1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii hard disk e DS redesign: il futuro visto dal presidente Fils-Aime

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da >MetalKratos<, 9 Settembre 2008.

  1. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Il presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, alla domanda posta dalla rivista spagnola Club Nintendo in merito alla realizzazione di un possibile hard disk per Wii, ha risposto che i suoi piani sono diversi e che puntano ad una soluzione addirittura migliore.
    L'intervista continua, e dopo aver chiesto cosa ne pensasse degli avatar di Microsoft, Fils-Aime risponde constatando che se MS ha precedentemente spiegato che il copiare è una forma di lusinga, allora Nintendo si sente a sua volta molto lusingata.
    A proposito del probabile redesign del Nintendo DS, precisa che verrà rilasciato solo nel caso di una diminuizione di vendite, poiché non avrebbe senso rilasciarlo mentre l'attuale versione sta ancora vendendo in modo soddisfacente.

    Di seguito riportiamo l'intervista:

  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il grande Reggie è sempre il numero uno :asd:

    Sono contento che il DS non preveda redisign a breve, perchè spero che possa calare di prezzo nel breve periodo.... speranza vana di certo (come per il Wii)
  3. mikness360

    mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    mi domando quale soluzione...solo adottare le schede sd come hard disk?
    poi il ds con tutte le console passate ne ho compravo una ogni due anni,pensa te,troppo costoso
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sabato un mio amico è andato alla fiera di Montichiari, dove si vende un sacco di roba di elettronica: mi ha detto che era pieno di DS Lite a 128€ (e di R4 [Probabilmente tarocchissime])
  5. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma che risposte sono?
    Io so solo che ps3 mi da una media di 1 gioco comprato al mese, wii 1 ogni 3-4 mesi, e la la sua ironia non mi convincerà a comprarne di certo.
    Me ne frega il caspio se farete un futuro mass storange addirittura meglio di un hdd (le alternative son 3, un hdd, costosissimo dispositivo flash, dare un nome diverso alle 2 soluzioni 1 e 2), io ho bisogno di memoria ORA.
    Detesto quest'uomo per gran parte del suo lavoro, fà troppa facile ironia e raggira i discorsi, mentre nel cuore del lavoro difecchia un poco lasciando il grosso a NOJ..
  6. leeloo

    leeloo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Probabilmente utilizzare le sd come hd potrebbe essere una soluzione, o magari un nuovo wii con + memoria integrata, peccato che come soluzione sarebbe un attimo più costosetta...
  7. matty1994

    matty1994 Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    per il problema della memoria non so cosa faranno....dalla nintendo non so cosa aspettarmi!!!!
  8. danylo83

    danylo83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cagliari
    Sono sicuramente di importazione, si trovano praticamente dapertutto :D ehehehe, non ha scoperto l'acqua calda :D;) ;) ;) ;) ;)
  9. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    io,veramente ho saputo che in alcuni pc per alleggerirli vogliono mettere come memorie le sd(32gb),magari faranno una cosa fac-simile per wii.
  10. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    YES! quotone su tutta la linea. è esattamente il mio pensiero.
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    a questo punto,snobbando gli hdd,è facile pensare all'adozione di memorie flash...
  12. so-spyro

    so-spyro Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la nintendo fa sempre così, si trova in vantaggio e detta le regole, si trova in difficoltà a diventa brava e buona tutto in un colpo (vedi Gamecube e nintendo 64) comportamento poco simpatico a parte, adoro certi giochi nintendo (pokemon a parte) quindi non posso uccidere nessuno! :D
  13. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    nel prossimo futuro spariranno i rumorosi e fragili hard disk per essere rimpiazzati da capienti blocchi di memoria flash.
    per adesso da quanto dicono sono gia' arrivati a fare delle memorie da circa 100 gb.
    quindi puo' essere che alla nintendo vogliono essere all'avanguardia , proponendo un sistema di memoria di circa 15-20 gb.daltronde gia' ci sono dispositivi (i-pod..... i-phone..... in primis)che usano discrete memorie flash da 8gb.
    per il costo basta guardare a quanto hanno proposto fino adesso il disco fisso della 360............90 e passa euro per un disco da 20 gb.
    quindi se alla nintendo rilasciassero una memory da 20 gb a un 70-80 euro, sarebbe in perfetta linea con cio' che propongono microsoft e sony.anche se adesso microsoft propone un 60gb a circa 80 euro.
    daltronde per il wii 20 gb sarebbero piu' che sufficenti per le dimensioni del software che ci puo' stare dentro. bisogna ricordare che il software della 360 e play3 con una maggiore risoluzione
    occupano tantissimo spazio.
    il problema della nintendo casomai sarebbe come aggirare la pirateria ,visto che la memory e' facilmente CARICABILE.
    le mie sono tutte fantasiose supposizioni.........................pero' chissa' forse qualcosa di vero m'e' uscito:p
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se non fossero un po' troppo costosi avrei pensato anche ai dischi allo stato solido, ma dopotutto non penso serva chissà quanta memoria, quindi una memoria flash capiente potrebbe essere la migliore soluzione
  15. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I problemi son i costi. un hd flash da 80gb costa quanto un hdd normale da 500gb-1t ed allo stato attuale conta poche vie di riduzione di prezzo nella produzione di massa. devon evolversi sia in tecnica, che in materiali per essere competitivi, soprattutto economicamente.
    Calcola cmq che i 90 euro di ms, son di puro lucro. Con 90 euro ho un hdd esterno da 500 gb, o un interno per ps3 da 320 con prestazioni buone.
    Invece 70 euro per 20-30 giga wii, se avesse prestazioni analoghe, porterebbe meno gudagno (dico prestazioni analoghe perchè 32 giga su flash lente costan poche decine d'euro).
    Senza contare che 20 son adatti solo a vc e ww.
    Quindi ancora niente demo, niente mp3 su console e titoli sul ww piccoli?
    Mi auguro almeno 60-80 giga...
  16. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    oltra ad essere curioso per come faranno a mettere + memoria sulla wii che ne ha veramente bisogno sono molto + curioso di sapere in che tempi sarà previsto?????
  17. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io penso a qualche dispositivo di memoria flash da collegare a una delle porte usb, attivandola con un aggiornamento di firmware.
    comunque vada per la nintendo sarebbe un nuovo balzo in avanti proponendo un qualcosa di nuovo.daltronde anche sony con il blu ray e microsoft con dvd multistrato hanno tentato di anticipare i supporti ottici del futuro.
    quindi se alla nintendo si buttano da adesso sull'arternativa dell'hard disk...............credo sia cosa saggia
  18. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sony ed Ms han puntato da molto sull'hd capendone l'importanza nche ha per il DD e le demo. Credo che buttarsi ora sia stata una mossa non proprio azzeccata. Non ha preso soldi con extra come rockband, mol.ti senza demo, nell'incertezza non conmpravano, ed io personalmente non compro nulla da ww o vc perchè non ho spazio.
    Son soldi che non ha fatto.
  19. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Scommetto che quando uscirà questo fantomatico disco però spenderai lo stesso i miliardi per rifarti del periodo senza spazio:asd: almeno, io farò così:D