1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wireless con scheda PCI o USB

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Anaconda, 21 Settembre 2005.

1. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Il mio dubbio amletico è:
    che differenze o che pro/contro ci sono ad usare una scheda di rete wireless PCI oppure una USB?

Siccome ne dovrei comprare una delle due, mi sapreste dire quale sarebbe meglio?

Oppure è meglio che mi armi di sonda e faccia passare i cavi nelle canalette lungo il muro ed eviti il wireless?

Ho un router ADSL D-Link con wireless a 54 Mbps attualmente collegato via cavo ethernet al pc, con il cavo del telefono per l'ADSL volante che attraversa una stanza e due porte di altre stanze... 'na schifezza insomma.

Vorrei mettere il router vicino alla presa del telefono e collegarmi via wireless con il pc, inoltre la presa del telefono è vicina alla xbox che collegherò via cavo al router, poi cercherò di configurare il tutto per andare in kai.
  2. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Però ora che ci penso, la scheda USB potrei anche usarla su altri PC....
    Visto che ne ho 3 e anche un portatile, potrei girare per casa quando mi serve con il portatile e la scheda USB wireless....
    Vada per la scheda USB wireless dunque!

Grazie per le dritte...... :cool:
  3. the-dude

the-dude Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao
    io ho da poco preso un router zyxel 660 wi-fi con scheda usb.
    mi trovo bene..
    :D:D
  4. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    riepilogando, ho preso un D-LINK DSL-G604T e "Wireless G USB Network Adapter" Belkin.
    in un'ora ho installato e provato il tutto e funziona in maniera soddisfacente.
    ora devo solo attivare sicurezze e protezioni per non far collegare altri alla mia wireless.
    comunque il D-Link fa un sibilo che di notte si sente, l'ho messo in camera vicino alla presa del telefono... :dho:
  5. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    uffa....
    se metto il router in camera, pingo il router dal pc a singhiozzo :mad: , lo sposto in corridoio (praticamente di 20 cm....) e va che è una meraviglia e pinga sempre :) .

troppi muri e armadi da attraversare? oppure magari se flasho un upgrade combino? :strano:
  6. leonard

leonard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..wireless.......... :dho: :dho: :dho: :dho:
  7. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    so che il wireless è delicato.... ma mi seccava vedere il cavo del telefono che mi attraversa la stanza dove ho il pc e le porte di due camere per poi collegarsi in una terza stanza (15 mt di cavo....)
  8. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    ma cavoli! se sposto di qualche centimetro l'adattatore wireless usb non prende più segnale! :strano:
    Da pazzi!
    ma è così delicata sta roba del wireless????????? :dho: :dho: :dho: :dho:
  9. the-dude

the-dude Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    strano...

come dicevo io ho uno zyxel
    il router sta al piano terra dove sta la presa telefonica, mentre il pc sta al primo... e il segnale e' fenomenale....
  10. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    grrrrrrrrrrrrrrrrr
    si sconnette anche se ci passo davanti.....
    mi documento meglio....
    magari qualche upgrade di firmware mi migliora le cose, perchè così mi vien voglia di buttarlo dalla finestra e armarmi di sonda per far passar cavi nelle canalette.....

che sia l'adattatore belkin da 20 € che è un cesso? il router d-link mi sa che è buono.....
  11. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    imposta sia sul router che sulla chiavetta usb potenza segnale al massimo
    es: al mio router(d-link 604t) si collegano miei parenti che vivono in 2 case distanti dalla mia una ventina di metri e trasferisco file senza problemi a 2mbytes/s
    ps:nel caso prova a cambiare il canale di trasmissione dal router e la frequenza di aggiornamento
    imposta una chiave wep a 64bit, il wpa rallenta parecchio la rete
  12. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    speravo in qualche tua dritta.
    i segnali sono già settati al massimo, al momento non ho ancora attivato protezioni, prima voglio che funzioni decentemente...
    proverò a cambiare il canale di comunicazione e a cercare la frequenza di aggiornamento

al momento ho trovato le posizioni dove il tutto va decentemente, ma non sono molto comode...

proverò a mettere il router al piano di sotto (vicino alla amata xbox),esattamente sotto la chiave usb wireless

(ma non oggi, visto il bel tempo tra non molto parto in moto x 2 gg)
  13. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Ho spostato al piano di sotto il router (vicino alla tv e alla xbox) e funziona tutto bene.
    Poi vado a fare la spesa, un'ora in tutto, rientro in casa, nessun segnale preso dalla chiave usb....
    Oggi aggiorno il firmware del router....