1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

World In Conflict

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 7 Maggio 2008.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    World in Conflict

(from wikipedia)

World in Conflict è un videogioco strategico in tempo reale sviluppato dalla Massive Entertainment e pubblicato da Sierra Entertainment. Il videogioco è ambientato nel 1989 un periodo di instabilità economica simile a quello realmente esistito. Nel videogioco l'Unione Sovietica inizia una guerra con l'occidente rischiando il conflitto atomico.
    Il gioco, previsto inizialmente su Xbox 360 e Microsoft Windows, in seguito è stato annunciato anche per PlayStation 3 per la fine del 2008;[1] tuttavia, entrambe le versioni per console hanno subito degli slittamenti e nel marzo 2009 sono state ufficialmente annullate.[2]
    È stata pubblicata anche una Collector's edition che include un frammento autentico del muro di Berlino con tanto di certificato di garanzia.

Trama
    Il gioco è ambientato in un 1989 alternativo in cui il Unione Sovietica decide di intraprendere un'azione militare per evitare di collassare. Non riuscendo a ottenere aiuti a livello diplomatico, le forze sovietiche invadono Europa occidentale. Il giocatore assume il ruolo del tenente Parker, un ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti, insieme al capitano Bannon, sotto il comando del colonnello Sawyer.
    L'URSS lancia un'invasione a sorpresa di Seattle, Washington. Un gruppo di soldati e della Guardia Nazionale li affrontano, mentre i civili sono evacuati. Ritirandosi a sud sotto il comando del Colonnello Sawyer, vincono a Pine Valley, costringendo i sovietici ad arrestare la loro avanzata. Un mese dopo l'Armata Rossa attacca nuovamente verso est in direzione di Fort Teller per disattivare lo Scudo Spaziale.La difesa della struttura ha la massima priorità (lo Scudo Spaziale protegge gli USA da un attacco atomico), e Sawyer e le sue forze s'impegnano in una serie di battaglie per ritardare l'avanzata russa verso il Forte.
    Un flashback rivela che i diplomatici di entrambe le parti avevano lavorato per un mese pur di evitare una nuova guerra mondiale, ma avevano fallito miseramente. Sawyer, Parker e Bannon sono in Francia come parte di una controffensiva della NATO per scacciare l'invasione sovietica vicino a Marsiglia. In seguito, vengono inviati in missione segreta all'interno dell'Unione Sovietica per recuperare l'intelligenza prototipo che si è schiantato, che li porta ad un cantiere navale sovietico dove distruggono sottomarini da usare in una invasione degli USA. Durante l'operazione Bannon accidentalmente uccide civili sovietici.
    Tornando alla guerra negli USA, dopo l'attacco nucleare, la Repubblica Popolare Cinese è entrata in guerra come alleato sovietico. La Cina lancia attacchi dall'Asia, e invia una flotta d'invasione per rafforzare la testa di ponte a Seattle. Sawyer, disperato per evitare un altro Cascade Falls su una scala più grande, ordina alle sue forze un attacco prima che i cinesi possano atterrare. Riescono a sfondare la difesa perimetrale dell'Armata Rossa di istanza a Seattle, e cattura una nave d'attacco russa per utilizzare un missile contro la flotta cinese. I battaglioni di rinforzo degli Stati Uniti lanciano il loro contrattacco, guidato dal V Battaglione. Seattle è riconquistata prima che la flotta cinese arrivi. La flotta cinese è così costretta a tornare indietro. Il gioco finisce con una dichiarazione di Parker riguardo al fatto che possono essere chiamati a combattere in seguito.

