1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

windows: perdita password dell'amministratore

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da staben, 10 Agosto 2007.

1. staben

staben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aiuto!!! scusate ma nn so a ki kiederlo! ho scordato la password di administrator e dell'account amministratore e ho accesso al mio portatile solo con un account limitato, quello di mia madre!!!!!:incredibbbbile: c'è un modo di recuperare la password almeno di administrator??? premetto ke ho cercato su internet già e mi dicono di usare dei floppy e roba simile, ma io sono in vacanza in spagna!!! e nn so proprio dove comprarmi 1 floppy tanto + ke il mio pc nn ha l'ingresso floppy!!!
    Aiutatemi vi prego
    P.S.: sto parlando di windows!!!
  2. ringkipa

ringkipa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    La più semplice è quella di utilizzare un'utility gratuita chiamata Windows Password recovery. Il produttore afferma che funziona con Windows NT, 2000, XP, 2003 e Vista (Longhorn). Si tratta di una piccola utility che si scarica dal sito www.loginrecovery.com. Una volta scaricata ed eseguita, viene creato un floppy di avvio (c'è anche una versione per creare un CD di avvio). Bisogna avviare il PC da "esaminare" facendo il boot da questo floppy, che recupererà gli hash delle password di amministratori e utenti del PC. Funziona con partizioni FAT ed NTFS, anche nel caso sia abilitata la crittografia EFS di Windows. Gli hash così recuperati vanno inseriri in questa pagina web. A questo punto il server del produttore dell'utility elaborerà la richiesta e fornirà gratuitamente le password recuperate. Sono dichiarati tempi d'attesa nell'ordine dei due giorni, che si riducono a pochissimi minuti se siete disposti a pagare per il servizio (circa 20€ al momento). In compenso, già quando effettuate l'immissione degli hash, il sistema vi fornirà subito in chiaro una lettera per ogni password, che potrebbe esservi d'aiuto per ricordare l'intera password!
    Questo sistema è senz'altro il più indicato ed indolore, perchè non modifica niente sul PC e non azzera o modifica le password esistenti.

fonte: AZPoint
  3. staben

staben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma io nn ho l'unità floppy!!! nè il masterizzatore cd!!!:(
    Automerged Message for DoublePosting
    non c'è 1 modo x cambiare i privilegi dell'utente limitato??? almeno lo comincio ad usare decentemente il computer, poi quando torno a casa vedo!!!
    io dico posso cambiare il tipo di un utente da account limitato ad amministratore del computer? senza accedere però come amministratore??? magari editando sul registro di sistema ke fortunatamente mi è accessibile?
  4. ringkipa

ringkipa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    non credo sia possibile senza la password di amministratore. Formatta, oppure ripara l'installazione di windows dal cd di WinXP se vuoi conservare i dati
  5. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Va bene che windows e' un colabrodo di sicurezza ma non esageriamo.... Non puoi usare questa strada.

Se non puoi avviare il pc con i sistemi di recupero pass suggeriti sopra, potresti avviare la macchina con una distro linux live recuperare i dati che ti servono e formattare.
  6. staben

staben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema è ke io sto in vacanza e nn ho né il disketto di winXP né una distro live di linux! è tutto a casa!:( vabbé mi arrangerò con l'account limitato di mia madre per ora poi, visto ke il portatile l'ho portato qui fresco formattato e sopra ci staranno solo le foto, quando torno a casa faccio 1 bel cd cn le foto, formatto e vado! mi dispiace solo per alcuni programmi per la mia PSP ke avevo sopra il mio account amministratore e ke nn sono manco condivisi:( ! proprio stamattina volevo mettermeli :(! me li dovrò scaricare di nuovo!
    vabbè grz a tutti!!!:perfetto: :prego: