1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBC e FW chi ci prova? cosa servirebbe?

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da -=]}»ASii«{[=-, 26 Marzo 2005.

1. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    chi usa programmi di tunnelling per il gioco online sa che i FW su xbc è possibile entrare in qualsiasi partita, ma se vogliono hostare devono rendere il loro IP pubblico (FW da mensilmente 20 ore gratuite poi il resto lo paghi..). su kai qesto non accade, cioè hosti e basta l'ip via kai è "sempre pubblico" quindi non si paga niente e le 20 ore di ip pubblico non sono nemmeno sfiorate.

fortunatamente per upload veloce non c'è solo FW e in tutta europa l'upload da almeno 512kb è praticamnte la norma. in italia le cose sono ben diverse la norma è 256kb (vedremo ad aprile con il lancio delle 4Mb di telcom cosa succederà.. speriamo bene..)

da perffeto profano di IP pubblici o meno, di IP FW e settaggi di rete di FW per uscire "fuori" dalla propria rete FW, e sapendo che su kai i FW italiani possono indifferentemente joinare e hostare qualcosa forse si può fare anche per xbc.
    cioè xbc come gestisce la cosa a differenza di kai?

nell'ultima versione di xbc nell'installazione è stata aggiunta una opzione che permette di scegliere di utilizzare i winpcap o le impostazioni usate normalmente per la getione della rete, insomma qualcosa è cambiato.

ho fatto dei giri sul forum di xbc per carcare info, volendo forse ce ne sono ma non saprei veramente se sono utili allo scopo ad esempio se non sbaglio FW ha un ip statico, in un post ad esempio viene spiegato come passare ad un ip statico, non so se serve può servire alla causa FW italiana
    http://forum.xbconnect.com/viewtopic.php?p=209820#209820

possibile che anche con i settaggi su xbc (vedi immagine allegata) non si riesce a risolvere la cosa? c'è qualcuno che si installa l'ultima versione e ci si vuole cimentare? magari postando qui eventuali prove fatte (possibilmente con l'ultima versione del programma dato che l'ultima versione ha avuto importanti modifiche speriamo untili inquesto senso)
  2. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    naturalmente se serve un non-FW per fare dei test io ci sono nick: RadisH (xbc accesso 24h)
  3. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ù
    :eek: 24h??
    ma scusa, ma su xbconnect non c'e proprio nessuno(escluso Halo), ma come fai a fare una partita???:strano:
  4. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    :strano: veramente di gente se ne trova moltissima per i giochi più quotati, adesso ci saranno sui 600 users in chat, se proprio non ci sono stanze con il gioco che mi interessa lo si organizza in 2 secondi e la gente si fionda a vagonate per entrare.
  5. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    aaaa, allora ho sbagliato io, perche io ho installato tutte due xbconnect ma vedo solo massimo 50 user
  6. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ce ne sono quanti ce ne sono su kai, anzi anche di più.

su xbc ci sono 5 chat generali ogni sera ci sono in chat 1000/1300 users loggati e calcola che molti non loggano in chat quasi mai (come me) ma solo per cercare gente per organizzare partite a giochi non già disponibili.
    in kai ti confondi perchè ci sono chat generali per ogni tipo di gioco, tu ci entri e trovi la gente li, ma spesso neanche una stanza di gioco aperta. la differenza sta tutta qui. in kai entri in una chat tematica e ti organizzi per la partita, in xbc le partite le organizzi nella chat generale. non confonderti con le persone in chat e le partite disponibili. su xbc non ho mai avuto difficoltà a tovare giocatori per qualsiasi gioco anche il più cagoso.

possibile che neanche un FW ha voglia di vedere se si riesce a fare qualcosa?:dho: :dho: :dho:
  7. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Su xbc certo che ci sono piò utenti ma su kai c'è l'italia :D Cioè giusto noi ci giochiamo (anche grazie alla mia spasmodica pubb fatta da 2 anni orsono ad oggi) ma ottimo così, vorrà dire che siamo più furbi.
  8. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ma avete letto il tema del post!?:dho: :dho: :dho: :dho: :dho:
  9. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sono cimentato per un po' ma sembrerebbe proprio che nn ci si riesca ad hostare se sei di FW
  10. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    neanche mettendo non so quale tipo di ip in HTTP Proxy Server, oppure quel campo Force Local IP.

a quanto pare l'unico modo è l'ip pubblico

vabbè ora come ora con il nuovo nexbc in 8-10 (ognuno su una console) si gioca decentemente. poi pare che diversi provider stiano aumentando l'upload o mettendolo in fast.
  11. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Ma scusa Asii abbonati a fastweb! Fai la rikiesta da oggi così tra 3 anni puoi hostare :D Evviva l'Abruzzo :D :D
  12. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no non c'entrano niente. per hostare devi proprio essere fuori da fastweb.magari con l'utilizzo di un proxy....ma deve avere aperta la porta utilizzata da nexbc..che non è sicuramente una porta "comune"...e cmq sarebbe un collo di bottiglia incredibile...che download/upload puoi avere dietro ad un proxy?! :rolleyes: sarebbe come giocare col modem 56k....

sì ovvio c'è la possibilità di ip pubblico...magari ogni tanto...

cmq almeno xbc va...non mi fa hostare ma non è nemmeno totalmente colpa sua...kai neppure mi vede le schede di rete....fai te...kazzo di programma è...
  13. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    dai che con un 256 uno è malaccio ;) , cmq informati su FW per l'IP pubblico alcuni abbonamenti hanno 20 ore di IP pubblico gratuito al mese
    magari con il prossimo kai si risolve il tuo problema.

@K3nd4lL
    ma porca miseria hanno messo FW nella provincia dell'Aquila e non a Pescara!!!!!! :dho: cmq tanto è sicuramente adsl come tutte le nuove attivazioni di FW quindi upload sui 400. tra l'altro ho letto qualche mese fà su punto informatico che FW fibra all'estrno uppa a soli 400 (questo per evitare che gli utenti FW si trasformino in super server pirati dato che grazie a programmi specifici per FW il p2p esterno è possibile)
  14. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io le ho le 20 orew gratuite al mese....non che siano tante..vabeh...provo pure quesyto...ma te non hai seguito gli sviluppi...il fatto è che kai nel config tool non mi fa vedere la scheda di rete alla quale è attaccata la xbox...infatti poi se lancio kai mi dice che non trova l'xbox...

xbconnect? installato ed è andato al primo colpo :rolleyes:
  15. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Lo so, nn mi dì niente! :dho: si cmq. è adsl 6 mb:dho:

Xbc a me nn fununzia :dho:
  16. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se vuoi ti do' supporto :D
  17. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    lo devo reinstallare, è più di un anno ke nn lo provo :D dici ke fununzia in wireless?? Appena lo reinstallo ti kiedo info ::brindisi:
  18. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il wireless è sconsigliatissimo, sia in kai, ke in xbc....ma dovrebbe funzionare ugualmente ;)

infatti hanno implementato un paio di opzioncine apposite per il wireless ;)

mi dirai poi :brindisi:
  19. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    mhmm allora uso il fisso :mavieni:
  20. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    durante l'installazione di nexbc ti chiederà se vuoi intrallare i winpcap digli di NO, e alla schermata successiva ti dirà di usare le impostazioni correnti di rete o qualcosa di simile li metti si