1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows 7 in vendita

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da the boy, 22 Settembre 2009.

1. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    come più di qualcuno saprà Seven è già disponibile in preordine.

io ho visto su eprice in vendita la versione Ultimate "box full" (retail) a 289,99 euro.
    la Home Premium box full a 179,99 euro

siccome mi interessa Ultimate a 64bit ho chiesto loro informazioni e questa la risposta:

come prezzo mi pare buono, mi ricordo che all'uscita di Vista la Ultimate costava invece 500 euro. :-o

sono tentato a preordinarlo ma se lo trovate per meno € ditelo ;)
  2. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io aspetterei almeno qualche mesetto dall'uscita... giusto per sentire i pareri di chi lo ha provato per bene... :)
  3. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    beh i pareri di chi ha provato le varie beta già dicono che è meglio di Vista, cioè stesse richieste hardware ma un migliore rendimento.

inoltre vorrei approfittare delle offerte in preordine, normalmente non so quanto costerebbe..
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.456
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io aspetto fino alla fine sperando nel family pack anche in italia.
  5. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    io lo sto provando (versione rtm definitiva) e devo dire che i miglioramenti rispetto a vista sono notevoli... gira veloce anche su hardware non proprio recentissimo, che con vista sarebbe scoppiato alla grande.
  6. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    anke io sto provando windows 7 e dico ke e' semplicemente stupendo!ottimo...qualita' di vista velocita' di XP
  7. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bello..quasi quasi lo vado ad ordinare..
  8. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    a me quelli sembrano prezzi di OEM. Controlla che non sia un prodotto abbinabile necessariamente a un pc ;)
    Ricordo molto bene pure io che l'edizione di vista (retail) costava sui 500 euro in italia.
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Pare anche più veloce.

Io l'ho provato su un P4 vecchio modello 2.8, un giga di RAM DDR e una RIVA TNT da 16 MB, e va alla grande. Non c'è altro da aggiungere! :D
  10. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    ti sei dato al collezionismo di vekki cimeli???:rotfl:
  11. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Personalmente con la mia versione RTM di Windows 7 ho notato maggiore velocità rispetto ad xp, più stabilità di xp e vista messi insieme, gradevole graficamente più di vista.

Inoltre sono rimasto sconcertato da una cosa: dimenticatevi dischi dei driver, dimenticatevi incompatibilità, dimenticate impossibilità di emulazione di programmi vecchi.

1) Quando l'ho installato, ovviamente, non ha trovato nessuna periferica ed è partito con i driver base. Ho installato (giuro) i driver di xp della sola scheda wireless(rilevati e installati perfettamente). Messa la chiave wpa della connessione, DA SOLO si è collegato, ha rilevato tutte le periferiche inserendo i driver più aggiornati, ha trovato un driver più recente per la stessa scheda wireless, ha riavviato, installato e configurato tutto da solo(aggiornandomi quindi anche la scheda wireless). Dopo un solo riavvio avevo già il pc pronto all'uso. FENOMENALE

2)Ho provato anche giochi vecchissimi per windows 95. Se non riesce a farli partire da solo, basta scegliere nelle proprietà "modalità compatibilità" e inserire il sistema operativo per il quale era stato studiato il programma. Questa funzionalità era presente anche in windows vista, solo che non funzionava mai. 100% retrocompatibile. Questo vale per i programmi molto vecchi

3) Tutti i programmi installati fin'ora, se non molto vecchi (tipo word 2003 oppure il Photoshop CS2) funzionano come se creati per questo SO.

4) Per chi ha la versione a 64 bit, è possibile emulare al 100% QUALSIASI programma per architettura 32 bit. E' una funzione molto utile che, penso, aiuterà il diffondersi di questa tecnologia che, IMHO, non ha preso il via come ci si aspettava.

Niente, davvero, niente da ridire. E ve lo dice uno che non sopporta i sistemi operativi windows. Uno che osanna da tempo il linux e, fin'ora, stava imparando ad usarlo per abbandonare definitivamente windows. E' decisamente più leggero dell'ultimo UBUNTU. Pochissimi processi attivi in background, meno di xp. Pare che sia stato costruito da zero, a differenza degli altri SO che venivano costruiti a partire dal codice sorgente del sistema operativo precedente.

Difatti i sistemi operativi Microsoft hanno sempre seguito questa linea:

Windows 95> Windows 98 (e 98 S.E.) > Windows ME > CROLLO

Windows 2000(NT 6.0 o 5.0 mi pare) > Windows XP (e 2003 server edition) > Windows Vista > CROLLO

Unica pecca, lasciatemelo dire, è che a me MSN non funziona. Le ho provate tutte. Messenger 2009, Messenger 8, Messenger 7, aMSN, Pidgin, Web Messenger.

Ho risolto chattando con eBuddy (è tipo il web messenger). Comunque fra tutte le persone che lo hanno provato, a quanto pare, sono l'unico ad avere questo problema.

Pazienterò fino ai prossimi aggiornamenti. Su internet non ho trovato nessun'altro con il mio problema... Forse questo disagio non si è presentato a nessun'altro poichè il SO non è ancora stato provato in larga scala. Conto che con il service pack 1 (o prima), risolvano davvero tutto. Nonostante sia uscito da poco (o non sia ancora uscito) gli aggiornamenti vengono rilasciati quasi quotidianamente e da diverso tempo.

Che dire? Complimentoni davvero a Microsoft che questa volta ha sfornato un prodotto davvero interessante e competitivo. D'altronde dopo gli errori di vista non potevano permettersi di sgarrare di nuovo.
  12. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895

Ma non si installa o non si connette?
  13. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    controllato e anche contattato eprice: quelle che chiamano "box full" sono effettivamente delle retail e i prezzi sono proprio come ho scritto nel primo post.

la tentazione per me è molta.
  14. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    è un ottimo prezzo, quasi quasi...
  15. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    a me msn funziona benissimo
  16. 360isliving

360isliving Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mica tanto piu veloce, io lo ho installato su un pc simile al tuo e con xp andava veloce e col 7 andava e frezzava ogni due secondi ;)
    non credo che vada piu veloce di xp sai
    Ultima modifica: 23 Settembre 2009
  17. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Io ho ordinato la Home Premium in Upgrade a Windows Vista presente sul mio notebook, 14.90€ :D (quando avevo avuto quello di Vista sul desktop avevo dovuto pagare 21€;), spero soddisfi le aspettative.
  18. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ma così ogni volta che reinstalli devi prima mettere Vista? :???:
  19. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Si installa e si connette. Dopodichè non riesco ad inviare i messaggi. Riesco a leggere quello che mi scrivono ma quando vado a rispondere scrivo due o tre frasi e mi esce la solita scritta "impossibile inviare messaggio X, perchè sei offline" e mi cade tutto. Boh!
  20. was87

was87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    E da chi si puo ordinare a sto prezzo? se puoi scriverlo qui se no mandami un pm ch sarei molto interessato, grazie