1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii Stretching

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da mabix, 13 Febbraio 2008.

?

Saresti interessato ad un videogame per fare esercizi di stretching?

  1. Si, se ben sfruttato potrebbe essere utile e divertente allo stesso tempo

    21 valutazioni
    87,5%
  2. No, sarebbe inutile ripetivo e noioso

    3 valutazioni
    12,5%
  1. mabix

    mabix Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Fano
    Immaginatevi di dovervi recare dal dottore perchè vi siete stirati un bicipite durante una sessione di gioco; Credo che pochi di voi avrebbero il coraggio di ammettere le modalità e la meccanica dell'infortunio :p .
    Da quando ho acquistato il wii (neanche 2 mesi) mi è già capitato qualche piccolo "incidente" dovuto all'utilizzo del wiimote e del nunchuk durante i giochi più frenetici (vedi mario&sonic ai giochi olimpici, wiisports).
    Sono fermamente convinto che giocare con la nostra amata e rivoluzionaria console sia spesso paragonabile allo svolgimento di un'attività fisica (ovviamente il coinvolgimento del nostro corpo è limitato perchè i controller sfruttano solo gli arti superiori).
    Prima di cimentarsi in una qualsiasi attività sportiva qualcuno più saggio di noi ci ha sempre consigliato di sciogliere e allungare un pò i muscoli per diminuire il rischio di subire stiramenti o peggio strappi che potrebbero tenerci lontano dal campo (in questo caso dal wiimote :cry: ) anche per lungo tempo.
    Prendendo spunto da queste semplici riflessioni troverei interessante un titolo utile a prepararci in modo divertente ad affrontare i giochi più scalmanati che il mondo nintendo propone: WII STRETCHING
    Sono consapevole che a molti sembrerà un'idea bizzarra, per non dire ridicola :D, Sono altrettanto convinto che potrebbe aprire una nuova frontiera di videogiochi.

    Partecipate al sondaggio per farmi sapere la vostra opinione :)
  2. rikyroky

    rikyroky Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esiste già se ci pensi un gioco che dovrebbe svolgere questo....e molto altro si chiama wii fit e sicuramente lo conosci la tua idea sarebbe buona se nintendo decidesse di fare un canale wii nel quale avvia un programma in cui ti indica come fare riscaldamento muscolare..in modo semplice e rapido in modo che nn sia noioso e perditempo:asd:
  3. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Già, Wii Fit ti fa fare stretching.
    E comunque una ricerca del MIT ha dimostrato che giocare alla Wii, in quanto attività fisica, è la stessa cosa di giocare ad un'altra qualsiasi console.
  4. mabix

    mabix Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Fano
    Conosco il wii fit ma è una periferica che ancora deve sbarcare in europa, quindi per il momento Tazza ti fa fare gran poco :D .

    Non sono affatto d'accordo che giocare col wii sia come giocare con le altre console.
    I movimenti sono molto più realistici e di conseguenza implicano un dispendio di energia superiore e quindi anche uno sforzo fisico diverso.

    Possono dire quello che vogliono ma ho giocato per 7 anni con la ps2 a decine e decine di videogame di qualsiasi genere e non mi sono mai affaticato fisicamente come con MARIO&SONIC AI GIOCHI OLIMPICI per wii.

    Poi è ovvio che questo discorso vale solo per i giochi che sfruttano i controller in modo particolarmente dinamico
  5. rikyroky

    rikyroky Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto quoto e quoto......... per informazione la wii viene implementata nei centri di riabilitazione mobile in america perciò penso che sia chiaro e costatato che alcuni giochi della wii fanno muovere quei muscoli che dopo anni di ps2 erano atrofizzati:D
  6. mabix

    mabix Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Fano

    Escludendo la possibiltà che inseriscano questo genere di canale in maniera del tutto gratuita, potremmo accontentarci anche di pagare 5 euro,la stessa cifra che paghiamo per scaricare il browser operawii.

    In questo modo avremmo anche il canale disco libero per un altro videogame; così si fa stretching 5 minuti e si parte subito coi veri giochi senza perdite di tempo.

    ottima idea
  7. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Mi accontento del Wii fit (mio al lancio anzi prima).
  8. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Solo Mario & Sonic ti fa fare quei generi di movimenti...forse Rayman..ma poi basta. :p

    Meglio Wii Fit, valà. :asd: