1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 1 o xbox 360?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da muddyit, 16 Dicembre 2005.

1. muddyit

muddyit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti gli utenti di questo forum,nonostante sia nuovo vi pongo gia' una domanda cruciale:

è meglio comprare una xbox 1 a 99 euro con un gioco (molti store offrono questo bundle)oppure la xbox 360 core con tony hawk a 299 euro?

rispondete numerosi :)
  2. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    devi pensare solo una cosa....la x è vecchia la 360 la nuova che ci accompagnerà per i prossimi 4 anni....dipende date

se sei un giokatore occasionale che ogni tanto gli piace passare del tempo davanti a un videogioko ma non ti interessa degl'ultimi titoli della grafica dei servizi online allora la x fa al caso tuo....nel caso contrario la 360 è il nuovo gioiello....grafica ottima servizi online e tutto ciò che sarà sempre più a portata di mano negl'anni a venire!!

vedi te in ogni caso
  3. muddyit

muddyit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

si lo so che la xbox360 è il nuovo gioiello...ma quanto costa?minimo 420 euro visto che comprando la core devo almeno comprare una mem. card +35 euro e un altro gioco (visto che tony hawk mi fa cagare) + 65 euro e un abbonamento al live (visto che vorrei giocare online)minimo 20 euro.....insomma una cifra esorbitante ed avrei cmq ancora la mancanza dell'hardisk.

invece con 99 euro +69 euro(abbonamento al live con pes5 e headset gia inclusi) poi magari un altro gioco (tipo pgr2 che mi sembra carino o halo 2)+29 euro.... = 199 euro e con un'altra modica cifra potrei mettere un mod e installare anche linux per usarla come voglio e sfruttare al meglio l'hardisk(gia' incluso)....

magari mi sbaglio,è per questo che chiedo a voi :strano:
  4. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anke ciò che hai detto tu è giusto ma devi cmq pensare che quello che puoi fare con la x normale lo potrai (dato che ora non c'è la mod) fare anke con la 360 e anke di più...

insomma alla fine si gira ankora intorno ai soldi (è chiaro che se tu fossi il figlio del berlusca questo problema non te lo porresti :D:D...anke perkè potresti comprarle tutte e due :D)...se non ti poni il problema dell'alta definizione i gioki nuovi e le funzionalità online ampliate (perkè per ora è solo questo l'xbox360) prendi la vecchia x che cmq è ankora un bel gioiellino ;)
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Diciamo che dipende dalle tue possibilità economiche, se puoi permetterti il nuovo prendi il nuovo ma tieni conto che all'acquisto della console devi aggiungere quello dei giochi ;) Se invece non vuoi spendere una cifra la Xbox resta comunque valida, se poi la modifichi è validissima sia per giocare che come centro multimediale. Di titoloni per divertirti ce ne sono in abbondanza e molti li trovi su ebay a prezzi irrisori. C'è da dire che anche su 360 potrai giocare ai vecchi titoli, sempre di + man mano che la Microsoft aggiornerà il suo emulatore e la lista compatibilità.
    Vedi un pò i pro e icontro, fatti i conti in tasca e buon acquisto :)
  6. muddyit

muddyit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    chissa' tra quanto

hehhe come darti torto :D

secondo me l'ago nella bilancia sta nei giochi:svilupperanno ancora giochi per xbox1? quali giochi mi consiglieresti(in previssione di un massiccio uso dell'online)sia per l'xbox 1 che per il 360?

P.S. com'è pgr2 e pgr3?
  7. Kronoss_2

Kronoss_2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io per 190 euro ho preso una bella xbox1 moddata, con pad, Hard Disk da 120 GB, telecomando e giochi.

ci vedo praticamente tutti i video che voglio usandola come media center mentre con la xbox360 al momento DIVX e XVID te li sogni... ci gioco ai giochi che escono per la xbox360 (cod2, quake4 etc etc) nonchè puoi giocare ai giochi vecchi che costano poco e niente.
    Avendo poi confrontato la grafica degli attuali giochi di xbox360 ti posso assicurare che le differenze sono minime e dipendono al 100% dal televisore al plasma che usi e che solo quello ti viene a costare dai 1000 euro in poi.

