione della console sarà possibile inserire il supporto nativamente,quando non inciderà pesantemente sui costi e quando sarà veramente sfruttato.
    Senza contare che questa è la strada più sicura.
    Se l'hd-dvd fallisce,a microsoft non cambia nulla.
    Se blu-ray fallisce?
  10. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma questo tipo di supporto agli hddvd riguarda anche eventuali uscite di videogiochi?
  11. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    No, saranno sempre su DVD i giochi.
  12. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, sì, però, ma... Cioé. In un altro thread un tizio (fanboy di Sony e PS3) sosteneva che presto Zio Bill avrebbe messo i giochi su hddvd :)
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    no.la microsoft ha dichiarato che il lettore è stato progettato solo per i film e che nn produrranno giochi in hd dvd
  14. gnomopol

gnomopol Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La cosa che mi fa strano, è che si parla di un codice pari a quello di windows nt addirittura, ma l'aggiornamento lo ha fatto in un minuto o due compreso il download! Bo o sono stringhe molto piccole e poi tutto compresso, dovrebbe pesare un tale programma anche come occupazione!
    Comunque chi ha visto la 360 leggere hd-dvd è rimasto impressionato dalla qualità e velocità, han detto che è anche molto + veloce degli attuali lettori da tavolo, circa 10 secondi per caricare il film contro i 40 abbondanti dei lettori da tavolo (caricare intendo avviare una volta inseriti).
    Il fatto che il supporto nn sia nativo nell'hardware, credo sia da un certo punto un vantaggio, con la potenza a disposizione possono fare tutto anche via software, quindi col tempo possono implementare, aggiornare e snellire a piacere mentre un supporto hardware oltre alle sue caratterisciche nn va.
    Si è visto col supporto per il 1080p, è bastato un aggiornamento software per renderlo fattibile.
    Il fatto è che una persona che ha una xbox360 con th hd, può con una spesa di circa 200 euro prendere l'accessorio e vedere film hd-dvd mentre ad oggi ci vogliono almeno 600 euri per un lettore da tavolo, poi un domani quando la qualità dei lettori da tavolo sarà migliorata ancora (come accadde per i lettori dvd) e il prezzo calato, a quel punto ci si piglia un lettore da tavolo. E' logico che chi nn ha la xbox360 opterà per il lettore da tavolo se nn gli interessano i giochi. Credo che sia una gran cosa la scelta di zio Bill!:clap-clap:
  15. sozzo

sozzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi vi volevo dire due cose riguardo il lettore della xbox360

1 il lettore attuale carica i giochi direttamente sulle cpu invece per i giochi xbox360 il lettore incomincia a girare a velocità impressionante infatti ancora oggi quando metto un gioco 360 mi impressiono dal rumore che fa

2 il lettore hd-dvd sarà esterno e verra venduto tra parecchi mesi qui in italia invece nel resto d'europa europa è gia uscito al prezzo di 200 euro con all'interno il telecomando e una copia dell'ultimo king kong in HD

eccovi un link dove trovare un simpatico video introduttivo e qualche altra informazione:
    http://www.mondoxbox.com/news.php?id=7259
  16. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La vedo un po' dura... Forse intendevi nella RAM? O Hard Disk? :D

E poi, a quale "lettore attuale" ti riferisci? :?
  17. sozzo

sozzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no no intendevo nelle cpu scusa sono 3
    mi riferivo al lettore che è gia nell'xbox360
  18. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmh... Continuo a non arrivarci...
  19. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Beh io suggerirei a tutti di focalizzarci piu' su quello per cui sono nate queste console, ovvero per giocare! E seppure la ps3 abbia un'anno di vantaggio il confronto diretto tra i due ridge racer mi lascia un po' perplesso:

Questo è Ridge Racer 6 su Xbox360 alla risoluzione di 720p

Rigde Racer 7 su PS3 alla risoluzione di 1080p

Come potete vedere seppur la versione play presenti un orizzonte piu' ampio e una luminisoita' migliore, i dettagli dell'auto e dell'asfalto nella versione xbox sono decisamente superiori, inoltre nella x gira la versione precedente del gioco...
  20. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il problema più che altro è che se io andando in macchina con la mia Punto, vedo la montagna e l'asfalto come nella foto della 360 penso di essermi preso una congestione, poichè sembra un pò eccessiva. Quello della PS3 mi sembra più verosimile.
    Non è che l'asfalto deve avere il bump come una grattugia per essere verosimile, deve sembrare asfalto.

Condividi questa Pagina