1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbconnect+kitLive=Funge?

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da tiberian20, 28 Giugno 2003.

  1. tiberian20

    tiberian20 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve,
    è da tempo ke nn riesco a capire come si fa ad usare il microfono per far si' che durante una partita su Xbconnect io possa comunicare con altri giocatori. Parlando con un italiano mi ha detto che lui ha comprato il kit Live (microfono+auricolare) e collegandolo alla X riesce a parlare con altri giocatori durante una partita su Xbconnect.
    Visto che il kit costa 59 euro, volevo avere la conferma da qualcun'altro, prima di comprarlo!
    Grazie anticipatamente a chi risponderà....

    :ciao:
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bè io ieri per giocare con il connect urlavo nelle tubature del gabinetto e il mio avversario mi sentiva dall'altra parte d'Italia: facevamo tutti e 2 la cacca mentre giocavamo... ma tu dai retta a tutto quello che ti dicono? Fallo postare qui il tuo amico và. Ragazzi per l'ennesima volta l'Xbconnect è solo un emulatore di una connessione lan fatta in casa. Il microfono del Live è supportato dai giochi che si possono giocare in rete con il servizio. Per parlare con il connect aprite una chat tipo MSN o Virgilio e collegateci un microfono. La banda succhiata non è molta, sempre non stiate giocando ad Halo. Provare per credere. E con i 59 euro fai un bel regalo alla ragazza!
  3. Sirius Black

    Sirius Black Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Con i giochi Live! Enabled puoi usare l'headset (Cuffia e microfono) per parlare e sentire i giocatori anche su XBoxConnect. Personalmente l'ho provato con Ghost Recon e ti posso assicurare che funziona.
  4. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    l'unico problema è che ci vuole il gioco originale..:dho:
  5. Sirius Black

    Sirius Black Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per il live! si, ma per giocare in modalità multiplayer con xbconnect non mi pare.
  6. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    ma per multiplayer si intende on-line oppure intendi dire localmente? però se parli di xbconnect penso sia on-line, no? io non conosco xbconnect, anche perchè ho acquistato il live e mi sono informato con solem e mi ha detto che ho preso una bella ixxulata se non compro il gioco originale (che pxxle)
  7. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il mioalter ego è venuto tempestivamente a corrergermi. Con multiplayer siintende sia il in lan che il gioco in rete, sono la stessa cosa,hannolostesso funzionamento, nonfosse per il lag. Giusto Sirius?:D :D :D
  8. Sirius Black

    Sirius Black Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  9. imported_jonny

    imported_jonny Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho provato con moto gp2 e il kit funziona senza problemi.
    basta che il gioco sia live enabled e il kit funge anche su xbconnct
  10. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Jonny è intervenuto per la prima volta nella sezione Multiplayer. E mette fine alla discussione. Ma ora mi chiedo, a che servirebbe la cosa visto che l'Xbconnect non è un programma ufficiale? A parlare in casa con il microfono ad un amico che si trova massimo 10 metri più in là visto che i cavi lan solitamente sono di quella lunghezza? Oppure la Microsoft sa che la sua forza sta anche nei software non ufficiali? Bà...
  11. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    Grazie per la risposta. Quindi se io ho un amico che ha l'xbox modificata e sta al piano di sopra posso giocare con lui con l'xbconnect no?? ma potete spiegarmi come attivarlo, se è un software o altro? naturalmente scusando la mia ignoranza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :dho: :dho: :dho: :strano: :strano: :strano: :confused: :confused: :confused:
  12. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    :strano: :strano: :strano:
    Per l'ennesima volta Xbconnect è un software non ufficiale che collegando una Xbox a un pc con abbonamento adsl emula una connessione lan in rete e ti permette di giocare con persone che si trovano a centinaia di chilometri facendo credere alla nostra scatola nera che stanno lì a due metri. Se devi giocare con il coinquilino del piano di sopra non ti conviene passare per la linea digitale ma è molto più semplice e vantaggioso usare un cavo crossato abbastanza lungo comprato in un negozio di informatica e collegare le due Xbox con quello.
  13. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    ok ho capito. delle altre cose:
    1. ci vuole per forza il gioco originale??
    2. è meglio del live! oppure conviene proprio il kit live!??
    scusate capisco che per voi queste cose sono cxxxate ma io sono nuovo di questo campo e sto cercando di imparare tutto quello che posso (anche se già ho fatto qualche minuscolo passo avanti come aspetto fisico delle console, che so smantellamento o modifichette varie)
    per cui chiedo aiuto in questo forum e spero che mi venga dato (anche perchè questo è il sito italiano che conosco che mi soddisfa di più in questo campo)
    Saluti
  14. tiberian20

    tiberian20 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con questo post spero di fare chiarezza una volta per tutte:
    Ho comprato il kit live e funziona alla grande con xbconnect e X-link! Non è assolutamente vero che col kit live si può giocare SOLO ed esclusivamente con Xbox-live della Microzoz!

    In ghost Recon basta tenere premuto il tasto bianco del pad per attivare la voce e parlare! Poco fa ho giocato con un italiano a Ghost Recon su X-link :D

    Raga venite numerosi, è davvero una figata...ci si diverte 10000 volte d+ che giocare da soli!

    Provare per credere....

    :ciao:
  15. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    non ho capito granchè :( spero di darmi una risposta da solo quando caricherò xbconnect e x-link
  16. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Giochi con supporto Live: si possono giocare con il Live in rete, serve il gioco originale, si può parlare con il microfono.

    Giochi con opzione Sisitem Link in multiplayer: si può giocare con due Xbox collegate con un cavo ethernet crossato o con 2 o più Xbox con un Hub. Supporta il microfono solo con i giochi Live enabled, non servone la copia originale se non la volete rovianare ma potete usare un backup

    Xlink e Xbconnect: Ci si può giocare con i giochi che supportano il Sistem LInkfanno semplicemente credere alla Xbox che lì vicino a voi ci sono altre console grazie alla connessione Internet. Ripeto EMULANO il Sistem Link descritto sopra! Si possono usare i backup. Si può usare l'headset se sono Live Enabled.

    Come essere più chiaro di così?
    Consiglio? Se nn ti interassa il Live non comprare il kit soltanto per parlare con il connect, ma usa una normalissima chat.
  17. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    molte grazie sei stato chiarissimo. io però ho già il kit live! ma non mi serve solo per il microfono mi serve per giocare on-line. grazie ancora :p
  18. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora se hai il Live gioca lì tranne se nn se interessato ad Halo, è molto meglio sia dell'XLink che delXbconnect. Se devi giocare col vicino organizzati per una Lan! Ciao
  19. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    quella del vicino era solo un'ipotesi. magari avessi un vicino con un'xbox moddata :p . molte grazie comunque dell'aiuto a te ed a sirius