1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

X360-Pc con Win media connect... ma qualcuno funziona?

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da imported_Bruno, 4 Marzo 2006.

1. imported_Bruno

imported_Bruno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho letto gli altri messaggi, ma sembra che no ci sia ancora riusciti a farlo funzionare, c'è qualche tutorial che mi è sfuggito....
    Ho letto Mac-X360, poi Pc-X360 con WMcenter, ma con windows nedia connect niente

Ho bisogno del vostro aiuto, sto cercando di far riconoscere il mio computer alla xbox 360.

Premetto che ho installato, come da istruzioni, windows media connect sul mio Pc con xp e di aver effettuato il download della patch per xp dal sito xbox.com/setup

Risultato:
    IL windows media connect in esecuzione vede perfettamente la xbox 360 come dispositivo esterno, gli ho condivisione delle cartelle (musica, video foto ecc ecc.) tutto OK

Purtroppo appena cerco di vedere il Pc da xbox 360 mi dice che non c'è alcun Pc con windowx media connect in esecuzione...

Sto impazzendo, ma non riesco a farlo funzionare, c'è qualcuno che ha qyalche suggerimento ?

P.S.
    Ho una Xbox Pro, che va perfettamente in live, la impostazioni di rete risultano perfette. ho controllato gli indirizzi Ip e la xbox ha 10.0.0.133, il mio Pc ha 10.0.0.10 (quindi rientra nell stessa metrica) il gateway è esatto.
    Ho guardato pure le impostazioni del firewal e risulta che la xbxo 360 rientra nelle eccezioni tra le peeriferiche da bloccare, e le porte che richiede sono aperte

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Guarda a me fa una cosa stranissima... in pratica quando metto la voce, verifica connessione, la 360 dice che nn trova un pc con windows media connect attivato, sebbene quest'ultimo sia in esecuzione.
    Poi se vado su Foto o Musica, e cerco di vedere la mia connessione condivisa col media connect il tutto funziona.
    Vedi se magari succede pure a te la stessa cosa.
  3. imported_Bruno

imported_Bruno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    purtroppo proprio da li non riesco a trovare il computer, sia in musica che in foto

Ma la cosa strana è che dal Pc vedo la Xbox 360 e risulta attiva, autorizzata, e con le cartelle pronte e condivise.

Bo???
  4. ziomartin

ziomartin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me invece non riesce di connettere la x360 al PC con Windows media connect, ma considera che utilizzo un router, quindi non so quali settagi fare. Considera chiusi eventuali firewall nel PC... ma niente.
    Ovviamente ok per il Live.
    Ciao
  5. clonazione2000

clonazione2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve io ho un'altro tipo di problema mi capita una cosa strannissima
    ho istallato sul mio pc sia windows xp sie windows media center su 2 hdd separati.
    il mio problema è il seguente su windows xp funziona tutto bene vado il live ascolto musica vedo foto,con wmc non mi funziona mi dice che non trova il pc.
    Il fatto stranno che per un po ha funzionato come mai?
    cosa posso fare????
  6. clonazione2000

clonazione2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ci sono tanti cervelloni su questo forum perche nessuno risponde???????????alla mia domanda
  7. Sc4rfy

Sc4rfy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io tramite windows update ho scaricato windows media connect 2.0 e non mi ha mai dato problemi....ogni tanto non vede il pc,in quel caso riavvio e tutto torna a funzionare perfettamente.L'unica cosa che ho notato è che se lascio media connect con impostazione di avvio allo startup di windows il più delle volte non mi funziona,invece se prima accendo la 360 e poi faccio partire media connect trova il pc perfettamente.Magari può essere utile a qualcuno...ciao!