1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows sulla X360..secondo voi sarà possibile?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Ferry_THG, 19 Maggio 2005.

1. Ferry_THG

Ferry_THG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    data la potenza di calcolo, e considerando che è un prodotto microsoft, e considerando che si potrà attaccare tastiera e mouse, secondo voi riusciranno ad adattare un sistema opertivo windows per farlo girare sull x360. Sarebbe un a figata tremenda, considerando che per ora, un tricore HT del genere, etc è ancora un sogno per i sistemi PC tradizionali..

che dite?
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Probabilmente sara' possibile emulare Windows ... ma ... se cosi' fosse e se le caratteristiche prospettate si rivelassero veritiere ... chi ancora spendera' 3 volte tanto per comprarsi un PC o un server (contando che dopo alcuni mesi il prezzo della console verra' ribassato) ???
  3. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bhè, ci sarà windows media center!
  4. imported_overflowonline

imported_overflowonline Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh tecnicamente parlando potrebbe esistere un'emulatore della'attuale windows xp che gira sotto xbox 360 che ci permetterebbe di usare windows.. ma entrando nello specifico windows xp è compilato per girare su processori della famiglia intel, e il nuovo processore delle xbox 360 ha un'architettura completamente differente... in pratica c'è bisogno di un'emulatore... di una complessità mostruosa secondo però con l'emulatore sarebbe possibile.. credo ci sarà installata una specie di media center dentro la xbox 360 che ti farà dimenticare di windows xp.... tanto poi ci installi linux :))

ps:la cpu è della famiglia ibm-powerpc giusto?? quindi una versione sparc di linux dovrebbe andare bene.. o sbaglio?non ricordo bene le specifiche della cpu...
  5. zandrek

zandrek Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se riesco a installare sia win xp (o longhorn) sia linux sto pc col quale sto scrivendo lo butto nel cesso....
  6. AlexDellAcqua

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, la Xbox 360 è un Mac vestito a festa da console! Credo sia impossibile installare Windows XP! Al massimo si potrà mettere Tiger che a dir di molti è il miglior sistema operativo di tutti i tempi!
  7. imported_cimi

imported_cimi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ..o una debian o ubuntu ,ancora meglio!!
  8. AlexDellAcqua

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cos'è? Qualche lingua dell'Africa? :strano:
  9. imported_cimi

imported_cimi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cos'e' ubuntu???
    ..basata su debian ,(con pacchetti deb),e' una delle distribuzioni d linux che vanno d+ in questo periodo ,anzi mi sembra la prima...provala!e x rimanere in tema e' disponibile anche x power pc!!
    speriamo bene ...xdsl 0.21 sta gia' nella mia xbox1 ,quando trovero' la xbox360 MOD (se un giorno c sara'..) ..linux nn manchera' nella xbox360!

ciao!!