1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 a nudo i particolari tecnici

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 10 Settembre 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Dalla CEDEC Convention in Giappone, sono emergono nuovi particolari tecnici riguardo la struttura dell'Xbox360,nonostante sia stato espressamente richiesto un accordo di non-divulgazione.


    - Fra i 2 Core della CPU dell'Xbox360 (Codenamed "PX"), il Core 0 è primario, mentre il Core 1/2 è secondario. Il Core 0 è completamente utlizzabile da un programma di gioco, il Core 1 e il Core 2, invece, sono automaticamente ripartiti dal programma interno del gioco e dal sistema dell' Xbox360. Le porte USB, il network program (Xboxlive) e i server, vengono caricati sui Core secondari. Il sistema si riserva per se un uso della CPU pari al 5%, sia sul Core 1 che sul 2.

    - Il decoder XMA (WMAPro Modificato), nel circuito integrato del Southbridge, puo' decodificare 256 canali contemporaneamente. Benche' il tasso di decodificazione sia variabile, 1/8 è solitamente il livello standard. Dopo la decodificazione, tutta l'elaborazione audio del software (la miscelazione multicanale, suono 3D, Dolby Pro Logic II, Dolby 5.1) è fatta sul Core numero 2 della CPU. Quando elabora 256 canali allo stesso tempo, quest'ultima utlizza una percentuale pari al 25% del Core numero 2.

    - In un DVD a doppio strato (Dual-Layer) 7GB sono utlizzabili da un gioco. Il Transfer Rate di un DVD driver è di 15MB/sec al massimo; la media è di 10-12MB/sec.

    - 2GB nell'HDD sono utlizzati da una Temporary Cache per i giochi. Il relativo tasso di trasferimento è di 17MB/sec, ed il tempo medio di ricerca è di 13ms.

    - I dati del gioco sono controllati dal giocatore e conservati in HDD, ma l'unita di memoria da 64MB è inoltre utilizzabile per azioni di checkup/backup. Nella relativa RAM da 512MB, 32 MB sono assegnati al sistema. La RAM è una GDDr3 SDRAM@700MHz (22.4GB/sec).
  2. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    libero ti ho scopiazzato la news su x360.it,fammi sapere se posso tenerla per cortesia ^_^