1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows Media Connect e i suoi, a tratti simpaticissimi, problemi...[Heeelp!!]

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da peppo88, 1 Aprile 2006.

1. peppo88

peppo88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In 2 parole il problema è questo:
    Scaricato WMC, da xbox.com/pcsetup, lo installo, e mi dice che non trova la console, riprovo un paio di volte ma nulla, sia con la console collegata dirtettamente via cavo, sia collegata al pc tramite router wireless.

In ogni caso WMC è cmq installato, il problema qui, è che non avvia la condivisione delle cartelle, vado sul registro di eventi di Windows e vi riporto come da testo:

Codice:
    Tipo evento:	Errore
    Origine evento:	Service Control Manager
    Categoria evento:	Nessuno
    ID evento:	7001
    Data:		31/03/2006
    Ora:		20.58.16
    Utente:		N/D
    Computer:	XBOX360
    Descrizione:
    Il servizio Servizi Windows Media Connect dipende dal servizio Host di periferiche Plug and Play universali che non è stato avviato per il seguente errore: 
    Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. 

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

e la console trova il collegamento, l'indirizzo IP ma non trova il PC, mentre il programma di installazione di WMC non trova la 360

Qualcuno sà aiutarmi? [​IMG]
  2. peppo88

peppo88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ho rispolto!e ne approfitto per dare risposta a chi ha problemi come me!
    cercando e ricercando in internet ho scoperto che alcuni servizi fondamentali per WMC sono disattivati di default da windows, e quindi se avete problemi con WMC, attivateli andando su:
    Pannello di Controllo-->Strumenti di Amministrazione-->Servizi
    e controllate che i seguenti servizi siano attivati e avviati:

-Browser di computer
    -Host di periferiche Plug & Play universali
    -Servizio di rilevamento SSDP

riavviate WMC e tutto funzionerà magicamente!
  3. ibertola

ibertola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Potresti essere + preciso? Che Windows hai? Che file hai installato? Ti ha creato qualche icona x avviare WMC sul pc? Se si in che cartella? Ho il tuo stesso problema, solo che non mi installa quel file e quindi dal pc non posso fare nulla...
  4. peppo88

peppo88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho windows XP Media Center Edition, ho scaricato il classico file da xbox.com/pcsetup, dove eè compreso il programma Windows Media Connect, il quale non avviava la condivisione delle cartelle, per il problema sopra riportato :)