Non ho problemi di nessun tipo e quando acquistati la xbox1 non vissi con la paura che mi sarebbe potuto capitare la xbox360 dalla serie difettata e poi conti su un parco giochi più ampio logicamente.
    Con la xbox360 dovresti spendere cmq 400 euro per il solo pacco "PRO" perchè se prendi la CORE praticamente non puoi fare na sega inquanto l'HD permette retrocompatibilità e LIVE e poi ci devi aggiungere un 120 per un paio di giochi e vai afinire a 520 euro.

Poi altra cosa: non basarti troppo sul fatto che dicono "la xbox360 sarà moddata" perchè nessuno tranne MS/IBM ha le capacità di sbloccare le protezioni della x360 quindi ci vorrebbe comunque tempo. (anni)

io quindi è palese dirti che ti consiglio la xbox1 che andrà benissimo ancora per molto.
  8. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    cosa cosa?differenze minime?ma cosa hai giocato su un 7" per non notare differenze?La differenza si vede subito ed è abissale, già su una tv normale solamente usando il cavetto composito(480p come la vecchia X), se poi passi all'hd la x360 è proprio su un altro pianeta.
  9. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Confermo! Io ho sia la vekkia Xbox collegata in progressivo ke la 360 in component su due lcd e nn c'è paragone!
    persino su un 100 hz
  10. imported_roberto79it

imported_roberto79it Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me la cosa migliore che puoi fare è comprarle tutte e 2
    visto che vuoi spendere poco prima di compri la x
    e poi quando costerà meno ti compri pure la 360

la x è sempre un produtto che rimmarà valido quindi non è da buttare, lo puoi usare anche con linux o come lettore dvd divx
  11. Kronoss_2

Kronoss_2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ERGO "se usi una tv normale" non vedi tutte ste differenze !

ERGO "se hai un tv hd al plasma da 1000 euro" le differenze si vedono, eccome se si vedono.

così è !

calcolando che l'utente ha problematiche economiche non credo che abbia un televisore al plasma ed è per questo che, a mio parere, è meglio puntare sulla prima X e poi, come dice roberto, in seguito orientarsi verso il NEXT GEN che può essere dettato da MS o da SONY.

Anzi...se dovessi esprimere un parere puramente personale:
    1. direi di acquistare come prima cosa una xbox primo modello....
    2. come seconda cosa, coltivare durante il 2006 l'idea di acquisto di un bel 42" pollici al plasma
    3. acquistare la console next gen in seguito !

La xbox primo modello sarà sempre utile anche nel 2010 come lettore multimediale. Il televisore al plasma HD sarà sempre utile come videata fica anche nel 2010.

per il resto poi valuti nel corso dei mesi !
  12. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Vedo che kronoss (secondo) ti ha dato i suoi soliti consigli.............:dho::dho:

Vediamo....

Senti muddyit vedi quelle tag live vicino ai ns. nomi?? Ecco vuol dire che noi quella console la possediamo e la usiamo, siamo attendibili quando ti diciamo come va e come è realmente.......

1) Quanti soldi hai a disposizione per una console.

2) Cosa VUOI farci con una console, cioè:
    Se vuoi solo giocarci allora fatti un bel regalo e prendi la 360, su questo nessun dubbio, e credo gli altri siano d'accordo con me...

3) Con una xbox moddata, anche presa usata puoi fare l'impossibile e anche di +, dipende SOLO da cosa cerchi adesso......... e dalle tue finanze.

