1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows Vista e Xbox 360: connubio videoludico

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 27 Gennaio 2007.

  1. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    Peter Moore, Corporate Vice President, Interactive Entertainment Business, Entertainment and Devices Division di MS, ha affermato che il 30 gennaio sarà un giorno memorabile per la storia dei videogiochi. Verrà infatti rilasciata la versione definitiva e funzionante di Windows Vista. Secondo le sue parole, il nuovo OS targato MS è stato concepito avendo in mente i videogames e videogiocatori, per regalarci l'esperienza più emozionante e coinvolgente mai provata.

    Verrà introdotto il marchio di qualità Games for Windows, con titoli di Microsoft Games Studios e altri sviluppati da terze parti, come EA, Atari, eidos e tante altre, uniti insieme da una sola caratteristica: l'alta qualità. Questo obiettivo verrà raggiunto grazie alla realizzzione delle librerie grafiche DirectX 10, già implementate nel nuovo sistema operativo, e a schede grafiche come la NVidia GeForce8800 in grado di supportarle. Vedremo all'opera queste meraviglie in giochi come Crysis, Age of Conan e nel nuovo Flight Simulator.

    Grazie ai nuovi menu di Windows Vista, sarà facile anche organizzare i videogiochi. Niente più ricerche di file ed icone, ma semplicemnte un click su Vista Games Explorer per avere a portata di mano un mondo di divertimento, con accesso alle Community e al gioco online. Accanto a tutto ciò ci sarà la piena compatibilità con la XBOX360 e il suo controller grazie al Wireless Receiver, così da poter giocare anche con i joypad a cui siamo abituati.

    Non poteva mancare il porting e la compatibiloità di XBOX LIVE anche su windows Vista. L'identità creata per il servizio di gioco online per la console di casa MS potrà essere sfruttato anche giocando dal PC di casa, continuando ad accrescere le statistiche e conoscendo nuovi amici. Un'esperienza senza soluzione di continuità tra le due macchine, che mai come ora sono stae così unite.

    Microsoft spalanca le porte del mondo videoludico soprattutto ai giocatori 'della domenica', grazie alla creazione di MS Casual Games che sfornerà ben 8 titoli ottimizzati per Vista, scaricabili da MSN Game. Tra questi ci saranno Luxor 2, Crystal Quest, 7 Wonders of the Ancient World, Darwinia e tanti altri.

    Il 2007 ci riserverà delle sorprese davvero interessanti, chissà se si potrà addirittura parlare di Rivoluzione?
  2. imported_FoxCt

    imported_FoxCt Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2003
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mah... alla fine... niente di più di quello che facciamo già dal sito della Microsoft.
    Giocare Live con i giochi per Vista? Bah! E' già tanto, con tutti quegli effetti grafici, se parte il sistema operativo... figuriamoci che componenti hardware dovremmo avere per giocare a Flight Simulator!
    Uno dei maggiori motivi che mi hanno spinto a comprare la Xbox1 e poi la 360, è la praticità dell'avere una consolle dedicata ai giochi. Ho smesso di upgradare schede Video, Ram e processori! Ho smesso di impazzire con installazioni, setup e configurazioni di giochi!
    Insomma il Pc... per stare su internet e le consolle per giocare.
    Tutto IMHO.
    Ciao dal Fox.
  3. Mr.Fish

    Mr.Fish Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e io che ho la scheda grafica da 64mb, la ram da 128mb e un processore da 1.80 ghz che faccio :dho:


    p.s. nn e che hanno intenzione di farci....anzi farvi pagare un abbonamento live per windows:rolleyes:
  4. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Butti via tutto :D
  5. crucco73

    crucco73 Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    ma, io penso invece che questa sia una grande rivoluzione per i videogames. poter usare indifferentemente xbox o pc, o per chi a solo il pc un servizio come il live. ci apre un nuovo mondo+ vasto, molta + gente e ancora molti + introiti e quindi molti + servizi e speriamo a meno costi :)
  6. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rivoluzione x questo lato... violazione della privacy altrui x tutto il resto... io trovo alquanto inquietante quello che microsfot assieme ai produttori di hardware implementerà con vista (c.n. palladio).... pian piano non sarà piu l'utente a decidere che applicazioni far girare sul pc ma sarà vista, microsoft saprà cosa hai installato nel tuo pc e quant'altro, nn so voi se permetterete che una cosa tanto invasiva giri nel pc di casa vostra, ma io penso che se ho bisogno di win resterò con xp e per tutto il resto linux andrà piu che bene... sia ben chiaro che nn sto difendendo la pirateria. Pensate vuoi che inizialmente questa soluzione sarebbe servita x essere completamente protetti dal malware senza avere antivirus... ma poi naturalmente avranno pensato che ci sono troppi interessi nel mercato del software antivirus.. quindi l'antivirus serve lo stesso alla fine. Inoltre questo e solo una parte di quello che si sà pensate in realtà cosa ci sarà sotto :eek:. Non permettero che niente del genere x quanto bello graficalmente o stupefacente dal lato applicazione giri sul mio pc, nn so voi.