1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBox 360 Annacquata

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da spawn2001, 3 Settembre 2007.

1. spawn2001

spawn2001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora eheh, avevo 2 360 core in garage (oltre a quella che uso in casa) che volevo poi modificare, qualche giorno fa mi qui dalle mie parti c'è stato il diluvio ed è entrata acqua in garage...

Risultato le scatole erano marce e dentro il nylon ce riveste la console c'era acqua...

le ho portare in casa ed ho iniziato ad aprire la prima, la parte bagnata ed ossidata è il frontale, cmq l'ho smontata tutta eh ho pulito la MB col disossidante per contatti e spazzolino... anche la piastrina col pw sul frontale...

Ho poi tolto le X-Clamp e messo le viti come da guida ma con una sola rondella dato che con 2 era troppo spessa... (ho anche dovuto coprire delle resistenze li vicino perchè il dissipatore ci toccava sopra).

La console si accende e funziona... ma come premo per far uscire il disco sento il lettore che fa un rumore come se abbassasse l'ottica per far uscire il carrello ma non esce... mi sono messo a smontare anche quello e a controllare la meccanica e sembra ok, mimontato e ora neppure fa più il rumore di prima, sembra non lo veda...

La seconda console era nelle stesse condizioni ma ha preso un pò più di acqua, comq ci ho fatto gli stessi interventi ma questa quando la accendo mi da 3 led rossi...

Ho preso il lettore di quest'ultima e l'ho messo su quella che si accende e mi fa lo stesso scherzo che faceva l'altro lettore, abbassa l'ottica ma non esce il carrello... mi stanno prendendo in giro?

Avete suggerimenti?
  2. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1) se non metti la key non funzionerà mai il lettore dell' altra...
  3. spawn2001

spawn2001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ho capito ma non si apre neppure lo sportellino?

Stesso difetto che faceva il suo nativo?
  4. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    No, si dovrebbe aprire...

Cmq che sfiga ...

I 3 led rossi anche con gli allagementi vengono fuori :LOL:

Io le avrei mandate alla M$ :LOL:
  5. spawn2001

spawn2001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bhe, se le avessi mandate alla MS tutte ossidate e sporche di fango... meglio di no...

Anche io penso che il cassettino almeno dovrebbe aprirsi... tutti e 2 i lettori dvd avevano la parte frontale bagnata, li c'è il motorino di apertura...
  6. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ke lettori sono?xkè se sono dei sammy, puoi sempre spoofare il firmware nel caso in cui riesci a farlo riconoscere al pc, mentre se sono degli hitachi, devi aprire il cassettino in alcuni casi, quindi pippe.....
    cmq sempre ke i lettori vengano riconosciuti x estrarre la key.....
  7. Von_Neumann

Von_Neumann Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova a lubrificare un po' le meccaniche dei lettori.
    Probabilmente l'acqua (o tu stesso nel pulirli) ha asportato il lubrificante che c'era.

Riesci comunque ad aprire i carrelli manualmente e senza forzare?
    Non vorrei che si sia rotto il sensore che serve a riconoscere lo stato del carrello (aperto o chiuso).
  8. fabiettocb

fabiettocb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per il lettore, al 99 % problema di fase!!!
    Cerca di rimettere in fase la meccanica, ed alla fine un pò di grasso...;)
  9. spawn2001

spawn2001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per far aprire il lettore ho dovuto sforzare, sembrava bloccato, la meccanica è lubrificata... devo provare a console accesa e con un tester se arriva corrente al motorino del carrello...