1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wireless vc Wired

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Kevinli, 8 Febbraio 2010.

1. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Ciao, oggi ho testato il ping della mia linea da cui è risultato:
    PS3 collegata in wireless: 69ms
    PC collegato col cavo: 41ms;

Secondo voi mi conviene collegare la PS3 col cavo, considerato che dovrei far passare circa 7metri di cavo oppure tra 41 e 69ms la differenza non è tale da complicarsi la vita con cavi volanti ecc. ecc.?
    Finora non ho mai avuto problemi giocando online, ma se far passare il cavo mi permette un notevole miglioramento "dell'esperienza" online ci posso fare un pensierino!
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2010
  2. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    In teoria più il cavo lan e lungo,e più la connessione "va a perdersi",quindi la lunghezza del cavo è inversamente proporzionale alla velocità della rete :D
    Comunque se hai fatto il test del ping in un server italiano per l'online non serve a nulla,dato che devi testare quanto pinghi nel server in cui giochi ;)
  3. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Pensavo che comunque se su un server italiano le differenze tra wireless e cavo sono quelle, più o meno rimarrà una differenza simile anche su altrri server, però se mi dici che più lungo è il cavo più si alza il ping allora forse non ne vale la pena, tanto vare rimanere in wireless
  4. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Non dico che alza il ping,ma ci andresti a perdere con la connessione in generale, è naturale che col cavo vai più veloce che del wireless,ma se per metterci il cavo avrai prestazioni minori di quelle del wireless,non ne vale la pena e rimani tutto così ;)
  5. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    L'unico modo sarebbe fare una prova con un cavo da 7 metri e vedere quant'è la differenza di ping rispetto al wireless, ma di comprare il cavo per fare una prova senza essere sicuro che poi lo userò non ne ho voglia, quindi mi sa che lascerò la PS3 in wireless.
  6. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Guarda se è per il prezzo un cavo lan del genere non costa tanto,non può superare i 5€ ;)
  7. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Bè allora si può fare!
    Proverò grazie!
  8. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
  9. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho un cavo lan da 15 metri (comprato in un negozio di cinesi e 3€ ed è tutto verde XD) e ti assciuro che la connessione è uguale a quella cn il cavo da 1 metro... ho collegato il mio pc e ho fatto i test da vari siti (speedtest e pingtest.net) e risultavano completamente identici... se con il cavo di un metro il ping era 40, con quello da 15 metri era 9 volte su 10 40, mi è capitato solo una volta che fosse 41 e basta... la velocità ia di upload e download era identica... quindi vai tranquillo che non perdi connessione...
  10. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Ma tu hai provato anche ad usare la PS3 in wireless o solo via cavo? Mi interesserebbe sapere se giocando c'è parecchia differenza tra wireless e cavo, se la differenza è nulla o minima continuo ad usare il wireless che è più comodo.
  11. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho il router parecchio distante dalla play, quel cavo lo avevo preso un anno fa ma era per la play 2... poi a gennaio di questo anno ho preso la play 3 e uso tranquillamente il wireless (almeno non ho il cavo per metà casa tutte le volte)... potrei anche usare il cavo ma è troppo scomodo perchè non mi si chiude la porta della stanza e poi mio fratello ci inciampa dentro e nn vorrei mai che cada la play dal mobile, quindi uso il wireless... ti dico una cosa, non cambia ASSOLUTAMENTE NIENTE come connessione. la velocità è si inferiore quella del wireless ma solo per trasferire grossi file (tipo se ti devi trasferire 100 giga sulla play tramite il router dal pc fai prima con il cavo che con il wifi) ma per giocare navigare è assolutamente indifferente! ovviamente se hai di fianco alla play il modem collegala con il cavo, se è distante usa il wireless.... lo hanno inventato apposta XD...
  12. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    E allora vada per il wireless, anche perchè vedo che sono in molti ad usarlo con soddisfazione.................
    Grazie ciao