Modalità di Gioco
    Il videogioco non prevede una componente di costruzione di basi o risorse[3]. Il giocatore ha a disposizione una quantità predefinita di "crediti" per acquistare le unità; se durante il gioco queste vengono distrutte, il loro valore viene restituito al giocatore dopo un breve lasso di tempo, permettendo di creare nuove unità da inviare in rinforzo. Dal punto di vista dello stile di gioco World in Conflict può essere visto come il successore spirituale di Ground Control sebbene manchino le parti gestionali del videogioco. Una delle caratteristiche principali di World in Conflict è il controllo della telecamera, totalmente libero ed effettuato tramite mouse e tastiera.
    [modifica] Unità e aiuto tattico
    Il gioco include le truppe USA, NATO e dell'Unione Sovietica, si possono usare solo le prime due nel videogioco originale (eccezion fatta per il multiplayer), mentre nell'espansione Soviet Assault è possibile controllare l'Armata Rossa. Le unità a disposizione variano da missione a missione: sono comunque presenti fanteria, aeronautica, forze militari di supporto e forze meccanizzate. Un altro elemento del gioco è il l'"aiuto tattico", simile a quello visto in Command & Conquer: Generals: è infatti possibile chiedere, in caso di necessità, un supporto da parte aerea (bombardamenti mirati, truppe aviotrasportate) o terrestre (fuoco di sbarramento tramite mortai). Come con le unità anche gli aiuti tattici sono disponibili tramite dei crediti, che si ricaricano dopo un certo tempo.
    [modifica] Obiettivi
    In ogni missione sono presenti obiettivi primari e secondari: quest'ultimi, anche se non necessari, se eseguiti possono dare dei bonus al giocatore (unità gratuite, crediti aggiuntivi ecc.) o influire sugli eventi della battaglia. Queste sono incentrate sulla conquista di punti strategici, rappresentati da cerchi di colore rosso (posseduti dal nemico), bianco (neutrali) o verde (alleati); per conquistarli occorre posizionare almeno una unità all'interno di essi, e dopo qualche secondo queste cominceranno a fortificare la zona. Solitamente questi cerchi sono connessi fra loro: in questi casi occorre posizionare contemporaneamente su di essi almeno una unità per cominciare la fortificazione della zona.

Storico News:
    [​IMG] The Agency Storico News

Video:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2011
  2. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    sarà mio al lancio non avendoci giocato su pc
  3. gulli

gulli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

io ce l'ho su pc e lo uso con i settaggi al massimo..cosa dire è un'opera d'arte questo gioco me ne sono innamorato!!!!!!!!cmq se questo sara come quello del pc sara una supercapolavoro(l'unico che ha fatto SIERRA:D:D:D)
    cmq non ho capito bene come sara la visuale come qualle della versione pc o in 3A persona????????:???::???::???:
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    A quanto ho capito, come quella del PC.
  5. scavo30

scavo30 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il genere non è uno dei miei preferiti ma sembra davvero bello e ben realizzato lo prenderò magari dopo un pò o usato o se scenderà di prezzo,così da provarlo.....:p
  6. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi si è guastato il computer fisso e adesso ne stò usando uno portatile che è una schifezza e non mi permette di vedere i video. a causa diquesto contrattempo non sono riuscito a capire di che gioco si tratta. me lo potete spiegare please? per caso è uno di quei giochi tipo age of empires?
  7. scavo30

scavo30 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Neanche io l'ho giocato ma da quello che ho capito è un gioco di guerra stategico che però presenta una nuova prospettiva della strategia rendendola quasi diretta...almeno credo che sia così:p:p:p
  8. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non so perchè ma ero convinto che un thread su questo gioco ci fosse già.
    Comunque tornando in tema, ha qualche idea piuttosto interessante ma non abbastanza da motivarne l'acquisto
  9. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi come age of empires. ma non sarà difficile usare il sixaxis? secondo me è molto più comodo il mouse
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Perchè forse ti confondevi con Conflict: Denied Ops (anche io pensavo ci fosse già il thread sul gioco :asd::asd:).
  11. Interman69

Interman69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Unire la strategia alla battaglia sul campo sarebbe una grande idea ma sarà facile usare il sixaxis?
  12. SniperLum

SniperLum Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusatemi sara' il solito americani vs russi?
    Senza altre fazioni?
  13. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo GIoco sembra Stupendo!!!,9.3 a IGN,5/5 su gamespy 'azz...SEmbra forse 1 po' troppo a Endwar