1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

windows su xbox360

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by ixs, Feb 14, 2006.

1. ixs

ixs Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao a tutti,io sono nuovo e non conosco bene il mondo di xbox 360,volevo chiedere alcune cose:nella vecchia xbox havevo messo un hard disk+grosso,installato linux,messo su un masterizzatore dvd con l'idea di poterla usra come computer,tuttvia non mi era riuscito per la mia non voglia di imparare ad usare linux,sarebbe posibile su quella nuova installare windows per poter fare tutto ciò,visto che le specifiche tecniche della macchina lo permettono?grazie per l'attenzione,ciao
  2. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è presto per dirlo... bisognerà aspettare prima di tutto l'uscita di un chip e successivamente che questo venga sviluppato per fa si che permetta di caricare e far girare homebrew sulla 360...

bisogna aspettare e sperare :D
  3. imported_Bruno

imported_Bruno Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    windows su di un power pc... la vedo dura!
  4. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Infatti.... mi sa tanto che windows nn girerà di suo con quel processore, ma bisognerà metterci qualcosina di diverso...
  5. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Prima di mettere winzozz sulla 360 preferisco darla in pasto ai leoni..........

Per quanto mi riguarda bastava SOLO che M$ includesse un media center con i controcaxxi con possibilità di inserire codec aggiuntivi (divx) e molti problemi erano risolti...

La vecchia xbox al momento è anni luce avanti alla 360.....e dubito che possa venire superata da quest'ultima in tempi brevi...
  6. ixs

ixs Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    cpisco benissimo!tuttavia sulla xbox normale era possibile con qualche giro strano:mi sembra facendolo partire da linux far partire windows 98,pero capisco che sia davvero troppo presto!grazie comunque per l'attenzione,ciao a tutti!
  7. imported_Bruno

imported_Bruno Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Si ma windows 98 è stato compilato per la serie X86 quindi tutta la famiglia dei processori 80286 a 80586 (cioè i pentium) siccome la xbox 1 monta un processore di questa famiglia, un pentium III a 700 mhz, allora è facile far girare un windows...

Per quanto riguarda linux, forse serviva solo ad inibire il caricamento in automatico del sistema operativo nativo della xbox, o forse a partizionare il disco per permettere l'installazione di windows 98 creando contestualmente un dual boot

Ma con la nuova x360, windows protra girare solo in emulazione, per intenedrci il processore PowerPc è usato dai machintosh, e da alcune macchine sperimentali della ibm, niente a che veder con il mondo attuale dei Pc.
  8. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

Trophy Points:
    36
    Speriamo di far girare il Mac OS X...

Cmq dubito ke questo sia attuato in tempi brevi...avere in mano il PC più potente del mondo a soli 400 € è una cosa assolutamente nn compatibile con l'economia mondiale...sconvolgerebbe tutto il mercato dell'hardware e soprattutto del software...