1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

x360 Problemi Video

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Barbutus, 4 Dicembre 2008.

1. Barbutus

Barbutus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    ragazzi da due giorni sto avendo dei problemi video con la x360... dopo un pò che gioco l'immagine comincia a restituire dei colori completamente anormali...

la x360 è uno dei primi modelli presa al day-one, già recuperata altre volte per il problema dei 3 led rossi... ma fino a questo momento non mi aveva mai dato problemi video.
    Il chip video ha deciso di abbandonarmi ? soluzioni... consigli... condoglianze...
    accetto tutto :(

byez
  2. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Caro mio la gpu ti sta abbandonando!:DLo stesso problema l'ha avuto anche mio fratello con la sua,però non avendo più la garanzia in quanto era scaduta,l'ha portata in un negozio che fanno questo tipo di riparazione e con 60 euri gli hanno cambiato la gpu e gli hanno messo anche le ventole nuove.Saranno ormai un paio d'anni che l'ha fatta riparare e da allora è sempre andata bene (con un pò di cu... ehm fortuna).Quello che posso dirti è di aspettare l'uscita delle Jasper e comprarne una nuova,anche perchè riparando quella che hai ora non ti conviene,dato che come hai scritto già hai avuto problemi altre volte.E poi le Jasper scaldano meno e non hanno tutti i problemi che hanno le versioni precedenti
  3. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Guarda se per caso il cavo quello scart ti è un pò allentato...
  4. Barbutus

Barbutus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    ho fatto un pò di prove... alla fine ho deciso di aprirla per la 30a volta, toccando i dissipatori mi sono accorto che quello sopra la gpu è ben più caldo, ho spostato il lettore... ho messo una bella ventolazza sopra per mantenerlo fresco, ed effettivamente il problema non si presenta più.. come sospettavamo è proprio un problema di surriscaldamento della gpu, ho visto la guida per montare una ventolina per ps2 slim... ma aimè sembra introvabile:cry: altre soluzioni ?
  5. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Ho fatto una ricerca su ebay e ho trovato queste

http://cgi.ebay.it/VENTOLA-ACER-ASP...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318

http://cgi.ebay.it/Dissipatore-Raff...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318

http://cgi.ebay.it/Apple-macbookpro...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318

Spero che ti siano utili per risolvere il tuo problema,almeno così ci vai avanti ancora un pò con la tua console;)
  6. Barbutus

Barbutus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    grazie mille Denny :)

però la questione è parecchio ostica, con il lettore che va montato proprio sopra il dissipatore... non ho molta libertà di scelta c'è pochissimo spazio, di quelle che mi hai elencato forse la terza potrebbe andar bene, però senza misure effettive è difficile giudicare...
  7. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Non saprei dirtele neanche io le misure,però posso dirti quelle della ventolina della ps2 slim perchè ce l'ho.Te le posto così se nel caso la trovi già sai come devi proseguire a montarla

Lunghezza 60,58mm,Altezza 10,88mm,Profondità 41,87mm;)

A limite puoi chiedere al venditore della terza ventola se può dirtele lui!Come si dice,domandare è lecito e rispondere è cortesia;):D
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2008
  8. Barbutus

Barbutus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    Grandissimo ! già quelle misure mi possono aiutare molto :)
    vedrò che posso fare... grazie mille !

se non trovo nulla, l'idea di montare fuori il lettore... e mettere una bella ventola al suo posto, si fa allettante :D

grazie ancora