1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows media center 2005, come?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Alldirectx, 30 Gennaio 2006.

1. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao a tutti volevo chiedere informazioni su windows media center 2005. So che la xbox 360 ha la possibilità di connettersi ad un pc con windows media center 2005. Io ho windows xp con installato service pack 2. Il windows media center che cos'è? Un sistema operativo? Un aggiornamento che si può scaricare? C'è un modo per avere il media center sul pc? Spero possiate darmi informazioni.
  2. studiosat

studiosat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  3. (master)

(master) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con l'XP basta che t'installi Windows Media Connect.
  4. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Eccomi...

WMCE è un sistema operativo basato su windows xp professional...

Non è altro che una versione ultra aggiornata di xp pro, con SP2 e un programmino, tale "media center" che da il nome a questa versione...
    Viene usato nei pc "da salotto" principalmente, data la sua interfaccia strutturata a mo di centro multimediale...

Per averlo, devi comprarlo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cmq se vuoi capire come interagisce con la 360 o se al massimo vuoi solo ascoltare mp3 (principalmente) dalla 360 ti consiglio di seguire il tutorial e scaricarti windows media connect 2.0...

Se hai bisogno chiedi pure... :D
  5. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    grazie mille, infatti io windows media connect 2.0, pensavo il media center avesse qualcosa in +
  6. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Di nulla...

WMCE ha qualcosa in + ma non ne vale certo la pena (comprarlo.................) per usarlo con una console, visto cmq che anche molti file video non vengono letti dalla xbox...
  7. imported_Hyper

imported_Hyper Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    senza mediacenter non puoi fare lo streaming del video, solo mp3 e foto , quindi serve a ben poco ..( per quello puoi usare anche direttamente i dvd al limite..)
    In rete c'e' una gran quantita' di materiale video in hd ( quasi tutto in inglese, ma merita comunque..), ho gia' riempito una decina di dvd , e l'unico modo per poterlo vedere sulla 360 e' tramite il mediacenter appunto.

Per provarlo puoi usare vmware per "simulare" un pc con wmce che puoi trovare nei "soliti" posti senza dover formattare o cambiare hd. Visto che tutto il lavoro di decodifica viene fatto dalla xbox anche su pc vecchiotti funziona direi bene ( io ho un vecchio athlon 1800+ ). Cerca qui sul forum o su xbox-scene che trovi tutte le info .

comunque sia finche' non ci sara' la possibilita' di usare un software tipo xbmc il tutto e' onestamente abbastanza scomodo e con molti paletti sui formati visualizzabili , tant'e' che alla fine mi sono rotto e ho preso un lettore universale con uscita dvi e wireless integrato..
    http://www.hb-direct.com/FR/P_84.html
    che si ciuccia tranquillamente anche i formati in alta definizione ( oltre a fare l'upscale dei dvd che purtroppo la nostra 360 ancora non fa...) la 360 la usero' solo per giocare al momento
  8. imported_adriana83

imported_adriana83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bello ma dove lo hai comprato?
  9. imported_Hyper

imported_Hyper Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    preso su ebay . Non e' propriamente economico ( 260 euro) ma con caratteristiche similari non esiste praticamente nulla sotto questa cifra
  10. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Xkè si sfora sempre in altri discorsi?
    Cmq per me che ho il media center edition sul pc rimane sempre il solito problema ke quando vado a connettere sulla 360 mi da un errore sull'ip...nel frattempo però il live funziona benissimo...Qualcuno sa svelare l'arcano oppure mi accontento di una semplice risoluzione del problema senza scendere in delucidazioni tecniche :D