1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows Vista HP

Discussion in 'Computer & Technology' started by Adrenalin, Jun 24, 2007.

1. Adrenalin

Adrenalin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Avevo il Cd di installazione messo li, da quasi 1 mese, avevo recuperato tutti i driver da internet che mi permettessero di aggiornare la compatibilità delle periferiche a Vista, avevo tutto, ma non il coraggio di cestinare Windows Xp.

Niente, mi dicevo, non lo installerò prima dell'uscita del primo Service Pack.

Poi due giorni fa mi regalo un bel portatile Sony Vaio, con dentro proprio il sistema operativo che tanto temevo, e quale migliore occasione per testarlo a fondo prima di installarlo anche sul Pc Fisso?

Devo dire che le mie paure erano, almeno per ora, solo di natura psicologica.
    Anzi, il nuovo sistema operativo Microsoft è migliore sotto tutti i punti di "vista", sia graficamente(bellissimo) che come velocità, e sia per facilità d'uso.

Gli effetti visivi sono bellissimi, specialmente se si usa uno schermo Chrystal Brite.

L'importante è avere un sistema veloce nel complesso, con almeno 1Gb di ram e periferiche attuali.

Ieri l'ho installato anche sul Pc Fisso, e la comunicazione in rete tra i due pc, sia in Wireless che via Cavo è perfettamente funzionante.
    In pochissimo tempo si configura la condivisione di stampanti e cartelle, e ci si può sbizzarrire con molti settaggi di protezione e via dicendo.

Insomma, fino ad ora sono molto soddisfatto e mi posso permettere di consigliarlo a chiunque avesse avuto dei dubbi come me. L'importante è avere un pc recente, altrimenti ci saranno sicuramente problemi di compaibilità.

Ovviamente sconsigliato agli ANTI-MICROSOFT! :D
  2. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Ho provato vista RC1 e di bello ha solamente la veste grafica... Mi tengo il mio XP Media Center.
  3. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

Trophy Points:
    247
    L'ho installato da poco anche io. Tempo fa provai la beta2, mi dava parecchi problemi di incompatibilità e quindi la tolsi subito e decisi di non installare Vista finchè questi problemi non li avrebbero risolti.
    Ora è tutto perfetto: devo ammettere che è nettamente superiore al vecchio XP, l'unica cosa che mi da fastidio sono le continue autorizzazioni che richiede :D
    E cosa molto importante: finalmente il media center funziona con il 360!
    Con XP non mi riconosceva la console come Extender per non so qual motivo, ora invece tutto perfetto :D
  4. Adrenalin

Adrenalin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non sono d'accordo, ma come si dice, il mondo è bello perchè e' vario! :D

x Dante: Hai ragione, infatti stavo vedendo di riuscire ad eliminarli sti avvisi continui.
  5. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    De gustibus, io preferisco Xp perchè (almeno per ora) sono sicuro che è stabile, poi, vabè, non voglio spendere 400€ di licenza...
  6. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

Trophy Points:
    247
    XP un OS stabile? :confused:
    Ci sono più possibilità che ti crashi windows che domani sorga il sole:rolleyes:

Ho vista da circa una settimana e nemmeno un crash. Magari qualche rallentamento se apro 3-4 applicazioni insieme, ma soltanto perchè l'ho messo sul portatile, e li ho 512 mb di RAM. Domani conto di metterlo anche sul pc di casa
  7. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi se volete qualcosa di stabile eliminate la parola microsoft.
    vista è sicuramente più stabile di xp, ma è sempre un prodotto instabilissimo.
    se volete qualcosa di stabile scaricatevi ubuntu 7.04. è totalmente free, stabilissimo, e graficamente molto mooolto superiore a winzozz (dimenticavo che è anche molto più leggero di vista). oltretutto utilizza xgl come desktop manager, gestito da compiz fusion.

se volete farvi un'idea di cosa è xgl guardate questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=E4Fbk52Mk1w
  8. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Ubuntu ce l'ho già nel vaio...
  9. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

Trophy Points:
    16
    che bello xgl!! mi ricordo che la prima volta che configurai a dovere beryl rimasi un quarto d'ora di fila a far girare quel cavolo di cubo... mi ci ero veramente chiuso (stavo più o meno come un bambino autistico):D :D :D :D :D
  10. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Beh, l'unico problema di linux è la compatibilità... Tipo con Ubuntu (Ho Kubuntu ndr) non mi va la scheda audio, e mi dispiace... Poi mi manca winamp.
  11. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

Trophy Points:
    16
    per la conpatibilità l'ultima versione di ubuntu non da problemi... puoi comunque usare Opensuse10.2, che è compatibile ai livelli di windows se non di più...

(cmq se vai sul sito del produttore, ci dovrebbero essere i driver anche per linux)
  12. Blend

Blend Tribe Member

Trophy Points:
    36
    raga cmq ora quasi tutto e compatibile con Vista,ed e abbastanza buono...Io ho la versione ultimate ed e molto stabile non si e mai bloccato.:D
  13. Adrenalin

Adrenalin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Linux non l'ho mai provato, sono soddisfatto di Vista e me lo sto godendo appieno.

Con 1Gb di ram e Intel Core 2 Duo va una scheggia!!;)
  14. sephiroth09

sephiroth09 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sono molto indeciso su installare windows vista perche ho paura che il mio computer sia troppo scarso questa e la configuarzione del mio pc(intel pentiun 4 ht 3.gh/ 2 gb di ram /scheda video ati radeon x700 da 256 mb/hard disk da 250gb/piu lettore cd/dvd(philips) piu masterizzatore samsungcd/dvd/dvd dual layer e schedatv(non so la marca))in questo momento ho instalato media center
    secondo voi posso andare tranquillo nel instalare vista
  15. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Certo, vai tranquillo.
  16. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Secondo me costa troppo Vista. Non ho intenzione di spendere tutti quei soldi per una licenza del SO.
  17. matteocrl

matteocrl Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Per togliere quegli avvisi devi andare sul tuo utente e poi disabilitare il Controllo Utente. Vicino all'ora ti dirà che è disattivato ma è meglio quell'iconcina rossa piuttosto che le continue domande di autorizzazione.:)
  18. Woldemort

Woldemort Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    per risolvere questo problema devi fare cosi:
    Apri il Pannello di Controllo, devi essere nelle HOME del Pannello, non nella forma CLASSIC e digitare

UAC

chapparira la finestra da dove, come leggerai, sarà possibile fare la disabilitazione voluta.

X sephiroth09
    per vedere se il tuo pc è perfettamente compatibile con Vista ti rimando al programma di analisi ufficiale

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradeadvisor.mspx

da qui il programma ti indica le tue prestazioni e quale versione + ti conviene comprare, ovviamente tutte le versioni specie la ultimate hanno un sistema di analisi interno in modo da visualizzare le prestazioni del tuo sistema e configurare windows in modo da renderlo funzionante senza troppi intoppi, per esperienza personale posso dirvi ke ho vista ultimate installato su 2 pc il mio ke è abbastanza potente e va perfetto e quello di mio padre ke è parekkio vekkio e questo sistema di analisi ha configurato le 2 installazioni in modo differente, ad esempio su quello di mio padre lopzione AERO è settata al minimo, ed in effetti di rallentamenti nn ce ne sono, Ho soltanto 1 problema con questo sistema, nn riesco a far funzionare la kiavetta bluetooth per il cell ma fa niente piano piano ;)
  19. jacksawyer

jacksawyer Tribe Member

Trophy Points:
    18
  20. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Bleah...:eek:

Scusate non ho resistito...