1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wrc

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 14 Luglio 2010.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    WRC ​

(from wrcthegame.com)

IL GIOCO UFFICIALE DELLA FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP

L'atteso campionato WRC arriva nei vostri salotti con una vampata di polvere gloria. L'unico gioco che offre tutte le auto ufficiali, gli eroi coraggiosi, il brivido della corsa contro il tempo e il test definitivo delle abilità da pilota rallystico.

LA STRADA VERSO IL WRC

Segui le tracce dei pneumatici di veri eroi WRC con una modalità carriera unica che ti farà progredire tra i ranghi fino ad raggiungere il pinnacolo dello sport automobilistico che richiede più abilità. Inizia creando il tuo team e partecipando ad un campionato regionale prima di salire la scala del WRC approndando in un team d'elite WRC

ATTACCO AL TEMPO

Seleziona la tua auto preferita per ottenere record sugli stage da te scelti. Carica online il replay della tua performance migliore e scarica quelli di coloro che detengono i record.

CLASSIFICHE ONLINE

Competi online contro altri sfidanti da tutto il mondo. Organizza e partecipa a stage individuali, rally o campionati. Costruisci la tua esperienza per migliorare il tuo ranking nella classifica al fine di diventare campione WRC

CONDIZIONI CLIMATICHE INCREDIBILI

Conquista luoghi epici in tutte le condizioni che la natura ti offrirà, sfida la neve svedese, lo sporco deserto jordano, l'imprevedile mix di asfalto e fango spagnolo e molto altro..

Di seguito riportiamo una lista di info generali:
    • Per la prima volta un videogioco ufficiale WRC sarà disponibile su consoles e pc con tutte le auto ufficiali, piloti e copiloti della stagione corrente 2010. Saranno supportate le classi: P-WRC,S-WRC,J-WRC.
    • Gli appassionati WRC potranno confrontarsi con un'esperienza di gioco realistica ed accessibile.
    • Sarano presenti 78 tracciati per 550km complessivi ripartiti sulle 13 nazioni che ospitano i rally WRC.
    • 40 superfici differenti che influiscono sul comportamento della vettura.
    • Neve, fango, polvere si accumulano sull'auto.
    • Danni sia tecnici che meccanici che possono causare il ritiro completo e l'abbandono del rally.
    • Parco chiuso per riparare e trovare il setting delle auto durante i rally.
    • Copilota "parlante" che oltre alle note reafisce al comportamento del pilota. Possibilità di scegliere copilota maschio o femmina.
    • Presente la modalità carriera Road to WRC con 50 trofei psn connessi.
    • Presenti diverse modalità di gioco online.
    Supporto delle periferiche:
    • Sarà possibile utilizzare la maggiorparte dei volanti Logitech anche il nuovo G27, Fanatec, Thrustmaster, Saitek.
    • Possibilità di calibrare il volante in un menù dedicato ( dead zone, angolo di sterzata, tutto regolabile)
    • Pieno supporto del force feedback con diverse reazioni alle diverse superfici.

Caratteristiche del Single Player
    • Single stage: si può gareggiare su una singola gara selezionabile fra 13 rally ognuno dei quali formati da fino a 6 tappe
    • Championship: si gareggia in uno dei 4 campionati compresi in WRC
    • Time Attack: la classica corsa contro il tempo con ghost scaricabili dalla rete
    • Rally Academy: modalità che permette di imparare a guidare le auto da rally
    • Road to the WRC (sia offline che online): una vera e propria modalità carriera che fa partire il pilota da zero con l’obiettivo di arrivre a vincere il World Rally Championship. Si può addirittura creare il proprio team e gestire ogni aspetto della carriera.

