1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wirelees xbox360 e pc in comunicazione

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da retaras, 5 Dicembre 2007.

1. retaras

retaras Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate ragazzi , vengo subito al dunque , ho provato connessione tra xbox360 e pc tramite wirelees ma al momento del riconoscimento del pc sembra tutto andare bene fino al riconoscimento ip ma subito dopo si blocca alla voce (PC SELEZIONATO), tengo a precisare che ho S.O vista e per comunicazione tra loro uso mediaplayer 11,il router è un michelangelo, c'è qualcuno che sa darmi una dritta? se ci sono delle porte da aprire mi indicate quali sono , e come le apro?:)
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    sono nelle tue stesse condizioni:asd:
  3. retaras

retaras Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io le porte le ho aperte ma nulla, sempre uguale boooo!!!!
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    sìsì lo sò anche io
    se ho tempo oggi tento di risolvere e poi ti faccio sapere;)
  5. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho anch'io vista e avevo il tuo stesso problema (non proprio wireless wireless..cmq)
    in windows in basso a destra hai l'iconcina con dei televisori (quella di rete per farla breve dai...).
    ok cliccaci sopra una volta con il tasto sinistro del mouse,ti darà l'elenco delle reti alle quali attualmente il computer è connesso (nel tuo caso specifico direi che ne hai una sola,quindi non puoi sbagliare,cliccaci sopra con il tasto sinistro del mouse).

fin qui ci siamo? ok procedo..

Ti dovrebbe aprire una finestra "Centro connessioni di rete e condivisione",in cui hai uno schemino grafico della tua rete.

Subito sotto lo schemino trovi di nuovo la rete di prima e tra parentesi ti indica la tipologia di rete: pubblica o privata.
    Assicurati che la rete sia privata,se così non fosse è sufficiente cliccare su "Personalizza",quindi seleziona "Rete privata" e conferma con ok (l'UAC dovrebbe chiederti il permesso per proseguire,ovviamente acconsenti).

Torni quindi alla schermata di prima,assicurati ora che in "Condivisione e individuazione" siano abilitate le voci:
    - Individuazione rete
    - Condivisione file
    - Condivisione file multimediali

Dò per scontato che hai abilitato la condivisione di file multimediali su windows media player per la Xbox 360,quindi è sufficiente solo che apri il media player 11.

A questo punto dovrebbe essere tutto ok,torna sulla 360 riesegui il test e fammi sapere
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    io ero già così e nulla da fare
  7. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eppure è strano..io porte nel router non ne ho dovute configurare.

sicuro che media player acconsenta la condivisione di file con la 360?
  8. retaras

retaras Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tutto quello che hai citato era gia cosi , ma nulla , help help help