1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows Media Center 2005 e Xbox 360

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da sephiroth79, 18 Giugno 2006.

1. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    ho appena completato l'installazione di Windows MCE 2005 sul mio portatile per poter usare il programma VLC360.
    Il mio portatile è connesso tramite wireless ad un router al quale è connessa anche la 360.
    Il DHCP del router è spento dal momento che preferisco sapere gli indirizzi ip delle mie macchine.
    Per connettermi a Windows Media center dalla 360 seleziono Multimedia-->Media Center-->Media Center a questo punto mi compare il seguente messaggio: "La tua console non ha ottenuto un indirizzo IP dal tuo server DHCP....Controlla la tua connessione di rete in impostazione di rete".
    Le impostazioni della 360 sono corrette dal momento che il servizio LIVE! funziona benissimo.
    Qualche suggerimento? Devo pensare che la connessione si possa fare solo con DHCP attivo sul router?:dho:

---------------------------------------------------------------------------

Risolto..
  2. The Magician

The Magician Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siccome avrei intenzione di fare come te, mi potresti dire come hai fatto a risolvere?
  3. ultimo75

ultimo75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    potresti dirci come hai risolto?
    Grazie!!!
  4. imported_joe91

imported_joe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Probabilmente ha attivato il DHCP del router...
  5. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ovviamente no! Odio il DHCP!!!:D

Dunque il mio problema era un semplice problema di installazione di windows MCE 2005. Ho installato di nuovo e tutto è andato a posto.
    Il problema era che durante l'installazione mi chiedeva il cd2 e poi nuovamente il cd1 dicendo qualcosa come "inserire cd di Windows xp service pack2". A questa richiesta inserivo il cd del service pack2, invece il sistema vuole il cd1 di installazione di windows MCE che chiama "Windows xp service pack2" perchè contiene anche il sp2 che installa verso la fine del processo di installazione.
    Con questa installazione "corretta" tutto ha funzionato perfettamente.

Cmq se mi dite che problemi avete posso vedere di aiutarvi.
  6. Vesponauta

Vesponauta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao io ho Win con MCE2005 e mi ha sempre funzioanto, la mia condivisione dei file con la X360. Siccome avevo un ghost del mio PC un giorno ho deciso di usarlo, quindi senza formattare ho rimontato su MCE2005, ora il problema è che quando rivado ad installare il Media Center Extender sul Pc mi dice che non riesce a trovare nessun Pc. Ho provato in tutti i modi possibili a settare e risettare Firewall, a disabilitarlo, a controllare la rete. Non riesco + a far vedere Pc e X360 assieme. Qualcuno può aiutarmi plz....
  7. lippofix

lippofix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao io ho risolto semplicemente resettando le impostazioni di rete nella xbox360. ciao
  8. Vesponauta

Vesponauta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao cioè hai fatto ripristina connessioni di rete?
  9. DarkEden

DarkEden Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il dhcp non c'entra nulla ,quello è sicuro
  10. Viper07

Viper07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questa cosa ha tratto in inganno pure mè... però mi son chiesto, e se io non ce l'ho quel cd?? (anche se ce l'ho), allora ho provato a inserire il cd1 di MCE ed è andato :D

Cmq il DHCP non c'entra una mazza.
  11. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si infatti, la richiesta dei cd di windows MCE durante l'installazione è un pò ambigua. Cmq no il DHCP non centra nulla.