1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii ha superato le 26 milioni di unità vendute nel mondo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 25 Giugno 2008.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Stando a quanto affermato da Stephan Bole, PDG di Nintendo France, le console Nintendo Wii vendute in tutto il mondo dal lancio nel dicembre 2006 avrebbero superato l'incredibile cifra di 26 milioni di unità, distanziando la più anziana Xbox 360, che si attesterebbe a 20 milioni, e Playstation 3, terza in classifica con 14 milioni di console vendute.

    Il segreto del successo del Wii sarebbe legato all'appeal che riesce ad esprimere verso la vasta fascia di utenti che la utilizza, considerando anche che il prezzo della macchina Nintendo si attesta in una fascia di acquisto più facilitato rispetto alle altre console next gen, e al grande divertimento che è in grado di dare ai suoi giocatori.

    Complimenti, grande N.
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ottimo, in poche parole, è tornata la nintendo dopo 12-13 anni di esilio
  3. jammin

    jammin Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma la gente che compra e usa la Wii scrive su questi forum? Sarà che mi interesso di xbox 360 e PSP, ma mi sembra che la Wii sia comprata da gente che fino ad ora non aveva una console, insomma, gente che si sta avvicinando adesso al mondo dei videogames.
    Di sicuro il sistema di controllo della Wii ha il suo fascino, ma proprio non riesco a trovare altre cose che mi stimolerebbero a comprarla.
    Ad ogni modo i gusti sono gusti e viva la concorrenza, sarebbe un vero peccato perdere dalla scena videoludica un marchio come Nintendo, in pratica la storia dei videogames.
  4. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    la nintendo è ormai irraggiungibile.
  5. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    be, nn e proprio un bene......
    se la wii vende così tanto, chi glie lo fa fare di abbassare i prezzi di periferiche e consolle?
  6. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Bene, molto bene e non posso che esserne felice, ma tra 2 anni o massimo 3 uscirà un altra console, perchè ad un certo puntio le terze parti e anche Nintendo stesa si stuferanno di sviluppare titoli che richiedano un hardware old gen.
    (niente contro questi giochi, anzi tutti stiamo aspettando Brawl, ma si va avanti lo stesso.)
  7. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ..che numeri..complimenti!!;)
  8. riki03

    riki03 Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Ormai possiamo puntare ai 30 milioni con un distacco netto di oltre 10 milioni di basi vendute sulla play e l'xbox.
    E' vero che magari i veri nitendari sono di meno, c'è chi usa la wii per altri scopi, ma la console sta aprendo delle strade che non vi potete immaginare.
    Ormai ogni giorno si trovano dichiarazioni di sviluppo sulla wii con risorse prima non pensabili.
    Tutto l'hardware del motore grafico meno prestante della play o xbox di turno cadrà in secondo piano perchè ci sarà più spazio all'immaginazione, anche se si sta avendo cose fantastiche in certi titoli da non rimpiangere una next graphic gen console.
  9. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    I giochi e il sistema.

    Io dopo 17 anni di "solo Pc" mi son deciso a passare su console grazie a Wii.

    Va a gusti, dipende da quello che ti piace da una console. :)
  10. faenor

    faenor Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Sara anche stato tutto favorito dal fatto che la Wii è moddabbile senza problemi e la nintendo non abbia fatto un granchè per limitare il fenomeno?
  11. Choppy89

    Choppy89 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    è chiaro
  12. corbe155

    corbe155 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    837
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    Località:
    La provincia con il più alto tasso di tumori del l
    Non è vero, io ho iniziato con il master sistem, poi ho continuato con il sega saturn, passando per la PS1, dreamcast e svariati PC, ho sempre messo davanti la grafica ma poi non ho resistito al fascino della wii... e non me ne sono pentito.