1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

X360 Core ----> Died

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by paolozx10, Mar 11, 2006.

1. paolozx10

paolozx10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Anche la mia X360 è andata....giocavo si è spento il monitor e alla sucessiva riaccensione Anello Rosso Lampeggiante......ho quella di scorta (PRO) ma rimane assurda la durata ...... si parlava tanto di PS2 ma almeno lei dopo 2 anni di uso (Con Mod) non mi ha mai abbandonato......che schifo !!!

Ciao.

S/N : 4151683 54105
    Data : 2005-10-07
  2. imported_ElevenZ

imported_ElevenZ Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Anche a te abbastanza antica... ottobre 2005, come quella che mi hanno mandato dall'assistenza che funziona quasi peggio della prima!
    Nel frattempo che aspetti l'ups per la sostituzione puoi provare a perderci una mezzoretta di tempo a riaccenderla sempre, a me poi riesce a partire e un pochetto in single player con graw ci sto giocando... In pratica sto lì col defibrillatore in mano a risvegliarla ogni volta che vuole morire :D
  3. gingibalas

gingibalas Tribe Member

Trophy Points:
    16
    una ps2 di un mio amico dopo 1 mese dall'acquisto si è fusa..! Quindi nn vuol dire niente.. cmq è vero che ste xbox hanno avuto un pò più problemi di altre console (o almeno lo sanno in tanti..) Nn è che ci sia una statistica di quante ps2 o xbox erano difettose.. cmq fossi in te nn mi lamenterei più di tanto.. visto che hai l'oportunità di avere quella di "scorta"... bè beato te..!
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    C'è un topic apposito dove postare serial e date oltre a problemi riscontrati nella console: http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?t=48789&page=12
  5. maderxxxx

maderxxxx Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Io continuo a pensare che sia un errore di progettazione.
    Se la si usa per tante ore consecutive prima o poi ti molla.
    La mia funziona ancora ma credo sia perchè non la sfrutto al massimo visto che non ho tempo.
    Se fate una statistica su un campione significativo vedrete che non siamo sotto al 15 per cento di console difettose.
  6. imported_ElevenZ

Trophy Points:
    16
    vabè magari quelli a cui funziona non postano... per scaramanzia... :)
    Ma se mi arriva un'altra xbox difettosa dall'assistenza, giuro che vado diretto fino in germania e anche se non conosco il tedesco saprò far valere la legge delle MAZZT!!! ;)
  7. paolozx10

paolozx10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ho deciso di non chiamare l'assistenza e di usare la X360 morta come cavia.
    L'ho aperta e ho fatto alcune prove.

1) Con la X ancora chiusa, dopo l'errore di bloccaggio (Schermo nero + Anelli rossi all successiva riaccensione), dopo circa mezzora la stessa ripartiva e giocando per circa 15min ritornava l'errore (Bloccaggio + anelli).

2) Con la X aperta senza nessuna variazione (quindi senza smontaggio dissipatori ) la stessa tirava per circa 1 ora e mezza dopo di che ritornava il
    blocco.

3) Con la X aperta senza nessuna variazione (quindi ancora originale) aggiungendo una ventola sul dissipatore a sinistra del convogliatore (sotto il lettore DVD) ha tirato per più di 2 ore senza il minimo problema (l'ho spenta perchè dovevo andare via).

Domani eseguo ulteriori "prove" e se può interessare comunicherò i risultati.

Per curiosità posso dirvi che sul chip principale (quello con il dissipatore più alto) dove è stato montato un convogliatore che arriva alle 2 ventole di uscita, la temperatura è di circa 24 gradi e schizza a 45 gradi se viene tolto
    il convogliatore.(sensore messo sul metallo e non sul chip).

Tengo a precisare che non ho toccato assolutamente le viti di fissaggio dei disspatori originali, quindi ho solo verificato la situazione con la Console aperta.

Ciao
  8. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Dunque i problemi principali sono dovuti proprio, a causa del calore....
    Ma chi ha progettato l'areazione della console un cieco?:mad:
  9. paolozx10

paolozx10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Una cosa certa la posso dire , nonostante siano anni che assemblo PC quindi
    dal mitico PS2 IBM Mod. 30 (80286) per passare ai 386/486DX 586Cyrix Penium II / Pentium III Athlon Slot A e socket A etc etc. non ho mai toccato
    un dissipatore così caldo come quello della X360.
    Ci sono PC che stanno accessi mesi e mesi e non raggiungono neanche il 50% della temperatura che ha la X.

E non ditemi che il PC scalda tanto quando la CPU "lavora" perchè se toccate il dissipatore della 360 in stand by (dashboard) è già bollente.(basta che dopo 1 minuto appoggiate la mano vicino alle 2 ventole .....!!!).

Spero che i problemi siano altri.....

Ciao
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Toccandomi gli zebedei posso dirti che per fortuna sino ad ora non ho avuto problemi alla 360 e ci gioco parecchio. ciao
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Azz ti faccio i miei complimenti personali, senza sarcasmo: sacrificare la garanzia per fare delle prove ( senza alcun frutto, visto che questa console e' da riprogettare da zero quanto pare : parere personale).
    E' proprio vero che gli euro sono diventati noccioline :D:D:D
  12. imported_ElevenZ

Trophy Points:
    16

Complimenti, gran bel lavoro!!!:Okamico:
    Anche se mi rimane un dubbio, perchè non si blocca a tutti? (fate pure le corna :) )
    Cattivo assemblaggio del/dei dissipatore/i?
    Chip difettoso?
    ...
    :confused:
  13. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Come dicevano a COlorado Cafe live: "son tutti froci col culo degli altri" ;)
  14. imported_ElevenZ

Trophy Points:
    16
    :)
    bhè intanto è solo una prova che ha fatto tanto per capire cosa succede, ma alla fine ci fai poco, sempre a quei bastardi la devi mandare per la sostituzione! :rolleyes:

ps: intanti siamo cmq tutti froci perchè inculati dalla m$ :D
  15. dadino79

dadino79 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si ma ora che la smembrata la vedo dura mandarla in assistenza :D:D
  16. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Si ma mi pare di aver capito che adesso gli funzioni pure meglio di prima... cmq scandalosa sta cosa....