Caratteristiche del multiplayer
    • Hotseat (offline): in questa modalità si sfidano fino a tre amici correndo a turni in Single stage, Single rally o in un intero Championship. Si corre uno alla volta e poi si confrontano i tempi per determinare il vincitore
    • Online: fino a 15 giocatori, si può scegliere una singola tappa o un singolo rally formato da più tappe, o un intero Championship
    • Online Ranking: non una vera modalità ma uno strumento per consultare in tempo reale le classifiche mondiali per ogni tappa, e anche per scaricare i ghost

Lista auto e piste

Si ringrazia per la traduzione e per ulteriori info Sam Perry Ghilligan

Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/1021/wrc.html

Screenshots e immagini:
    :gallery: WRC Screenshots e Immagini

Storico News:
    :email: WRC Storico News

Debut Teaser
    Ultima modifica: 6 Agosto 2010
  2. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    questo sarà il primo su ps3?
  3. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il primo su console next gen ;)
  4. ale95wsardegna

ale95wsardegna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarà pure che la milestone è italiana ma per ora non ha fatto ancora un gioco che mi sià piaciuto boh vedremmo questo
  5. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    a me sembra che ci siano dei miglioramenti , già il fatto del supporto pieno dei volanti, che nei capitoli tipo V8 non c'er,a è positivo. Anche graficamente, se guardi gli unici 2 screen di gioco, sembra ci sia un notevole passo avanti anche perchè c'è solo 1 auto su pista. Poi parla di 550 km di piste su 78 tracciati.. significa 7 km a pista e 6 rally per nazione. Non è poco. In merito alla fisica, non mi aspetto la simulazione fantastica di Richard Burns rally ( tutt'ora il miglior gioco di rally anche se io preferivo WRC4) però milestone non mi pare faccia fesserie totalmente arcade, v8 era giocabile.
    Ultima modifica: 15 Luglio 2010
  6. ale95wsardegna

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nella seconda foto sono più grandi le persone della macchina
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Come fai a dire una cosa del genere se non si vede una persona in entrambe le foto???-_-
  8. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Wow bellissima notizia! Speriamo che, anche se è cambiato lo sviluppatore, sia all'altezza dei WRC su PS2, sento la mancanza di un gioco di rally come si deve!!!
  9. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    sulla destra cè una persona con un braccio alzato
  10. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Azz non me n'ero accorto ;D
  11. ale95wsardegna

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi devi delle scuse XD :asd:
  12. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ahahah vero :asd:
  13. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    finalemete torna un gioco dedicato al wrc! su ps2 li ho avuti tutti, il migliore era wrc4, da patito per i rally non vedo l'ora! per le foto posso dire che sono work in progress...
  14. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Beh, le premesse ci sono tutte e anche si colgono dei gran passi in avanti, come Milestone ha fatto negli ultimi tempi, poi work in progress o no basta che non chiudano il gioco con degli errori madornali che lo compromettano, sia di gestione che di programmazione come in V8 o SBK X, facilmente evitabili con una semplice consulenza esterna con chi ha un pò di pratica a giocarci.

Anzi, se siete all' ascolto ve lo dico subito che fra le altre cose la visuale soggettiva e il cambio manuale devono essere impostabili come obbligatorie dall'host, com'era in SBk '09 e anche in Dirt2, non tutto un minestrone....questo mi sembra il minimo.
    Ultima modifica: 16 Luglio 2010
  15. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Poi serve anche migliorare i server per l'online . Con i gioci milestone ho sempre avuto qualche problema online , per entrare in stanza per esempio.
  16. paolino28

paolino28 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    la grafica sembra bella se miglioa la giocabilita e la regolarita dei movimenti rispetto a v8 siamo a cavallo. v8 con la visuale esterna era inguidabile, mentre il problema della scia eccessiva nei rally fortunatamente non ci sarà
  17. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    wrc4 era il top, aveva degli stage spettacolari che giocone e che grafica per la ps2. Sempre avuti tutti i giochi di rally dalla ps1.. avevo persino tommy makinen rally e rally championship. Ho smesso con la ps3 visto che ci sono state solo giochi per statunitesti come dirt che nulla hanno a che vedere con il rally.
  18. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Quoto! Speriamo che il cambio di SH rispetto al predecessore non comporti un gioco non all'altezza di WRC4! Mi manca davvero un gioco di rally un po' simulativo.
    Ultima modifica: 20 Luglio 2010
  19. chry80

chry80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    patito dei rally?? tu???' ma vaaaaaa:rotfl::rotfl:

ecco l'anteprima di multiplayer!!!!!

