1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wii, questa sconosciuta. consigli per l'acquisto

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da imported_gaiden, 6 Dicembre 2010.

  1. imported_gaiden

    imported_gaiden Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zarkhan
    ciao gente!
    vorrei regalare la Wii alla mia ragazza.. purtroppo però sono un xbox-fan e non so quasi niente di questa console nintendo..

    mi pare di aver capito che ci sono diversi tipi di controller e che non si possono usare per tutti i giochi: vi sarei grato se poteste fare un pò di chiarezza su questo punto.

    inoltre lei adora Super Mario e pensavo di prenderle l'edizione rossa che, appunto, ha compreso il gioco supermario ma come dotazione com'è?
    vale la pena di tenere in considerazione qualche altra versione?

    insomma, ogni consiglio è gradito!
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    sui controller non so cosa intendi, forse gli accessori da applicare al wiimote?
    o forse fai riferimento al motion plus. si tratta di un coso da applicare al telecomando wii, e ne aumenta la precisione: è necessario per giochi come wii sport resort e red steel 2.
    se poi uno non si trova bene col wiimote+nunchuck, si può optare per il classic pad. ma l'impostazione di base va benissimo, solo per alcuni giochi (tales of graces, i porting di resident evil da gamecube) è consigliato.

    le versioni di wii sono tutte uguali, cambia l'estetica (bianca, nera, rossa super mario).

    potendo scegliere, è consigliato l'acquisto del cavo component per il collegamento alla tv
  3. rogueleader

    rogueleader Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Skyloft
    se per diversi tipi di controller ti riferisci al telecomando, oggi ce ne sono di due tipi, quello "semplice" e quello "plus" (si riconosce dal modello semplice perché sotto ha una scritta curva con scritto mi pare "Wii motionplus INSIDE" o qualcosa del genere) il modello "plus" ha integrato al suo interno il "motionplus" che è un dispositivo che si attacca al modello semplice per rende più fedele la riproduzione dei movimenti complessi, il motionplus ad oggi è obbligatoriamente richiesto da pochi titoli (wiisports resrt, red steel 2, tiger woods pga tour 2010/11... lo richiederà il prosimo zelda).

    Per il colore della console, questo non indica nessuna differenza, bianca, nera o rossa è indifferente, cambiano però i bundle, la rossa è quella creata per festeggiare i 25 anni di mario, in bundle c'è Super Mario Bros Wii oltre l'immancabile Wii Sports e installato nella console Donkey Kong (il primo gioco dove appare con Mario), il telecomando presente è il "plus".