4) Le DIFFERENZE TRA LE 2 CONSOLE CI SONO ECCOME, maremma ladra kronoss, ora incomincio a postarti screen ogni 3 secondi di pgr2 xbox e pgr3 su 360, fatti anche su un sony trinitron 21", poi vediamo che dici, ti faccio vedere tutto quello che si può fare col live e poi si parla anocra
    MA HAI LA CONSOLE O NO? NO. Primala provala a fondo e poi esprimi pareri.
    Senza continuare a spammare come stai facendo da settimane.

5) La console non è afflitta da demenza cronica come sostiene QUALCUNO, solo una % di esemplari ha dimostrato avere difetti, cosa normale (beh...insomma cmq...) essendo un prodotto nuovo di pacca e ad un livello tecnologico molto alto. Anche se pagato caro, su migliaia (presto milioni) di pezzi prodotti, i difetti ci saranno per forza.
    Su 100.000.000 di ps2 vendute sai quante migliaia e migliaia sono andate in assistenza???

6) Discorso tv HD, lascialo perdere, almeno x adesso, pensa alla tv che hai e non farti seghe mentali.

7) Pgr2 è bello, ma PG3 è su un altro pianeta, chiedi a chi lo sta usando e non a chi crede che sia cosi cola o cazzi vari, chiedi a me, a K3nd4lL, a jinenji o altri che lo usano.

Conclusioni, se hai una adsl e vuoi usare il live, quello nuovo di xbox 360 è su un altro pianeta.
    La console NATA E USATA COME C-O-N-S-O-L-E è una bomba, e fin qui siamo tutti d'accordo, senza paragoni rispetto all'altra, come potenza,grafica,LIVE, ecc ecc ecc...
    Se ti interessa + funzioni multimediali divx, ecc ecc ecc, prenditi una xbox usata, moddata e con HD, spendi meno che a prenderla nuova.

Conta molto quanto VUOI e PUOI spendere.........semplice....

P.S. Se prendi la core ti dai una bella mazzata dove so io.... se spendi 299 € + una memory + le cuffie ma senza HD hai un ibrido che non ti consente nemmeno di scaricare demo dal live (accetto su quest'ultima smentite, non so se può essere usato un hd usb.....)

Fai bene i tuoi conti.... 399+60 hai console premium + gioco (pgr3 su tutti se ti piace la guida)....

Facci sapere....
  13. muddyit

muddyit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    uhmmmm :strano:

allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte anche se a leggere pareri fortemente contrastanti mi sono un po' perso ed andro' ancora piu' in crisi questi giorni al momento dell'acquisto :eek:

Cmq posso dire che a me non interessa proprio cosi' tanto della grafica,mi interssa piu' la componente gioco in se.....non capisco bene perchè il live di xbox360 sia completamente diverso da quello di xbox1,non dipende solo dai giochi?

si puo' giocare al live solo possedendo una mem.card (l'hardisk lo comprerei in seguito)?

in pgr3 ci sono gli assetti alle vetture? com'è pes5 su xboxlive?
  14. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Parlo di grafica come componente di gioco, ovviamente la elevata potenza della console spinge i giochi oltre i limiti imposti dal "vecchio hw xbox"......

Parlo di tutti quegli effetti che fanno sembrare un gioco molto vicino alla realtà, ti parlo di dettagli su una macchina in pgr3 ad esempio...

Vedere un nemico a distanza, in cod2, e non un ammasso di pixel squadrato, credo sia alquanto interessante come cosa....

Pes5 in live a me non piace, non piace cmq la gestione del live che fanno alcuni giochi, anche cod2 mi lascia perplesso in effetti...

Cmq puoi giocarlo anche sulla 360 previo download emulatore o dal live o dal sito M$....

Del discorso memory card, prova a fare una ricerca o attendi che qualcuno confermi, non avendola ti direi una fesseria...

Considera anche che, essendo adesso la xbox, la vecchia console, verrà si supportata da M$ e dai vari sviluppatori, i giochi usciranno nel corso cmq del 2006, ma le vere KA si vedranno su xbox 360.....halo3 (2007 forse...) oblivion ecc ecc ecc...