Quando all'inizio dell'anno Milestone ha annunciato l'acquisizione del marchio WRC e la volontà di lanciarsi nella simulazione rallistica era quasi scontato pensare che si trattasse dell'ennesimo gioco "bufala". Sarà per l'esperienza dei passati WRC, sarà per il fatto che chi scrive è cresciuto a pane e Colin McRae Rally 1&2 (su console) e Rally Championship (su pc), ma si era molto diffidenti per quello che riguarda questo titolo. Se a tutto questo si aggiunge la relativa scarsa esperienza di Milestone nelle gare su sterrato (l'ultimo gioco ambientato su strade di montagna sviluppato dalla casa italiana è stato Screamer Rally), la curiosità era enorme. Arrivati all'appuntamento per la presentazione con circa mezzora in anticipo siamo riusciti a provare per primi, al mondo stando a quanto riferitoci dagli sviluppatori, WRC. Malvolentieri abbiamo abbandonato il volante per partecipare alla conferenza e, appena ci è stato possibile, siamo tornati a provare il gioco, questa volta focalizzandoci maggiormente sulle caratteristiche illustrate durante la presentazione. Ebbene, dobbiamo ammettere che Milestone ha fatto un ottimo lavoro non tanto dal punto di vista grafico, che si mantiene comunque a livelli superiori alla media, ma per quanto riguarda la fisica e il modello di guida delle varie vetture.

Tutta questione di fisica!

Durante la presentazione gli sviluppatori sono intervenuti per spiegare cosa è stato fatto e come si è lavorato su questo progetto. Normalmente a un evento di questo tipo i produttori esordiscono con frasi a effetto o proclamando di aver creato dal nulla un motore in grado di soddisfare qualsiasi desiderio, anche il più irrealizzabile. Milestone, al contrario, ha ammesso di essere partita dal motore in loro possesso ma di essersi resi conto che, anche regolandolo nel modo più appropriato per questo genere di competizioni, questo non si sarebbe comportato in modo realistico. Le sospensioni, per esempio, hanno geometrie differenti e si comportano in modo quasi opposto a quanto succede durante una gara su pista. La stessa distribuzione dei pesi, in un rally, varia di continuo perché le macchine non procedono su una superficie piatta e in traiettoria, ma continuano a ballonzolare seguendo le asperità del terreno, spesso affrontate di traverso. Ogni urto poi modifica questi parametri e molto si è fatto per fare in modo che a una determinata botta corrisponda un determinato comportamento. Ecco quindi che tutta la parte relativa alla fisica è stata completamente rivista e rifatta da zero utilizzando vettori più accurati che analizzassero non solo le forze applicate alla vettura ma, anche, alle singole ruote. Ciascuna vettura è stata ricreata grazie alla collaborazione delle case costruttrici e ai piloti che le devono guidare in condizioni molto vicine al limite estremo dei materiali.

Strade, pietre e arbusti

Ma non è solo la fisica a essere stata oggetto di revisione. Rispetto ai giochi attuali ambientati su percorsi sterrati WRC, infatti, è differente. Prendiamo DiRT, per esempio. Gli ambienti sono ariosi, gli spazi immensi e, quasi sempre, la macchina non ha problemi a viaggiare in drift perché la distanza tra i limiti della carreggiata è talmente larga che, per occuparla tutta, servirebbero due Hummer.

In un rally però spesso la strada è poco più larga della vettura e si deve essere molto precisi nella guida per evitare di scivolare in un fosso o arrivare lunghi in curva e sbattere contro qualsiasi cosa Madre Natura o la mano dell'uomo abbiano voluto posizionare sulla traiettoria della macchina. Anche nei precedenti capitoli della serie WRC era così e solo qualche prova speciale risultava veramente impegnativa. Milestone non ha voluto seguire questa filosofia e ha mandato i propri inviati a osservare e fotografare le prove ufficiali per poi riportare fedelmente le strade nel modello di gioco. Questo significa che la guida deve essere necessariamente più attenta e che, spesso, uscire in sovrasterzo significa abbandonare sul percorso il fascione posteriore della propria auto. Ogni location ha, poi, le corrette caratteristiche morfologiche del terreno e che la macchina deve essere adattata a ogni singolo tracciato una volta portato il livello alla massima difficoltà.

