1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wireless pc <---> xbox per xbox live

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Kalckreuth, 1 Dicembre 2010.

1. Kalckreuth

Kalckreuth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,

mi collego al live di xbox con cavo ethernet collegando il portatile in connessione internet, solo con chiavetta tim, alla console; ma vorrei sapere se è possibile collegarmi sfruttando il wireless sia del portatile che della nuova xbox, sempre usando la chiavetta tim però;

puoi aiutarmi?

ciao
  2. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho xbox ma il punto è un altro!

quello che vuoi fare tu è rendere il pc un access point. è possibile farlo solo se il pc è dotato di una scheda di rete wifi che permette tale utilizzo. tuttavia sono pochi i pc che hanno un wifi tale da poter svolgere tale funzione.

i casi sono:
    A) continui ad utilizzare l'ethernet e connetti la console al pc
    B) compri una scheda di rete wifi esterna che possa essere utilizzata come access point
    C) compri un router wifi 3g (ovvero un router con ingresso USB per le internet key) e ci connetti quello che vuoi

Io personalmente uso PS3 + PC + Smartphone con il router + internet key tim. funziona tutto alla grande. Se proprio bisogna spendere soldi tra il punto B e il C direi assolutamente migliore il C

EDIT: tuttavia esiste un programma (credo sia per 7...non va bene per xp/vista) che serve a far funzionare il pc come access point, sempre se la scheda di rete wifi possa supportarlo. alcuni dicono funzioni bene...altri non riescono proprio. se trovo il nome del programma ti faccio sapere...

EDIT2: ecco il nome Connectify...tuttavia ci sono dei programmi che puoi testare anche su xp o vista a seconda del modello/marca della tua scheda di rete.

INTEL: Intel® PROSet/​Wireless WiFi Connection Utility (Intel MWT)
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2010