1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

X-link, pronti ad amarlo?

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da marcomanni, 5 Settembre 2003.

1. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi di discussioni riguardo la contesa dell'on-line gaming Xbox non ufficiale tra X-link e Xbconnect ne abbiamo aperte a valanga. L'ha sempre spuntata il secondo, molto più famoso del prodotto della concorrenza. Ma molti come me aspettavano il momento in cui la differenza tra i due prodotti fosse diventata degna di una pubblicità di massa all'X-link. Non tutti infatti sanno che questo programma a differenza del Connect è stato completamente creato da appassionati senza fini di lucro.

La seconda versione del prodotto porta la grande innovazione della chat direttamente sul televisore di casa completamente compatibile con l'headset. Non più corse dal Pc al Xbox, non più chat fredde con la tastiera: le camere saranno visibili direttamente sullo schermo di casa e potrete comunicare con il magnifico kit live (Solem mi ha fatto notare che si collega con il samsung e ora lo uso anche in auto:cool: :cool: :cool: )

Ma il sorpasso decisivo, il momento in cui ogni italiano possesore di xbox dovrà scaricare il programma, sarà con la terza versione del sw in questione, la Rc3.
    Voci di corridoio annunciano in fatti che non servirà più l'appoggio del nostro caro Pc per sfuttare le opzioni Sistem Link dei nostri giochi il che promette molto meno lag e molta più manegevolezza.
    Incrociamo forti le dita!
  2. Lellin[Fibra]

Lellin[Fibra] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è gia uscita kuesta rc3?
  3. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Era chiaro che parlavo al futuro, non ci faranno forse asspettare come Halo2 ma non vedremo certo questi risultati oggi pomeriggio
  4. imported_Gatsu

imported_Gatsu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho provato Xlink con un mio amico, devo dire che mi ha fatto un ' ottima impressione, dovrei riprovarlo per giudicare meglio ma halo mi girava piuttosto fluido mentre tutte le altre volte che hostava lui su Xbconnect scattava. Magari e' stato solo un caso ma varrebbe la pena di tenere questo dato in considerazione. Detto cio' mi ha lasciato solo un po' perplesso il fatto che non sono riuscito a capire se e' possibile avere o meno delle info sugli utenti connessi come su XBconnect, cosa molto utile per giocare ad Halo perche' la versione ITA e' compatibile solo con quella italiana e spagnola. Non vorrei che bisogna andare a tentativi entrando negli host. Comunque questo e' un eventuale problema marginale perche' una volta che ci si fa una lista di friend quasi scompare. Io giusto per non lasciare niente di intentato consiglierei di provare questo programma a tutti, forse l' ideale sarebbe fare una lista con i nick di chi lo usa visto che comunque e' meno frequentato di XBconnect e quindisarebbe utile per incominciare a beccarsi qualche volta. Fatemi sapere le vostre impressioni, comunque il mio nick e' Ranma e quello del mio amico mcstanga, gli stessi cher usiamo su XBconnect. Ci si becca raga
  5. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Usare Xlink al posto del connect in questo momento è fuori discussione. Al massimo tutti e due contemporaneamente per due ragioni. La prima è che siamo già pochi e un eventuale dispersione causerebbe soltanto il problema che si rischia di non trovare più utenti ITA con cui giocare. La seconda riguarda il fatto che gli fw non sono ammessi. Per il momento io dico aspettiamo con il Connect.
  6. imported_Gatsu

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io intendevo un uso parallelo, non certo di sostituire XBconnect con Xlink e poi suggerivo anche il fatto di contattarsi via msn proprio per avere piu' possibilita' di contattarsi e tirare su qualche persona per organizzare la partita. Effettivamente XBconnect e' piu' frequentato ed e' quindi piu' facile pero' se ci si contatta tramite altri mezzi ci si puo' sempre organnizare per una partita e q quel punto o uno o l' altro non cambia. Io volevo solo avere qualcuno che lo provasse per vedere se aveva avuto le stesse impressioni. Byez
  7. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ottimo, ma msn un po' fa laggare o almeno io preferisco chiuderlo. La mia idea proposta in un altro thread su questa sezione parlava di un canale su mirc. Corri li e di la tua:):):)
  8. imported_Gatsu

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si infatti un po' fa laggare cmq io ho provato ad usarlo ma poi una volta che si era trovata la gente e si iniziava a giocare si chiudeva. La mia idea era basata sul fatto che molto spesso si e' on line ma non connessi a xbconnect anche perche' magari uno lo apre vede che non c' e' nessuno e si mette a fare altro in giro per la rete. Tenendo pero' acceso msn se qualcuno arriva tranite la chat ci si puo' mettere d' accordo er connettersi per qualche partita. Cosi' facendo ho sono riuscito spesso ad organizzare un po' di partite con mcstanga, cercavo di trovare altre due console e quando ci riuscivo poi lui hostava e quindi giocavamo almeno 2 vs 2. Oppure magari ci si puo' mettere d' accordo per poi trovarsi ad un' ora stabilita e cosi' via. Che poi il mezzo sia mirc o msn o altro ma lo scopo e' sempre lo stesso. Bella l' idea della chat comune per xbconnect, mi sa che la usero', prima pero' mi devo scaricare mirc perche' non l' ho mai usato prima. Ci si becca sulla chat allora Bye;)
  9. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  10. adsl_paolo

adsl_paolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho una 256/128, io non ho una modifica alla xbox, io per ora uso solo XBConnect 3.3, io VOGLIO GIOCARE AD HALO SENZA LAG!

Ragazzi, ditemi definitivamente cosa è meglio usare per far andare Halo al meglio.....XLINK o XBC?

Quaò'è il più veloce?

Rispondete:mavieni:
  11. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Xlink tutta la vita, se convinci i tuoi amici a spostarsi