Grafica HD

Tutto quanto fa parte del tracciato è stato poi creato e renderizzato per sembrare vero e comportarsi come tale. Pietre, massi, cespugli, cancelli sono stati fotografati, analizzati e integrati per riprodurre la realtà. Le vetture sono, ovviamente, perfette in ogni dettaglio, riflettono qualsiasi immagine si avvicini alla carrozzeria e si deformano in modo convincente. Le ambientazioni sono curate, ricche di dettaglio e verosimili anche se, lo ammettiamo, viste in modo ravvicinato potrebbero deludere i fan della grafica "sopra qualsiasi altra cosa".

Il motivo di tutto ciò è uno solo. WRC vuole essere un simulatore rallistico, non un gioco dove qualsiasi cosa deve essere più vera del vero. E lo è. Se non avete mai visto un camera-car, andate a cercare su YouTube e vedrete che durante una prova speciale non si ha fisicamente il tempo per guardare il panorama perché la strada alterna curve, salti e ostacoli di vario tipo. Lo stesso avviene nel gioco. La grafica è convincente, ad alta risoluzione ma non è perfetta come in altri titoli perché è un aspetto funzionale al gioco e serve a dare l'impressione di essere all'interno di una vettura in gara. La qualità della grafica è elevata anche nei replay che mostrano la vettura da inquadrature particolari, alcune con le stesse angolazioni che si possono vedere realizzate dai fan nei filmati amatoriali. Come Milestone a tenuto a sottolineare, durante la gara si è dei piloti ma, nel replay, ci si trasforma in fan.

Una speranza ben riposta

Durante la presentazione abbiamo assistito al classico racconto fatto di cifre relative ai poligoni della macchina (50.000 per la meno complessa), alla quantità di macchine presenti in WRC (18), ai rally (13), ai piloti (60), alle 32 modalità di danneggiamento delle vetture e ai 55 trofei suddivisi nelle quattro categorie facenti parte del mondiale WRC. Ci è stata presentata l'interfaccia (studiata epr essere intuibile e avvicinare il giocatore alla gara), la struttura del gioco con le classiche modalità tipiche di un racing game (carriera, gara singola, time attack e altre) associate ad alcune "novità" come la Rally Academy o l'hot seat per quattro giocatori.

Siamo stati informati sulla possibilità di personalizzare la vettura con livree e sponsor che andranno sbloccati mano a mano che si procederà nella carriera e ci è stato detto che ogni parametro della macchina può essere modificato per adattarsi ai vari tracciati e stili di guida. Abbiamo provato le versioni per console sia con il pad sia con i volanti e l'impressione è più che buona. La versione per Xbox 360 ci è sembrata leggermente migliore sia da un punto di vista grafico sia per la fluidità e la risposta dei comandi. Nulla da dire per quanto riguarda la versione per pc che si è dimostrata eccellente. Quello che però ci ha fatto convincere della bontà di questo gioco è il suo gameplay, la sua fedeltà a quello che è la realtà di un rally, dove la gara può terminare in un istante e non c'è la possibilità di premere un pulsante per tornare indietro nel tempo ed evitare l'incidente, dove andare in testacoda costringe a fare mille manovre per rimettersi in carreggiata e ogni secondo ha un peso incredibile sul risultato finale. Non diamo quindi una valutazione finale, dopotutto c'è ancora molto da provare, ma non vediamo l'ora di metterci alla guida della versione definitiva di questo gioco, sperando che i mesi che ci separano dalla data di uscita vengano impiegati in modo proficuo.

----------------------------------------------------------------------

promette molto......ma molto bene:sbav::sbav::sbav:
  20. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Nuovo trailer ufficiale !