1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wireless problem untill Halo3 server crash

Discussion in 'Xbox Live!' started by scottishalbez, Oct 16, 2007.

1. scottishalbez

scottishalbez Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Hi, I'm a new user and I've a big problem:

two days ago I was gaming Halo3 on XBL and everything was working well untill all the users were disconnected due to a problem server. I checked on the xbox website and also this was down... OK I told myself to wait...
    two hours later I retry and the answer of my Xbox was:

x: 8000 - 0011
    y: 0000 - 0000
    z: 0000 - 0000

My wireless connection doesn't work any more.
    I tried with a cable and I'm able to game on live, but the wireless is still down.

can anyone halp me?

My router is a Dlink 624, revD, firmware 4.0.4 !!!

Thanks a lot to everyone reply my message!

albez
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    Hi, this is a strange problem.
    try again with wireless connection, your network is ok, otherwise you can't pass ip, dns, ecc tests
  3. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

Trophy Points:
    36
    whotsenà??
  4. scottishalbez

Trophy Points:
    1
    Is it possible that microsoft perform an "hidden" update and the firmaware of my APN is not now compatible with the Xbox wireless system??

Thanks!
  5. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    i don't think so.
    But i have no idea how help you.
    can you try your console and you wireless adapetr with an other router?
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Parli meglio l'inglese che l'itaGliano :asd:
  8. samovar

samovar Tribe Member

Trophy Points:
    120
    L'igglese di tripe è eccellentissimo:LOL:
  9. scottishalbez

Trophy Points:
    1
    Grazie tripe, se vuoi puoi postare anche in italiano, non ho probelmi!! Il mio firmware e' gia' alla 4.0.4 , manca solo la rev b, ma sono gia' all'ultima release e per di piu' il flag su upnp e' gia' abilitato. Sono in attesa che FineVlad mi porti la sua antenna wireless per provare e per il momento ho fatto passare i cavi in casa e cosi' vado su XBL senza problemi...mi spiace solo per i 70 Euro buttati nel cesso...

Nessuno ha il mio stesso router?

Grazie a tutti per l'aiuto che state cercando di darmi!!!

Albez
  10. MiKiG

MiKiG Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il tuo router è il D-link DSL-G624T perchè l'ho appena comprato ed ora sto cercando di configurarlo. Cmq non è che potete scrivere in italiano? Io di inglese ci capisco poco e se è questo il router che da problemi vorrei capire come risolverli. Grazie.
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mah, il router nasce con prolmeni di firmware per i p2p ed il gioco on line, il traffico intenso su porte non ordinarie che non siano la 80 portava a crash o blokki, detto questo pero ' con l'ultimo firmware (ma gia con il penultimo del 2007) si riusciva a giocare o scaricare tranquillamente.
    Il fatto e' che la metodologia per creare ed aprire porte al suo interno non e' molto user friendly rispetto agli altri router.
    Io ne ho montati diversi ed inizialmente per venire a capo del problema ci sono stato un po'.

Se aggiungi a questo il fatto che una connessione WI-FI che magari e' al limite per questioni di distantanza.

Come metodologia da usare per risolvere tali problemi io fare le prove con la xbox in wi-fi accanto al Router e dopo 2 giorni di test che seono riuscito a fare un live funzionante e con nat aperto solo allora vuol dire che va bene ed allontanerei la 360 dall'apparecchio.

Se a quel punto si verificano le disconnessioni allora il rpob e' del wi-fi

Il wi-fi e' un bastardo perche' spesso un collegamento verso il router da un punto limite dove il sengale "becca e non becca" la rete wi-fi provoca l'impallamento di qualsiasi router per esperienza.

Soluzioni in mente ne ho tante se dipendesse da quello, ma alcune costicchiano
  12. scottishalbez

Trophy Points:
    1
    Grazie ancora Trip3, se devo essere sincero io faccio l'IT Manager di professione e lavoro quotidianamente con macchine molto piu' complesse di un router Dlink.. ho configurato e lavoro con dei Nortel ARN, Cisco 2800, firewall contivity box etc..etc... le porte non sono un problema e la prova della xbox a 50cm dal router e' gia' stata fatta. Mi girerebbero le balle se scoprissi che Microsoft fa gli aggiornamenti non dicendo nulla. Sono ancora in attesa di una antennina nuova per terminare i test, ma non credo sia l'hardware ad avere problemi.

Appena ho news riposto!!

Ciao

Albez
  13. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ehm... sono impazzito o mi è sembrato di leggere un paio di post in inglese... poi qualcuno in italiano... e non sono ancora arrivati Lorenz ed Amenic a far "notare" quanto sia bizzarra la cosa?
  14. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    effettivamente non capisco perchè abbia postato prima in inglese e poi in italiano, con espressioni tipicamente italiane "buttati nel cesso".
  15. scottishalbez

Trophy Points:
    1
    Sono italiano, ma ho visto una marea di post in inglese e mi sono messo a scrivere in Inglese: se e' un problema mi scuso, non lo faccio' piu', ma per cortesia finiamola con questa storia della lingua.

Grazie
  16. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    marea di post in inglese?
    forse ci sarà qualche quote dei file readme...
    cmq nessun problema.
    Sei riuscito a risolvere?
  17. scottishalbez

Trophy Points:
    1
    Ahime non ancora, sono in attesa di FineVlad che dovrebbe prestarmi la sua antennina...intanto gioco col cavo poi vedremo. Se qualcuno vuole fare una partitina la sera sono a disposizione. GOW, Fifa08 e Halo 3 sono i preferiti...

Grazie
  18. scottishalbez

Trophy Points:
    1
    FineVlad non ha avuto il tempo di portarmi la antennina wireless, ma udite udite Venerdi' sera e' ripartito tutto perfettamente. Giovedi' ho comprato Lost Planet e appena ho inserito il dvd nella console mi viene proposto il solito aggiornamento del gioco..lo eseguo, ma alla fine la console si blocca completamente. Spengo e riaccendo e mi viene imposto un novo aggiornamento " non specificato " per il corretto utilizzo della Xbox. Eseguo anche questo secondo update e magicamente il wireless ha ripreso a funzionare esattamente come 20 giorni fa....

no comment, Microsoft fa sempre quello che vuole!!

Ciao e grazie