Il live xbox360 è diverso perchè ti consente di fare molte + cose rispetto a quello di prima..... dai uno sguardo sul sito www.xbox.com e vedi un pò cosa ci puoi fare....oltretutto il download di demo (gratis) , direttamente dalla console, non lo definirei cosa da poco.....

Prendendo una 360 hai anche un mese live in omaggio....
    Forse anche + di uno, sentivo di gente che registrando diversi account riusciva a sgamare....

Sta a te decidere...anche se mi dici che ti interessa la componente gioco, sei sicuro di non voler avere applicazioni in +??? Vedi xbox 360???
    Anche se con 39€ ti prendi un lettore divx da tavolo e già li avresti risolto.....

Però non ci dici quanto vuoi spendere..... e qui è una cosa importante, dato che sembra essere componente fondamentale della tua scelta...
  15. gingibalas

gingibalas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già se vuoi risparmiare buttati sulla x.. ma se il dubbio cmq ti è venuto vuol dire che i soldi li hai anche per la 360..
    Cmq senti mio parere, ora come ora se paragoniamo i pregi (overo la cose che puoi fare con la consol) considerando anche la maggiore disponibilità di giochi ti converrebbe prendere la x.. ma io penso che tra un mesetto, quando inizieranno a uscire più giochi.. e che giochi penso che rimpiangerai un pò di nn avere la 360.. Poi non sò un parere mio come dice amenic se l'x ti interessa per il media player te ne compri uno da tavolo e con 30 euro te la cavi.. Io l'x ce l'ho e la sfrutto ancora per tanto tmpo sicuramente, ma se nn l'avessi e dovessi decidere quale comprare.. per come sono fatto io mi butterei a capofitto sulla 360! (nn mi piace comprare per nuovo una cosa che è "vecchia" tra virgolette..!!:p)
    A stamani ho comprato pgr3.. Fantastico, come si fà a dire che nn si nota la differenza con pgr2.. Mbo!? A per la cronaca ci ho giocato su una tv da 15" finchè nn vado a casa nn mi posso permettere di meglio.. ma cavolo :D
  16. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto :D !!!

Questo Kronoss è cieco ??? o rincoglionito del tutto !?!?!?
  17. Kronoss_2

Kronoss_2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    avete un sito che posta gli screenshot di un gioco sulla prima xbox e lo stesso screenshot per la xbox360 ?

forse sarò io che non ho occhio attento sui videogiochi ma, oltre una migliore fluidità della xbox360, la differenza grafica non la notavo affatto!
  18. Mettiu

Mettiu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me anzichè cercare delle screenshot che rendono l' idea tanto quanto, faresti meglio a comprarti la console e vedere EFFETTIVAMENTE quali sono le differenze. Io personalmente posseggo sia la Xbox che la Xbox 360 e le utilizzo entrambe su un vecchio televisore tubo catodico (abbastanza grande, più del doppio di un monitor da PC) e ti assicuro che la resa grafica è nettamente differente (tra l' altro ho PGR 2 per X e PGR3 per 360 quindi parlo con cognizione di causa). Di certo rimpiango di non avere, almeno perora, un monitor adeguato all' hardware della nuova console ma sebbene non sia paragonabile ad un plasma 40'' ho modo di divertirmi e far vedere fieramente ai miei amici una grafica che non possono vedere nè sui loro PC nè su qualsiasi altra console!!!
    Saluti :)
  19. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    scusa ma continui a negare l'evidenza, parli e non hai la console come fai a dare giudizi?per sentito dire?un immagine sul web può assomigliare alla realtà ma vedere una cosa con i propri occhi dal vivo e provarla con le proprie mani e tutt'altra cosa. Chiudo
  20. 3mendo

3mendo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Kronoss ma nn eri in... vacanza? ;)

Ancora sta storia che la 360 costa più di 500 euro....ma basssssssssssstttttttttaaaaaaaaaaaaaa.

Sempre le solite cose dici che noia.....

Pane, farina,pane,farina.